APP UFFICIALE GOOGLE FOTO PER SMARTPHONE ANDROID

APP UFFICIALE GOOGLE FOTO PER SMARTPHONE ANDROID
Ogni volta che acquistate un telefono con sistema operativo Android vi ritrovate una icona come quella che vedete qui sopra. Questa icona rappresenta un'applicazione Android preinstallata dal nome Google Foto. Google Foto è la nuova galleria fotografica di Google per condividere più velocemente foto e video con gli amici senza riempire la memoria del vostro dispositivo smartphone o tablet. Le tue foto e i tuoi video saranno automaticamente salvati facendone una copia ed appunto sistemati in modo tale che non occupino spazio sul telefono. Ecco l'app ufficiale Google Foto per smartphone e tablet con sistema operativo Android, ovviamente gratuita da scaricare dal Play Store ma presente già come predefinita su ogni nuovo telefono con Android come sistema O.S.

Ma vediamo di capire cosa è in grado di fare questa stupenda applicazione che sfrutta una intelligenza particolare per l'organizzazione delle notre foto e video permettendoci un risparmio di tempo e di spazio davvero notevoli. Ecco qui sotto elencate una per una le sue nuove funzionalità che naturalmente vengono aggiornate e miglorate in continuazione, sono quindi al passo con i tempi. Nel caso non aveste l'app già presente sul vostro dispositivo potete andarla a scaricare usando il link alla fine di questo articolo. Scoprirete prima del download se Google Foto è compatibile con il vostro dispositivo.

SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE GRATUITO ED ILLIMITATO

Google su photos.google.com mette a disposizione uno spazio gratuito ma soprattutto senza limiti, per poter salvare online foto e video personali che restano esclusivamente privati e che solo noi possiamo decidere di condividere, cancellare, salvare, ecc...

LIBERA SPAZIO

La memoria del telefono è piena ? Allora esegui un backup di tutte le foto e spostalo sul tuo account Google Foto potendo così liberare tanto spazio. Quando vorrai rivederle potrai aprire l'app oppure collegarti da pc al tuo account.

RICERCA VISIVA

Sapete cosa è un tag vero ? Esso, se presente in una foto ad esempio, vi permette di trovare le foto più rapidamente ma questa app evita questo metodo ed infatti persone e luoghi presenti in una foto possono essere ricercate diversamente. Questa funzione prende il nome appunto di Ricerca Visiva.

DAI VITA ALLE TUE FOTO

Ottieni filmati, collage, animazioni, foto panoramiche e tanto altro creati automaticamente con le tue foto oppure creali tu stesso. Se pensi che questa app metta a disposizione soltanto uno spazio web per il salvataggio dei file ti sbagli di grosso perchè potrete anche creare foto panoramiche, collage, animazioni divertenti, filmati slides, ecc...

SEMPLICE EDITING

Esistono alcuni strumenti per fare editing con le vostre foto. Ad esempio se volete applicare più luce, migliorare la nitidezza ed il contrasto, applicare anche particolari filtri allora potete tranquillamente farlo usando gli strumenti di editing messi gratuitamente a disposizione e semplicissimi da utilizzare.

ALBUM AUTOMATICI INTELLIGENTI

La funzione per la creazione di album fotografici è molto particolare e ti permette di avere sotto mano le foto ed i video organizzati al meglio secondo le vostre esigenze. A questi album ovviamente potete aggiungere altri elementi multimediali quando volete voi.

SPEDISCI FOTO IN POCHI SECONDI

L'applicazione Google Foto naturalmente non poteva non avere una funzione per la condivisione sui diversi social, tramite email, sms, mms delle foto. Vi basterà scegliere la funzione preferita ed in pochi attimi la vostra foto sarà inviata senza problemi.


TRASMETTI IMMAGINI E VIDEO IN TV

Usi Chromecast ? Hai una Tv con questo tipo di supporto ? Bene allora puoi condividere tutti i contenuti di Google Foto proprio sulla tua TV che supporta la tecnologia Chromecast. Semplice, rapido e divertente.
APP UFFICIALE GOOGLE FOTO PER SMARTPHONE ANDROID
Sopra potete osservare uno screenshot, cioè una immagine presa proprio dall'applicazione Google Foto, immagine che mostra come vengono organizzate le foto ed i video di cui possiamo prima vedere un'anteprima e poi deciderne cosa fare, se visualizzarle a schermo intero, salvare, cancellarle, spedirle o condividerle online sui vari social oppure potete anche decidere di usare gli strumenti di editing per poterle migliorare graficamente, a livello di luce, ad esempio. Se vi ricordate Google Picasa allora Google Foto è un netto miglioramento a questa app nata prima. Ora non vi resta che scaricare l'applicazione andando sulla pagina del Play Store, dopo aver cliccato sul link qui sotto.

SCARICA GOOGLE FOTO PER ANDROID QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci