QUALE APP POSSO USARE PER CONTROLLARE IN REMOTO IL MIO SMARTPHONE ?

QUALE APP POSSO USARE PER CONTROLLARE IN REMOTO IL MIO SMARTPHONE ?
Molti di voi si saranno trovati nella situazione di dover entrare nel proprio telefono stando magari su un computer per poterlo comandare. Potremmo infatti trovarci nella situazione molto spiacevole che il nostro telefono ci venga rubato ed in questo caso tutti i nostri dati, le nostre foto e video i nostri documenti entrerebbero nelle mani di individui che chissà cosa potrebbero farne. Ecco che la cosa più utile da fare è installare un'applicazione che ci permetta di entrare nel dispositivo mobile, smartphone o tablet e cancellare il tutto. "Ma quale app posso usare per controllare in remoto il mio smartphone ?" Installate AVAST MOBILE SECURITY ANTIVIRUS in versione gratuita ed in lingua italiana e dormite sogni tranquilli anche se vi ruberanno il vostro smartphone o tablet con sistema operativo Android.

Sarete stupiti di quello che questa app è in grado di fare perchè non è soltanto un'applicazione che ci protegge da virus come potrebbe lasciar intendere il suo nome. Sappiamo che la sua versione per computer è un classico antivirus ma per la versione mobile la software house ha pensato bene di aggiungere tante utilissime funzionalità davvero strabilianti. Innanzitutto AVAST MOBILE SECURITY ANTIVIRUS scansiona il sistema e protegge da file infetti, da attacchi phishing tramite e-mail, da malware, da spyware e da virus dannosi, come trojan e rootkit. Oltre a questo tipo di protezione ne ha anche una contro le vulnerabilità delle reti Wi-Fi. Permette di bloccare particolari applicazioni, possiede una funzione per creare una lista di chiamate da bloccare. Massima sicurezza con la protezione da malware e spyware e massima protezione contro il fastidioso problema del phishing.

Molte delle funzionalità prima presenti nella versione a pagamento ora sono presenti anche in quella gratuita e quindi vi basterà scaricare la versione free per capire, vedere con i vostri occhi quanto è potente questo antivirus che in effetti non è soltanto un antivirus. Prima di parlare della sua funzione di controllo da remoto vogliamo elencare una serie di funzioni che essa possiede :
  1. Interfaccia multilingua
  2. Potente motore antivirus
  3. Controllo delle e-mail di phishing
  4. Blocco chiamate indesiderate
  5. Blocco di link infetti presenti nel web
  6. Blocco di qualsiasi app e gioco tramite pin
  7. Controllo da remoto
  8. Cancellazione definitiva della memoria
  9. Ricerca di spyware ed adware
  10. Ricerca di malware, trojan, rootkit
QUALE APP POSSO USARE PER CONTROLLARE IN REMOTO IL MIO SMARTPHONE ?
Dunque per quanto riguarda la sua funzione per rintracciare il telefono e controllarlo da remoto essa funziona così. Tra le sue impostazioni è presente una voce che permette di fare in modo che, se impostata opportunamente, la memoria interna con tutto il suo contenuto multimediale ma anche la rubrica con i suoi numeri telefonici, vengano eliminati del tutto. Se qualcuno ruba il vostro smartphone o tablet e siete sicuri di non ritrovarlo più allora potete decidere di programmare il telefono appunto per la sua canellazione totale. Chiaramente questo sistema di antivirus possiede anche un localizzatore, quind un software che grazie al gps installato su ogni telefono recente, permette di rintracciarlo in caso di furto ma anche se riusciamo a trovarlo magari i suoi dati saranno già stati copiati.

Quindi se un malvivente ruba il dispositivo e tenta di accedervi potremo farlo noi prima attivando da remoto la funzione di eliminazione completa dei dati. Il telefono in pratica sarà come ripristinato alle impostazioni di fabbrica e tutti i documenti, le foto, i video, i dati, ecc... saranno andati persi ma ovviamente voi avrete fatto un backup magari online, utilizzando spazi cloud gratuiti. Se non avete fatto ciò allora perderete anche voi tutti i dati presenti. Quindi una volta installato occupatevi di impostare tutte le protezioni che riguardano la vostra privacy, i dati presenti sul dispositivo e preoccupatevi soprattutto di fare un backup sicuro dei dati affinchè sia possibile recuperarli nel caso subiste un furto.

AVAST MOBILE SECURITY ANTIVIRUS - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci