APPLICAZIONE ANDROID CHE CONFRONTA LE DIVERSE OFFERTE DEI TRENI IN ITALIA

APPLICAZIONE ANDROID CHE CONFRONTA LE DIVERSE OFFERTE DEI TRENI IN ITALIA
"Devo prendere un treno ma ho pura di arrivare troppo presto in stazione oppure troppo tardi. Come faccio ? Esiste un'app per Android che mi permette di conoscere tutto delle corse dei treni delle compagnie come Italo, TreNord e Trenitalia ? Chi mi aiuta a trovare un'applicazione gratis per smartphone Android che mi offre la possibilità di scegliere un treno osservando i prezzi ?" Qual è la migliore applicazione Android per viaggiare in tutta comodità e sicurezza usando i treni evitando brutte sorprese ? Ecco a voi Trenit!, una ottima applicazione per italiani e stranieri che si devono muovere sul nostro territorio sia per lavoro che per divertimento e vacanza. Questa applicazione Android confronta le diverse offerte dei treni in Italia e ci permette di sapere davvero di tutto relativamente a questi strumenti di corsa. Vediamo di capire come funziona, quali le sue caratteristiche, le sue features in una versione che è gratuita, gratis da scaricare dal Play Store di Google.

Dunque una volta scaricata ed installata cliccando sul link alla fine di questo post, la prima cosa da fare sarà scegliere la corsa che vi porterà dove volete voi. Innanzitutto dovete inserire dati come stazione di partenza e di arrivo e poi potrete leggere i vari risultati che potranno comunque essere filtrati secondo le vostre esigenze. Ad esempio se dovete muovervi da Roma a Milano, innanzitutto dovete capire a che ora partire o entro che ora arrivare, poi dovete sapere con quale compagnia volete viaggiare e solo dopo magari farete la vostra scelta. I filtri permettono diversi ordini e quindi possono ordinare i risultati per orario di partenza, di arrivo, per data oppure per prezzo de biglietto. Per quanto concerne il prezzo del bigletto ed il suo acquisto bisogna dire uan cosa molto importante.

Trenit! non ha nessun accordo con le varie compagnie di treni ma semplicemente utilizza i loro dati, prelevandoli dai siti rispettivi per poter offrire un'app il più completa e veritiera possibile. Infatti tutto è in tempo reale, compresi eventuali ritardi ed annullamenti di corse. La cosa interessante è che il biglietto non viene comprato tramite app ma quando scegliete una corsa, trovate un link che vi porta nel sito della compagnia dove poter effettuare l'acquisto secondo le modalità che vi sono permesse. Dicevamo prima che potete conoscere anche eventuali ritardi a cui un treno sta andando incontro oppure potete sapere se uno di essi è stato annullato e quindi non partirà più. In questo modo potete risparmiare davvero tanto tempo ed evitare brutte soprese e magari avvisare colui o colei che vi aspetta nella stazione di arrivo.
APPLICAZIONE ANDROID CHE CONFRONTA LE DIVERSE OFFERTE DEI TRENI IN ITALIA
Il viaggio dura tanto ? Quante fermate farà ? Bene anche questo dato è possibile sapere grazie a Trenit! perchè tutte le fermate sono elencate con relativo tempo di stop in modo che voi possiate anche scendere ad una stazione intermedia e sgranchirvi le gambe. Tutto questo ma anche altro è possibile sapere. Ad esempio se il vostro smartphone o tablet che portate con voi ha un sistema di geolocalizzazione satellitare allora attivatelo e potrete caricare una mappa del viaggio, cioè una mappa in cui potete osservare il tragitto da compiere e vedere a che punto siete voi e quindi il treno proprio su quel tragitto. In questo modo avrete il tempo di avvisare chi vi sta aspettando in stazione che magari non anticiperà troppo l'arrivo o non arriverà in ritardo.

Ma non finisce qui perchè questa meravigliosa applicazione possiede tante altre interessanti funzioni come quella che vi permette di mandare e quindi di condividere i dati del viaggio online con i vostri amici e quindi via email oppure via Whatsapp. I nquesto modo potrete far spere a chiunque a che pnto siete del vostro viaggio. E se siete uno straniero non preoccupatevi perchè l'app ha anche una interfaccia in lingua inglese che vi farà capire molto semplicemente il suo funzionamento e vi permetterà di utilizzarla senza alcun problema. Tantissime ancora sono le sue funzioni. Ad esempio per quanto riguarda i prezzi, potrete osservare le classi diposnibili e quindi scegliere se fare un viaggio in prima, seconda o terza classe ma poi potrete anche scegliere tra opzioni standar, premium, business, executive, ecc... in base alle vostre sigenze. Insomma andate a scaricare Trenit! e divertitevi con i vostri viaggi su treni italiani.

TRENIT! - SCARICA L'APP GRATUITA PER ANDROID QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci