CONTROLLARE QUOTIDIANAMENTE LA PRESENZA DI VIRUS SUL PROPRIO SMARTPHONE

CONTROLLARE QUOTIDIANAMENTE LA PRESENZA DI VIRUS SUL PROPRIO SMARTPHONE

Ogni smartphone e tablet soprattutto con sistema operativo Android, presenta il rischio molto elevato di essere infettato da virus e malware di ogni tipo. Oramai le minaccie provengono dappertutto è la cosa migliore da fare è tenere sempre un sistema antivirus attivo sul proprio dispositivo mobile ma il problema è che di applicazioni di questo tipo ve ne sono tantissime e la nostra scelta spesso è ardua. Ecco che oggi cerchiamo di capire come fare per controllare quotidianamente la presenza di virus sul proprio smartphone. E si perchè bisognerebbe fare una scansione sul proprio sistema ogni giorno perchè ogni giorno scarichiamo posta, ogni giorno navighiamo sul web, ogni giorno chattiamo, ecc... Ecco allora MOBILE SECURITY E ANTIVIRUS di Avast, un ottimo antivirus free, quindi gratuito da scaricare dal Play Store di Google ed in linguaggio italiano.

Questa applicazione è in grado di scansionare l'intero sistema alla ricerca di virus di tutti i tipi come virus, malware, spyware, trojan, rootkit, adware, ecc... e di debellare queste minaccie in poco tempo riportando il sistema operativo a nuova vita e si perchè i virus oltre a danneggiare, cancellare foto, video, rubrica, ecc... possono anche rallentare tantissimo il sistema operativo. Ma cosa è in grado di fare esattamente MOBILE SECURITY E ANTIVIRUS che presenta anche una versione pro a pagamento con altre funzionalità ?

Innanzitutto il suo motore di ricerca è davvero molto efficace e permette di ricercare in breve tempo le diverse minaccie eventualmente presenti sia nella memoria interna che in quella esterna. Presenta una interfaccia molto comoda in cui è facile capire la funzione da utilizzare per mandare una scansione approfondita. Ed è questa funzione che bisogna usare la prima volta che si installa l'applicazione. Essa ci impiegherà un bel pò ma riuscirà a trovare infezioni ed anche le più nascoste. Inutile dire che nella versione pro il motore che scansiona è molto più potente ma sarebbe bene provare la versione free anche per testare le sue altre funzionalità che comunque non sono da poco.
CONTROLLARE QUOTIDIANAMENTE LA PRESENZA DI VIRUS SUL PROPRIO SMARTPHONE
La prima volta che mandate la scansione quindi armatevi di pazienza soprattutto se i file presenti sul vostro smartphone sono tantissimi considerando anche quelli presenti su una micro scheda sd. Tutto viene scansionato ed alla fine potrete osservare i risultati in una comoda finestra e decidere cosa fare perchè, infatti, l'applicazione da a voi la possibilità di decidere se cancellare, eliminare o meno file infetti, giochi o apps sospette, ecc... Molti adware sono presenti in diverse apps gratuite ed anche giochi ed essi di solito non sono pericolosi perchè semplicemente aprono pop up pubblicitari ma poi vi sono al loro interno collegamenti che possono portare a siti o a scaricare file infetti.

Ecco perchè bisogna difendersi e controllare inizialmente con una scansione approfondita tutto il sistema. Una volta trovati i file infetti potete cancellarli e ripetere una scansione profonda solo una volta ogni tanto. Chiaramente ogni volta che un virus tenterà di entrare nel vostro sistema potrete stare tranquilli perchè questa app ve lo comunicherà appena lo blocca. Interessantissime altre funzioni sono presenti in MOBILE SECURITY E ANTIVIRUS come ad esempio quella che permette di distruggere tutti i dati del telefono nel caso vi venga rubato oppure di ritrovarlo in caso si semplice smarrimento. Chiaramente queste funzioni vanno opportunamente settate, impostate prima che l'evento tragico accada.

MOBILE SECURITY E ANTIVIRUS - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci