CON QUALE APPLICAZIONE IPHONE IPAD POSSO TENERE SOTTO CONTROLLO LE CALORIE CHE CONSUMO ?

CON QUALE APPLICAZIONE IPHONE IPAD POSSO TENERE SOTTO CONTROLLO LE CALORIE CHE CONSUMO ?
Amate camminare oppure siete costretti a farlo perchè il medico vi ha detto che sarebbe l'unico modo per consumare calorie e diminuire quindi di peso ? Bene allora dovete possedere questa applicazione gratis da scaricare dallo store di iTunes e quindi per iPhone ed iPad. Specificatamente STEPZ PEDOMETRO è stata progettata per iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Con quale applicazione per iPhone o iPad posso tenere sotto controllo le calorie che consumo ? Scarica ed installa questa app e vedrai che sarai a metà cammino per una meta che è la tua buona forma fisica e la tua salute ottima. Camminare è importante ma più importante è farlo con un passo svelto. Ma tenere traccia di velocità, calorie consumate, passi fatti, chilometri percorsi non sarebbe possibile se non grazie ad apps di questo tipo.

STEPZ PEDOMETRO sarà un compagno di viaggio per molti di voi che amano camminare oppure che sono costretti a farlo per buttare giù un pò di peso. Innanzitutto ha una interfaccia semplice ed in lingua italiana e poi presenta una caratteristica molto importante e particolare. Infatti utilizza il famoso Motion Coprocessor di Apple (M7/M8/M9) che permette di far lavorare molte apps in background portando ad un notevole risparmio di batteria. E così mentre camminiamo e l'app è in funzione potrete anche sapere di arrivare a fine camminata avendo ancora il telefono acceso. Ma che funzioni possiede STEPZ PEDOMETRO ? Eccole qui sotto elencate tutte :
  1. Utilizza il Motion Coprocessor di Apple
  2. ottima precisione nel calcolo
  3. Funziona in background
  4. Consuma pochissima batteria
  5. Non usa il sistema di geolocalizzazione GPS
  6. Valore passi per giorno oppure ora
  7. Calcola la distanza percorsa
  8. Badge App mostra il numero dei passi effettuati
  9. Grafici relativi ai passi fatti per giorno, settimana, mese, anno
  10. Esporta i passi in file CSV
  11. Importa i passi da file CSV
  12. Calcola le calorie bruciate
  13. Condivisione di screenshot dettagliati
  14. App Apple Watch con sincronizzazione dati intelligente
  15. Widget iOS 8
CON QUALE APPLICAZIONE IPHONE IPAD POSSO TENERE SOTTO CONTROLLO LE CALORIE CHE CONSUMO ?
Anche se nello screenshot non potete vedere la schermata relativa ai dati che l'app calcola ma altre sue funzioni, possaimo dire che a video, quando date l'ok per iniziare a camminare, potete osservare un grande contatore di passi davvero molto preciso, un contatore di kilocalorie ed un contatore dei metri e chilometri percorsi. Inoltre molto interessante è una funzione che al termine di una sessione di camminata crea e mostra un grafico, davvero molto utile per comprendere l'andamento. Tutti questi dati possono essere esportati in formato CSV e le schermate possono anche essere condivise sui social. STEPZ PEDOMETRO vi stupirà per la sua precisione e per il suo bassissimo consumo della batteria perchè essa lavora in background tanto è che durante una camminata potrete anche fare altro con il telefono e quindi chiamare, chattare, scrivere o ricevere messaggi, ascoltare musica, ecc...

Bella la grafica, facile la sua interfaccia da comprendere e naturalmente gratis da scaricare con tantissime altre funzioni che avrete letto sopra. Bisogna però dire una cosa molto importante. Il calcolo delle calorie consumate non è mai così preciso. Questo perchè il loro consumo dipende da fattori umani quali peso corporeo, altezza, metabolismo e quindi i valori che leggete tramite questa app vanno presi con le pinze ma diciamo che si avvicinano molto al consumo reale. Camminate, muovetevi che fa bene alla vostra salute e fatelo accompagnandovi con questa app.

SCARICA STEPZ PEDOMETRO GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci