COME UTILIZZARE LA FOTOCAMERA DEL TELEFONO PER INGRANDIRE UN TESTO

COME UTILIZZARE LA FOTOCAMERA DEL TELEFONO PER INGRANDIRE UN TESTO
Avete mai pensato che il vostro smartphone o tablet possa essere utilizzato per migliorare la lettura di un testo online o di un documento cartaceo che ha un carattere troppo piccolo ? Siete convinti che il vostro smartphone non possa essere utilizzato come lente di ingrandimento ? Vi sbagliate di grosso perchè esistono numero applicazioni che permettono i fare questo con estrema facilità e molte di queste app sono gratuite. Oggi vediamo come fare per utilizzare la fotocamera del telefono per ingrandire un testo. Parliamo di LENTE D'INGRANDIMENTO, un'app per dispositivi mobili Android molto interessante nonchè gratis da scaricare dal Play Store.

Cosa fa esattamente questa applicazione semplice da usare ? Innanzitutto ci risulta essere la migliore lente di ingrandimento nel Play Store di Google. Fa uso della fotocamera del telefono per poter ingrandire il testo o qualsiasi altro oggetto. Hai difficoltà di visione o hai dimenticato gli occhiali per leggere a casa ? Hai la necessità di saldare piccole cose o semplicemente hai bambini curiosi che vogliono capire ogni particolare di un pupazzo ? Bene allora con LENTE D'INGRANDIMENTO potrai fare tutto questo e molto altro. Quindi non solo potrai ingrandire i caratteri di un testo che per te sono molto piccoli ma potrai vedere i particolari di un oggetto qualsiasi ingranditi abbastanza da soddisfare le tue esigenze.

Se possiedi uno smartphone o tablet di ultima generazione e quindi con fotocamera con flash o addirittura doppio flash al led allora puoi utilizzare la modalità luce che possiede la funzione di cattura, la modalità ad alta fps e la funzione di inversione per i non vedenti. Tutte queste funzioni sono state testate per poter funzionare molto bene su qualsiasi dispositivo Android.
COME UTILIZZARE LA FOTOCAMERA DEL TELEFONO PER INGRANDIRE UN TESTO
Sopra potete vedere un esempio di ingrandimento fatto, eseguito usando proprio l'applicazione oggetto di questo articolo e cioè LENTE D'INGRANDIMENTO. È stato ingrandito il particolare di un dito, probabilmente un indice, che permette quindi di osservare con precisione le impronte digitali, le linee ed i solchi presenti proprio sulle nostre dita e che sono uniche per ciascuno di noi. Sulla destra dell'immagine potete osservare una serie di comandi. Partendo da sopra abbiamo il comando Slider che è proprio quello che ci permette di ridurre o ingrandire e quindi ci offre l'effetto zoom, poi abbiamo il comando Invert che riguarda più che altro i testi e serve ad evidenziare in un altro modo i caratteri di scrittura. Non poteva mancare ovviamente anche la funzione Focus che dopo aver ingrandito un oggetto o testo lo riesce a mettere a fuoco meglio.

Ancora ritroviamo la funzione Light che può essere usata solo se la fotocamera con cui effettuiamo gli ingrandimenti ha un flash al led che permette quindi di illuminare meglio la zona magari quando l'ambiente circostante è molto buio. E poi per ultima abbiamo la funzione Freeze che produce un effetto di congelamento dell'immagine e di successivo salvataggio di essa. Chiaramente più il vostro smartphone è di ottimo livello, più gli ingrandimenti saranno migliori. Gli ingrandimenti infatti dipendono moltissimo dalla qualità della fotocamera, dai suoi megapixel e dalla sua risoluzione massima che può raggiungere oltre che dalla scheda grafica e dal pannello dello schermo.

SCARICA GRATIS LENTE D'INGRANDIMENTO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci