APPLICAZIONE ANDROID FREE PER SCRIVERE SULLE PROPRIE FOTO

APPLICAZIONE ANDROID FREE PER SCRIVERE SULLE PROPRIE FOTO
APPLICAZIONE ANDROID FREE PER SCRIVERE SULLE PROPRIE FOTO
Vi è mai capitato di vedere foto personalizzate con scritte particolari, originali poste sopra ? Magari qualcuno vi ha fatto osservare una foto scattata ad un amico in comune che ha una scritta proprio al suo interno. Ma come fare per poter scrivere sulle immagini che scattiamo con la fotocamera del nostro smartphone o tablet ? Come poter inserire, aggiungere del testo semplice o anche elaborato, ruotato, in stile 3D ed utilizzando diversi font per il carattere su ciascuna foto della nostra galleria ? Ci viene in aiuto una comodissima, nonchè semplice nell'uso e leggerissima applicazione scaricabile dal Play Store di Google e dal nome PHONTO. Questa è un'applicazione Android gratis da scaricare ed in grado di scrivere sulle proprie foto in modo molto facile e rapido.

L'aggiunta, l'inserimento del testo su foto scattate personalmente da noi o da altri è davvero un'impresa semplicissima con PHONTO. Innanzitutto le operazioni che possiamo svolgere sul testo sono moltissime ed ognuna non richiede che siate esperti del settore del foto editing ma basterà seguire gli steps, i passi forniti dall'app che se anche non è in lingua italiana ma solo inglese è facilissima da usare. Una volta caricata la foto su cui inserire il testo, intanto lo scrivete scegliendo un colore, un font ed una grandezza e dopo provate ad aggiungerlo in un punto dove volete voi che può essere sopra, al centro, in un angolo, sotto la foto o immagine. Ma ecco alcune features dell'app qui sotto elencate :
  1. Interfaccia grafica semplice.
  2. Più di 200 font disponibili.
  3. È possibile installare altri tipi di font.
  4. La dimensione del testo è modificabile.
  5. Il colore del testo è modificabile.
  6. Il testo si può ruotare.
  7. Colore, tratto, larghezza del testo variabile.
  8. Sfondo del testo variabile.
  9. Lo spazio tra lettere è modificabile.
  10. Lo spazio tra le linee è modificabile.
APPLICAZIONE ANDROID FREE PER SCRIVERE SULLE PROPRIE FOTO
Come avrete letto è possibile fare tantissime operazioni sul testo e quindi è possibile, ad esempio, ruotarlo per inserirlo al meglio all'interno di una foto. Ma potete anche inserire uno sfondo al testo stesso e quindi magari evidenziarlo di un altro colore. Il tratto,  la larghezza, il font del carattere sono tutti parametri modificabili a piacimento e per quanto riguarda i font, cioè i tipi di caratteri utilizzabili per la scrittura, essi sono ben 200 ma ne potete scaricare altri ed inserirli all'interno dell'app e quindi potete così aggiornare il suo database di font.

Sopra potete osservare due screenshot, uno a sinistra che mostra un semplice inserimento di un testo con un particolare font su una foto e l'altro che mostra un elenco di alcuni font disponibili nella versione gratuita. Bisogna anche dire che PHONTO permette di modificare lo spazio tra le linee e quindi tra una riga e l'altra (in sostanza l'interlinea) e permette anche di modificare lo spazio tra le lettere quindi rendendo più o meno larga o stretta la scritta in base alle proprie esigenze personali.

SCARICA PHONTO PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci