APP GRATUITA ANTI MALWARE 2016 PER SMARTPHONE ANDROID

APP GRATUITA ANTI MALWARE 2016 PER SMARTPHONE ANDROID
"Come posso difendere il mio smartphone dall'attacco di virus ? Come proteggere il mio tablet Android da malware ed altre infezioni ? Come posso fare per ricercare virus nel mio smartphone e cancellarli ?" La diffusione di infezioni su dispositivi mobili come smartphone e tablet con sistema operativo Android oramai è un dato di fatto. Bisogna proteggere i nostri dati personali, le nostre foto, i nostri documenti anche su questi dipositivi perchè le nuove minacce colpiscono soprattutto essi negli ultimi anni data l'enorme diffusione di smartphone e tablet in tutto il mondo. Ecco che oggi parliamo di un'app gratuita anti malware 2016 per smartphone e tablet Android. Un'applicazione, tra le migliori e gratis da scaricare che offre una protezione efficace contro non solo malware e virus vari ma anche contro spyware, adware, rootkit, trojan, ecc...

Non lasciatevi quindi ingannare dal suo nome perchè essa protegge a 360 gradi contro tutte le minacce possibili ed immaginabili che provengono dalla rete internet. Il suo nome è MALWAREBYTES ANTIMALWARE ed è molto conosciuta perchè presente anche da tempo, da tanti anni, come versione per computer desktop e notebook. Presenta una interfaccia grafica semplice e quindi nel contempo facile da capire ed offre la possibilità, con davvero poco, di poter scansionare il vostro dispositivo alla ricerca di virus. Ecco sotto un elenco di alcune sue caratteristiche presenti nella versione base e cioè gratuita :
  1. In italiano
  2. Interfaccia grafica facie da usare
  3. Ricerca virus, malware, trojan, rootkit, spyware, adware
  4. Esegue scansione in background
  5. Controlla app e giochi infetti
  6. Siamo noi a decidere cosa fare
  7. Cerca minacce nascoste tramite sistema euristico
  8. Scansione davvero molto veloce
  9. Utilizza poca memoria Ram
  10. Offre una lista delle app sicure
APP GRATUITA ANTI MALWARE 2016 PER SMARTPHONE ANDROID
Chi conosce ed utilizza già la sua versione desktop allora saprà quanto potente è questo antivirus perchè riesce a trovare davvero moltissimi tipi di minacce e riesce a cancellarle del tutto. Chiaramente l'ultima parola su cosa fare e cioè se eliminare o no determinate apps e giochi che contengono minacce spetta sempre a noi perchè, ad esempio, un gioco o un'applicazione, soprattutto se in versione gratuita, spesso contiene adware, cioè semplice pubblicità che può certo disturbarci ma che non porta a siti infetti e quindi possiamo noi decidere cosa fare. Diciamo che MALWAREBYTES ANTIMALWARE ci offre la possibilità di tenere sotto controllo tutte le apps e giochi e di permettere a noi di cancellarle se lo riteniamo opportuno.

Il suo uso è molto semplice perchè una volta scaricata basta farla partire e cliccare sul pulsante di avvio che permette di far partire una scansione la cui durata dipende naturalmente da quanti dfati sono presenti sul telefono. Essa controlla anche un'eventuale micro sd presente. Durante la scansione possiamo utilizzare il telefono o tablet per fare altro come chiamare, rispondere a messaggi, a telefonate, perchè essa lavora benissimo in background. Al termine dell'operazione di scansione ci verrà mostrata una lista delle possibili apps infette, dei giochi infetti, dei falsi positivi, ecc... lasciando a noi il da farsi. Ottimo il suo sistema euristico che ricerca eventuali programmi, virus che non si sono ancora manifestati ma che sono li in attesa di uscire fuori e fare danni.

SCARICA MALWAREBYTES ANTIMALWARE PER ANDROID QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci