APP IPHONE PER CALCOLARE QUANTI ANNI MESI GIORNI ORE MINUTI SECONDI MANCANO AD UNA DATA

APP IPHONE PER CALCOLARE QUANTI ANNI MESI GIORNI ORE MINUTI SECONDI MANCANO AD UNA DATA
"Ho bisogno di un'applicazione per il mio iPhone che mi permetta di gestire alcuni conti alla rovescia relativi ad eventi come anniversari, cene di lavoro, compleanni che devono ancora venire e che non posso assolutamente dimenticare. Necessito di un'app per il mio iPad che possieda la funzione di memorizzare eventi prossimi e lontani nel tempo fornendomi una sorta di sistema di conto alla rovescia. Come posso fare per ricordare tante date senza problemi usando il mio iPhone SE, 7, 6, 5 o il mio iPad 2, 3 Air, Pro Mini, ecc... ?" Ecco a voi COUNTDOWN STAR, una stupenda app iPhone per calcolare quanti mesi, giorni, ore, minuti, secondi mancano ad una determinata data nel futuro. COUNTDOWN STAR è gratuita ed in lingua italiana. Nella sua versione base e non premium ha tutte le features che ci interessano e che andiamo ora a vedere, a descrivere.

Innanzitutto bisogna dire che la sua grafica è molto bella e ben curata. Presenta un sistema di inserimento eventi davvero molto semplice ed a portata di tutti coloro che non sono pratici ne di dispositivi mobili e ne di applicazioni. Una volta installata e fatta partire potete decidere se iniziare a creare eventi, quindi ad impostarli tenendo conto del fatto che essi possono anche comparire come widget. Quindi se avete un evento che deve compiersi oggi allora esso potrà comparire nel widget Oggi. Il conto alla rovescia per ogni evento può essere impostato per un tempo che può calcolare e quindi far vedere anni, mesi, giorni, ore, minuti, secondi. Ecco sotto un elenco completo delle sue caratteristiche :
  1. In italiano
  2. Aggiunta facile di ogni evento
  3. Personalizza di eventi con sfondo e foto
  4. Visualizza eventi su Apple Watch
  5. Visualizza eventi nel widget Oggi
  6. Imposta orario esatto per ogni evento
  7. Regolazione delle unità di tempo
  8. Eventi condivisibili via sms, e-mail, social network
  9. Notifiche e badge sull'icona dell'app
  10. Badge che mostra il numero di giorni mancanti
  11. Ben 15 sfondi tra cui scegliere
APP IPHONE PER CALCOLARE QUANTI ANNI MESI GIORNI ORE MINUTI SECONDI MANCANO AD UNA DATA
Sopra potete vedere uno screenshot che mostra alcuni eventi creati con questa utilissima applicazione gratuita. Nel widget Oggi si possono osservare appunto tutti gli eventi creati con COUNTDOWN STAR e che stanno per scadere in giornata. Quando l'evento è prossimo potete essere avvisati da alcune notifiche che possono essere di tipo sonoro oppure di tipo grafico e che siete voi ad impostare dal menù dell'app stessa. Interessantissima la funzione che permette oltre che di etichettare ogni singolo evento e quindi di dare ad esso un nome ed una descrizione, anche quella che permette di scegliere una foto o immagine ed uno sfondo appunto per differenziare ogni evento da un altro.

Naturalmente la funzione più importante è quella che permette di impostare l'esatto orario e di regolare tutte le unità di tempo che devono essere utilizzate nel conto alla rovescia. Potete impostare quanti eventi volete e personalizzarli con foto e sfondi che sono circa 15 come numero. Ogni evento creato ovviamente può essere poi successivamente modificato se avete sbagliato a crearlo. Per ultimo indichiamo una funzione che può ritornare utile a non pochi utenti e cioè quella che permette di condividere l'evento o gli eventi creati con amici, colleghi di lavoro, ecc... Questo potete farlo mandando ogni singolo evento via e-mail, via social network oppure via sms.

SCARICA GRATIS COUNTDOWN STAR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci