QUALE APP USARE SU WINDOWS PHONE PER FARE VIDEOCHIAMATE OTTIME ?

Hai uno smartphone con sistema operativo che non è ne Android di Google e ne iOS di Apple ? Quindi hai un sistema operativo Windows Phone. Hai bisogno di un'applicazione di messaggistica instantanea che ti permetta di inviare messaggi, foto, video in chat in maniera privata e sicura ? Vuoi creare dei gruppi di lavoro e divertimento in cui mandare messaggi ? Hai bisogno di un'applicazione particolare che sia in grado anche di chiamare e videochiamare usando la connessione internet ? Vuoi una valida alternativa a Whatsapp ma soprattutto esiste una valida alternativa a Whatsapp ? Ecco Imo, l'app che fa per voi, disponibile da scaricare gratis sullo store di Windows. Quale app usare su Windows Phone per fare videochiamate ottime ? Ecco Imo. Vediamo di capire come funziona questa stupenda app che no nha davvero nulla da invidiare a Whatsapp. Scaricata infatti anch'essa da milioni di utenti permette di fare molte cose interessanti a partire da chiamate e videochiamate di alta qualità.

Innanzitutto Imo possiede una chat del tutto simile a quella di Whatsapp in cui possiamo spedire messaggi semplicemente testuali in maniera rapida ed instantanea. Però non finisce qui perchè nell'invio di messaggi possiamo arricchire il tutto usando tantissimi tipi di adesivi. Cosa sono gli adesivi ? Gli adesivi sono comprensivi dei tipici smiles e di tanti pupazzatti che possono rallegrare uan conversazione e far capire lo stato d'animo di chi scrive o risponde ad un messaggio. Imo è strapieno di adesivi e smiles da utilizzare gratuitamente ed ogni volta essi vengono aggiornati con altri nuovi. Ma la chat non è solo l'unica priorità di questa meravigliosa applicazione disponibile anche per sistemi Android e iOS.

Infatti, se voelte creare uno o più gruppi di chat potete tranquillamente farlo perchè esiste la funzione di creazione gruppi che è davvero molto semplice da usare. Volete creare un gruppo di lavoro ? Mandate l'invito ai vostri contatti e poi iniziate a scrivere privatamente i vostri messaggi che saranno letti soltanto dai partecipanti al gruppo. Ovviamente così come per altre chat di messaggistica online, potete inviare sia foto che video. Le immagini ed i video infatti sono compressi in un particolare modo per essere inviati il più presto possibile. Non rinunciate a spedire anche video di parecchi mega anche se i tempi di attesa dipendono molto dal tipo di connessione internet che possedete.
QUALE APP USARE SU WINDOWS PHONE PER FARE VIDEOCHIAMATE OTTIME ?
Sopra potete osservare l'esempio di una chat con invio di messaggi testuali e di pupazzatti molto simpatici. Dunque, non abbiamo ancora parlato delle chiamate e videochiamate che è possibile fare con Imo. Diciamo subito che è importantissimo, affinchè le chiamate e videochiamate siano efficaci con audio e video di alta qualità, che la connessione internet di entrambi gli interlocutori, sia ottima, quindi scordatevi di fare chiamate e videochiamate se la vostra connessione dati va in Edge o UMTS addirittura, mentre con il collegamento ad una rete Wifi adsl non dovreste avere mai problemi. Non abbiamo forse ancora detto una cosa che forse a milto sarà parsa ovvia. Per poter crearsi una serie di contatti con cui chattare tramite Imo è chiaro che questa app deve essere scaricata ed installata dagli altri utenti. Quindi potete invitarli a farlo.

Ritornando alle videochiamate, esse per poter essere di ottima qualità devono potersi collegare ad una buona rete, soprattutto veloce. Se possedete uno smartphone oppure un tablet con due fotocamere allora avete fatto bingo perchè così potrete vedere voi stessi in un piccolo riquadrino ed il vostro interlocutore in un riquadro più grande. Naturalmente anche l'interlocutore per poter vedere voi e lui stesso, deve possedere un dispositivo mobile con due fotocamere. Imo è davvero un'applicazione all'altezza di Whatsapp ed anzi per alcuni lati forse migliore. Vi invitiamo  scaricarla dallo store di Windows Phone perchè vi divertirete alla grande usandola.

IMO - SCARICA GRATIS PER WINDOWS PHONE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci