IMO - VIDEOCHIAMATE GRATUITE SU SMARTPHONE ANDROID

IMO - VIDEOCHIAMATE GRATUITE SU SMARTPHONE ANDROID
Non pagare più per mandare sms e per fare telefonate. Manda messaggi ed effettuate chiamate completamente gratis usando la tua connessione wifi oppure la tua rete 3G o 4G. Hai bisogno di chiamare con il tuo smartphone o tablet una persona, un amico, un parente e non sai come fare per evitare di consumare credito soprattutto se vuoi fare una videochiamata ? Certamente una videochiamata può farti consumare parecchi giga internet se prolungata nel tempo e quindi oggi vediamo come poter fare per effettuare semplici e divertenti chiamate usando uno smartphone ed una particolare applicazione gratis da scaricare per dispositivi mobili Android. Imo, videochiamate gratuite su smartphone e tablet Android. Questo il suo nome, esattamente come lo avete letto e cioè Imo, un nome semplice, breve ma che sta ad indicare un'applicazione che funge non solo da videochiamata ma anche da chat. Ma vediamo ora di capire come funziona, ricordandovi che attraverso il link alla fine di questo articolo, potete andarla a scaricare dal Play Store di Google.

Dunque Imo è un'applicazione di messaggistica instantanea come Whatsapp ed altre d'altronde, però ha un qualcosa di diverso e di molto simpatico. Innanzitutto non ci obbliga ad acquistare versioni pro e poi ha un utilizzo molto semplice. La prima cosa da fare è installarla e diciamo che i tempi di installazione sono rapidissimi. Una volta che è stata inserita l'icona nel vostro dispositivo cliccateci su e fatela partire. Potrete andare a registrare il vostro numero di telefono ed inserire così anche una foto per il vostro profilo che potrete prelevare dal telefono stesso. Fatti questi passaggi potrete iniziare ad usare le sue diverse funzioni. Dovete però iniziare a registrare i vostri contatti per poterli contattare tramite chat. Chiaramente così come funziona per Whatsapp anche per Imo è necessario che per poter contattare una persona essa abbia installata la stessa applicazione e ce l'abbia attivata. Una volta che avete una lista di contatti con cui chattare potete iniziare ad inviare messaggi, potete condividere foto ma anche video che possono essere spediti in poco tempo anche se il tutto dipende dalla qualità della vostra connessione e quindi dalla vostra velocità internet.

Ecco qui sotto un elenco delle sue principali features :

• Chiamate e messaggi imo illimitati con 3G, 4G o Wi-Fi gratuitamente
• Videochiamate e chiamate vocali di alta qualità
• Chat di gruppo con amici, familiari, coinquilini e altre persone
• Condividi foto e video
• Adesivi gratuiti da mandare in chat
• Ottimizzato per tablet Android

IMO - VIDEOCHIAMATE GRATUITE SU SMARTPHONE ANDROID
Dunque Imo permette quindi di mandare semplici messaggi di testo in chat ad i vostri amici come potete osservare qui sopra nell'immagine presa proprio dall'app ma quello che è possibile fare non si ferrma certo qui. Infatti potete effettuare chiamate e videochiamate gratuitamente e poggiandovi sulla vostra rete 3G o 4G e quindi sul vostro abbonamento o ricaricabile o ancora su una rete wifi. Le chiamate e le videochiamata possono raggiunge una qualità molto elevata riguardo sia l'audio che il video se la vostra connessione ad internet è eccellente e quindi potrete evitare di sentire la voce a scatti o guardare la persona sullo schermo che si muove a scatti.

Ma Imo non conclude qui le sue features e funzionalità perchè permette di mandare messaggi in modo instantaneo in chat non solo in maniera univoca. Vale a dire che potete creare un gruppo, inserire in questo gruppo una serie di contatti e mandare uno stesso messaggio a tutti questi contatti contemporaneamente stando tranquilli che il messaggio lo leggeranno soltanto i contatti accettati nel gruppo. Potete anche spedire foto e video che si caricano abbastanza velocemente anche se dipendono dalla vostra connessione e potete anche inviare una serie di adesivi, di smile così come succede per la chat di Whatsapp. Qualcuno obietterà che Imo sembra essere un clone, una fotocopia di Whatsapp ma credetemi se vi dico che forse è molto meglio, ben più leggera e comunque ottima da affiancare all'applicazione di messaggistica più famosa.

SCARICA IMO PER ANDROID GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci