APPLICAZIONE ANDROID GRATIS PER MISURARE LA VELOCITÀ DELLA NOSTRA CAMMINATA

APPLICAZIONE ANDROID GRATIS PER MISURARE LA VELOCITÀ DELLA NOSTRA CAMMINATA
Il dottore nutrizionista o dietologo vi ha suggerito di camminare per almeno 5 chilometri al giorno ? Avete bisogno però di sapere come fare per tenere sotto controllo diversi dati relativi alla vostra camminata come la velocità media ? Camminare a passo lento non ha senso e non serve a bruciare calorie introdotte tramite colazione, pranzo, cena e spuntini vari. Ecco perchè bisogna camminare con un'andatura abbastanza elevata senza bisogno però di correre. Andare con un passo spedito aiuta tantissimo a bruciare kilocalorie ma bisogna tenere sempre una velocità costante. Ecco che l'applicazione Android gratis per misurare la velocità della nostra camminata è PEDOMETRO. App in italiano da scaricare gratuitamente dal Play Store di Google per smartphone e tablet Android. Con questa app potrete fare tante cose o meglio capire diversi parametri strettamente legati al vostro muovervi quotidiano.

Come detto dovete fare almeno 5 Km al giorno di camminata per mantenervi in forma e per buttare giù qualche chilo. Ecco che però avete bisogno di contare magari i passi, contare il tempo impiegato, misurare la velocità media, misurare le calorie consumate, capire quanti metri o Km avete compiuto. Tutti questi dati li mette in bella mostra PEDOMETRO. Dalla grafica coloratissima e molto ben fatta con linguaggio anche italiano, questa app permette a tutti facilmente di gestire i vostri passi quotidiani ed è molto precisa nel calcolo di tutto o quasi. Bisogna dire infatti che il calcolo delle calorie non può essere preciso perchè esso dipende da moltissimi fattori personali legati al nostro metabolismo ad esempio, quindi prendete i valori che vedete con cautela ma solo per questo valore, gli altri vengono infatti calcolati in maniera perfetta. Ecco alcune features di PEDOMETRO elencate sotto :
  1. Interfaccia grafica molto curata
  2. Linguaggio in italiano
  3. Misurazione del tempo
  4. Misurazione delle kilocalorie consumate
  5. Misurazione della velocità media
  6. Misurazione dei metri e km percorsi
  7. Misura i passi fatti
  8. Creazione grafici in tempo reale
  9. Funziona in background
  10. Memorizza le camminate giorno per giorno
APPLICAZIONE ANDROID GRATIS PER MISURARE LA VELOCITÀ DELLA NOSTRA CAMMINATA
Interessantissimo è il sistema che crea, una volta finito di camminare e stoppata l'app attaverso il pulsante di Stop, un un grafico che mostra chiaramente l'andamento della nostra camminata che può essere messo a confronto con i grafici dei giorni precedenti per capire come state migliorando la vostra passeggiata, se state aumentanto le calorie che bruciate oppure no. Insomma i dati che vengono memorizzati per ogni camminata vengono salvati insieme a questi grafici nella memoria dell'applicazione e sono recuperabili senza problemi. Sopra potete osservare come si presenta l'interfaccia con la sua area di lavoro e calcolo dei vari dati. Ci sono ben definiti tutti i dati che l'app calcola con in particolare il contapassi molto evidente.

Una volta fatta partire l'applicazione PEDOMETRO, non dovete fare altro che premere sul pulsante Avvia ed iniziare a camminare. Il sistema inizierà a contare i passi a partire dal 12esimo passo e conterà il resto dei passi in un modo molto preciso, esatto. Anche la velocità media è molto ben calcolata ed esatta mentre come abbiamo già accennato, le kilocalorie ed i suoi valori non sono da prendere con certezza. La cosa interessante di questa applicazione gratuita è che può essere usata tranquillamente in background più volte al giorno, quindi voi la fate partire e dopo potete fare anche altro con il telefono come chiamare, rispondere ad sms, chattare, ascoltare musica. Essa lavorerà in background senza problemi e senza consumare risorse di sistema e Ram notevoli.

PEDOMETRO GRATIS - SCARICA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci