QUAL È IL MIGLIOR BROWSER PER ANDARE SU INTERNET DA SMARTPHONE ?

QUAL È IL MIGLIOR BROWSER PER ANDARE SU INTERNET DA SMARTPHONE ?
Sapete tutti che per poter navigare in internet da dispositivi mobili dovete avere un browser installato. Generalmente quando acquistate uno smartphone o un tablet avete già un browser di tip HTML o HTML5 predefinito, già installato quindi e con quello potete effettuare le ricerche online. Ma di browser ve ne sono una marea ed oramai tutti i browser che si usano su computer hanno anche una versione mobile. Avrete capito dall'immagine sopra che oggi descriviamo le caratteritiche del browser Google Chrome in versione mobile. Qual è il miglior browser per andare su internet da smartphone e tablet Android ? Certamente Google Chrome. Perchè Chrome è il migliore ? Ovviamente una delle sue peculiarità è la velocità ma anche la sua sicurezza e la sua garanzia di proteggere i nostri dati e la nostra privacy.

Innanzitutto l'applicazione che andrete a scaricare dal Play Store è molto leggera e si installa molto velocemente e poi non è detto che la scarichiate perchè probabilmente la ritrovate già presente sul vostro dispositivo con sistema operativo Android. Questo perchè oltre ad un browser predefinito oramai su tutti i dispositivi mobili con questo sistema operativo (essendo anch'esso di Google) ritrovate l'app di Google Chrome. Ma cosa è in grado di fare questa applicazione e quali i suoi vantaggi, le sue features e soprattutto cosa lo fa preferire a Mozilla Firefox, ad Opera, ecc... ?

Intanto la sua interfaccia minimale non si discosta molto da quella che viene utilizzata per computer. Quindi se avete già navigato su computer tramite Google Chrome allora molte sue features e funzioni le conoscerete benissimo. Ad esempio conoscerete la scheda preferiti che vi permette di salvare indirizzi di siti web che visitate più spesso in modo da non andare più a digitarli sul motore di ricerca. Inoltre se possedete un account gmail, allora potete importare tutti i preferiti dal vostro browser su computer. La scheda preferiti può essere in versione desktop oppure mobile e sta a noi decidere quale configurazione usare.

Ma non finisce qui perchè ad esempio potete impostare una pagina iniziale che compare al momento dell'apertura del browser e potete andare a modificare diverse impostazioni dal menù dedicato. Cosa trovate nel menù ? Dunque innanzitutto potete eseguire ogni tanto una cancellazione della cronologia e della cache che conservano i siti visitati. Questa pulizia fatta ogni tanto rende il browser sempre rapido e non lo rallenta. Potete cancellare cookies installati sul telefono durante la navigazione nel tempo, potete cancellare password usate per entrare in particolari siti, potete svuotare i moduli di ricerca e quindi tutte queste operazioni portano anche a salvaguardare la vostra privacy perchè i dati cancellati non saranno più visibili da altre persone.
QUAL È IL MIGLIOR BROWSER PER ANDARE SU INTERNET DA SMARTPHONE ?
Sopra potete osservare uno screenshot e capire che tra le altre funzioni Google Chrome presenta la funzione che permette di effettuare ricerche online in modalità vocale. Vi basterà cliccare sul pulsante a forma di microfono, iniziare a aprlare in modo chiaro e dopo un attimo inizierà la ricerca. Tutto quello che il browser per computer può fare, lo può anche fare quello per smartphone e tablet. Siamo davvero ad ottimi livelli oramai con i browser che ci permettono di navigare in completo anonimato, di non rendere quindi visibili indirizzi ip di connessione ed altri dati e tutto questo con semplici clic ma questo browser è davvero un'altra cosa con tantissime funzionalità semplici da utilizzare però. Utilizzatelo e vedrete che non potrete più farne a meno. Scaricate la sua app se non ce l'avete cliccando sul link qui sotto e buona navigazione a tutti.

SCARICA IL BROWSER GOOGLE CHROME DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci