APP IPHONE CHE PERMETTE DI CONOSCERE ORARI DI PARTENZA ED ARRIVO TRENI IN TUTTA ITALIA

APP IPHONE CHE PERMETTE DI CONOSCERE ORARI DI PARTENZA ED ARRIVO TRENI IN TUTTA ITALIA
Avevamo detto, in un precedente articolo, che Trenit! era un'applicazione non soltanto disponibile sul Play Store e quindi per dispositivi con sistema operativo Android ma anche per sistema iOS, quindi per dispositivi Apple come iPhone ed iPad. Se cerchi una buona app per poter leggere gli orari ed i prezzi dei singoli biglietti e corse dei treni in quasi tutta Italia allora eccola qui per te. Certamente la migliore app iPhone che permette di conoscere orari di partenza ed arrivo dei treni in tutta Italia o quasi visto che le compagnie, anche private sono moltissime. Grazie a Trenit!, in lingua italiana ed anche inglese e gratis da scaricare dallo store di iTunes, però potrete leggere orari di partenza ed arrivo, ritardi, acquistare biglietti, ecc... in meno che non si dica dal vostro dispositivo mobile e per compagnie come Italo, Trenitalia, Trenord, ecc...

Cerchiamo di capire cosa comprende questa app, quali funzionalità possiede e soprattutto che ci permette di fare del tutto gratuitamente. Dovete partire e volete leggere gli orari dei treni per qualsiasi destinazione in Italia ? Bene allora scaricate questa app ed installatela ed avrete una tabella completa di tutti gli orari di partenza ed arrivo ma non solo. Se ad esempio un treno sta ritardando oppure una partenza è stata annullata, avete la possibilità di leggere il ritardo in minuti e quindi decidere cosa fare. Per una partenza annullata o rinviata avrete a disposizione un comodo elenco che vi farà capire immediatamente la situazione in tutta Italia.

La cosa interessante di questa applicazione è che potete anche comprare, quindi acquistare i biglietti ma non direttamente dall''app stessa. Potete cliccare sulla corsa che vi interessa e sarete reindirizzati sul sito della compagnia di treni dove poter fare l'acquisto in tutta sicurezza. È bene precisare una cosa a questo punto e cioè che questa app non è strettamente connessa alle diverse compagnie di treni ma usa soltanto i loro dati per mostrare il tutto ai suoi utenti. I dati quindi sono affidabili perchè prelevati direttamente dai siti delle compagnie e quindi di eventuali errori in essi non è certamente respansabile Trenit!.

Da non sottovalutare altre funzioni come ad esempio la mappa che mostra il luogo di partenza e arrivo. In pratica, una volta scelta la destinazione, potrete caricare una mappa realistica e leggere a che punto siete del viaggio, vedere il percorso che dovrete fare o state facendo ed addirittura potrete sapere tutte le eventuali fermate durante il tragitto, conoscere i tempi di attesa in ogni stazione per fare magari una sosta e scendere dal treno. Una funzione molto utile che vi farà anche capire il perchè di un viaggio, di una corsa magari molto lunga.
APP IPHONE CHE PERMETTE DI CONOSCERE ORARI DI PARTENZA ED ARRIVO TRENI IN TUTTA ITALIA
Per quanto riguarda la funzione di ricerca essa permette di ordinare i dati per prezzo, per data oppure per orari ma anche per durata del viaggio. Infine, in ultima analisi, non poteva mancare una utilissima funzione che permette di condividere tutto quello che volete come le corse scelte, sui vari social network come Facebook, Twitter oppure privatamente con i contatti e quindi i vostri amici e colleghi di lavoro su Whatsapp oppure tramite posta elettronica. In questo modo farete anche conoscere meglio questa stupenda applicazione che si diffonderà il più possibile. È infatti un' app che merita moltissimo per tutte le funzionalità che offre e l'utilità che fornisce al pubblico italiano e non perchè ricordiamo che, essendo multilingua, anche un turista estero può usarla per conoscere tutto sui treni in Italia e spostarsi quindi come meglio vuole.

TRENIT! - APP PER RICERCARE ORARI TRENI - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci