APPLICAZIONE UFFICIALE INSTAGRAM PER IPHONE

APPLICAZIONE UFFICIALE INSTAGRAM PER IPHONE
"Posso scaricare l'app iOS di Instagram sul mio iPhone ?" Avete un iPhone come smartphone perchè vi piacciono i prodotti Apple ? Bella scelta certo ma riuscite a trovare tutte le apps che sono disponibili per sistema Android ? Ad esempio se desiderate usare sul vostro iPhone 5, 6, 7 il social network Instagram sapete se è possibile scaricare l'applicazione apposita dallo store di iTunes oppure no ? L'applicazione ufficiale per Instagram per iPhone ma anche per iPad da scaricare gratis certamente esiste, non poteva mancare perchè Instagram è uno dei più grandi e seguiti social network basato però su foto e video. Questo social infatti è molto particolare e vediamo di capire come funziona prima di parlare della app relativa per sistemi iOS della Apple.

Instagram, come dicevamo, si basa sulla condivisione di foto e video che ogni utente può postare senza alcun tipo di problemi usando le fotocamere presenti su smartphone e tablet. Diverso certamente da Facebook per via delle sue peculiarità è molto seguito tant'è che è stato scaricato da quasi 500 milioni di utenti in tutto il mondo e su diversi tipi di sistemi operativi e quindi praticamente su tutti gli smartphone e tablet. Ma cosa ha di particolare questa applicazione gratuita che permette di postare immagini personali e video ? Il punto di forza sta proprio nella condivisione instantanea di immagini della nostra vita personale. Noi ci riprendiamo, ci facciamo selfie durante qualsiasi azione che compiano nel giorno e la postiamo immediatamente tramite Instagram. Tutto questo nostro materiale multimediale può essere privato oppure pubblico e quindi può essere visto e seguito dai nostri contatti, quindi dai nostri amici.

Su Instagram infatti bisogna creare un account personale, quindi registrarsi per poter iniziare a pubblicare ma bisogna essere in grado di farsi seguire da un numero sempre più elevato di utenti. I follower presenti su Facebook, Twitter ed altri social sono anche presenti su questo social e più essi sono più le nostra foto e video faranno il giro del mondo avendo più o meno successo. Anche le grandi star del cinema, della musica, ecc... utilizzano Instagram. Ma vediamo quali features propone questa applicazione anche per iPhone ed iPad.
APPLICAZIONE UFFICIALE INSTAGRAM PER IPHONE
Innanzitutto questa app ci permette di apportare modifiche alle foto che vogliamo pubblicare. Ad esempio possiamo applicare numerosi filtri per personalizzare le immagini prima di inviarle sul nostro profilo, sulla nostra bacheca. Questi filtri rendono le foto come se fossero state scattate da un vero fotografo professionista e sopra nella immagine potete osservare alcuni di questi filtri applicati alla foto che ritrae una particolare pianta in primo piano. Oltre a filtri ed effetti possiamo anche usare uno strumento di scrittura che ci permette di inserire del testo direttamente su foto e video personalizzando ancora di più il tutto.

E per quanto riguarda i video possiamo addirittura unirne più di uno. Se abbiamo ad esempio girato più clip video in vari momenti della giornata o di più giorni ma vogliamo postare un unico video allora usiamo la funzione che facilmente ci permette di unirli ed il gioco è fatto. Ma non finsice qui perchè tutto quello che inseriamo sul nostro profilo e nella nostra bacheca di Instagram può essere facilmente condiviso su social come Facebook, Twitter, Tumblr, ec... e solo usando un semplice tasto di condivisione. Chi nota le nostre foto o video può poi decidere di seguirci su Instagram per ricevere notifiche in tempo reale di nuovi nostri post facendo aumentare il nostro pubblico.

Ovviamente non poteva mancare una particolare funzione che ci permette di postare foto e video ma di farli vedere soltanto alle persone che vogliamo noi. Se infatti immagini e video sono privati e vogliamo condividerli solo con particolari amici tra tutti quelli che seguono il nostro account, allora usiamo questa funzione e solo chi abbiamo deciso noi tra i nostri contatti riceverà il tutto. Naturalmente poi qualsiasi post inserito nella nostra bacheca può essere facilmente cancellato. Non dimenticate però che anche voi potete iniziare a seguire altri utenti, personaggi famosi, ecc...

SCARICA INSTAGRAM GRATIS PER IPHONE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci