APP PER USARE LA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DI ARUBA SU SMARTPHONE

APP PER USARE LA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DI ARUBA SU SMARTPHONE
Hai una casella di posta elettronica acquistata tramite Aruba ? Sai come utilizzarla andando direttamente dal sito di Aruba ed accedendo al pannello di controllo della pec ma sai che è possibile utilizzare anche un'applicazione messa a disposizione da Aruba che permette di fare di tutto di più da smartphone o tablet ? Oggi presentiamo e descriviamo un'app per usare la casella di posta elettronica certificata di Aruba su smartphone. Si chiama ARUBA PEC MOBILE ed è scaricabile del tutto gratis dal Play Store di Google, ovviamente in lingua italiana. Ma cosa è in grado di fare questa applicazione gratuita e quali vantaggi ci fornisce ? Vediamo.

Il primo vantaggio che questa app possiede è certamente dovuto al fatto che è possibile creare mail complete anche di allegati da spedire in breve tempo e senza creare uns rubrica apposita come succede per gli altri client di posta. Infatti potete benissimo selezionare i contatti a cui mandare la mail pec utilizzando proprio la rubrica del telefono. Vi accedete tramite una funzione che ARUBA PEC MOBILE mette a disposizione vostra e selezionate i contatti a cui spedire la mail che naturalmente possono essere più di uno. Ma ecco sotto un elenco di quello che può fare questo software per smartphone e tablet :
  1. Affidabile, sicura e semplice da usare
  2. Spedizione messaggi di Pec da smartphone
  3. Lettura messaggi di Pec da smartphone
  4. Visualizzazione adatta ad ogni utente
  5. Contenuto della email disponibile in un solo click
  6. Ricevute e notifiche relative all'invio/consegna in "Posta Inviata"
  7. Creazione, risposta ed inoltro PEC davvero rapidi
  8. Ricerca veloce per trovare messaggi invaiti o ricevuti
  9. Contatti che si possono selezionare dalla rubrica del telefono
  10. Notifiche di ricezione in tempo reale per la verifica della posta
  11. Invio facile di allegati
APP PER USARE LA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DI ARUBA SU SMARTPHONE
Sopra potete osservare nell'immagine come si presenta la schermata che permette di scrivere un nuovo messaggio ed inviarlo. Potete inserire il destinatario, l'oggetto della mail, il testo, aggiungere un allegato ed anche salvare nelle bozze la mail stessa se non volete spedirla al momento ma in un secondo momento. Dopo aver scritto e mandato la mail ovviamente una copia può essere mandata al vostro stesso indirizzo mail mentre voi comunque riceverete una notifica di avvenuto recapito ed apertura della posta certificata spedita che ricordiamo ha valore legale e sostituisce le raccomandate cartacee. Chiaramente la posta certificata deve essere inviata ad un'altra casella di posta certificata affinchè abbia valore legale.

Ogni volta che inviate una mail e viene letta oppure la ricevete, l'app mostra una notifica grafica nella barra delle notifiche, notifica che ovviamente è anche sonora. La risposta ad una eventuale pec ricevuta e l'inoltro sono funzioni molto semplici da usare come facile è inviare allegati che possono essere quindi più di uno. Interessante anche la possibilità di scegliere i destinatari dalla rubrica. Infatti sulla vostra sim o sul vostro telefono se avete i contatti salvati con anche le loro mail personali o relative a caselle pec, potete evitare di scriverle voi manualmente nel campo destinatario ma le potete trarre fuori in automatico proprio selezionandole dalla rubrica. un metodo comodo, che non vi fa fare errori e soprattutto che vi fa risparmiare tempo quando le mail da inviare, spedire sono tante.

SCARICA ARUBA PEC MOBILE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci