10 UTILI APP DA PORTARE IN VIAGGIO E IN VACANZA SU ANDROID

10 UTILI APP DA PORTARE IN VIAGGIO E IN VACANZA SU ANDROID
10 UTILI APP DA PORTARE IN VIAGGIO E IN VACANZA SU ANDROID
"Vado in vacanza ma non so quali app portare sul mio smartphone o tablet." Quando arrivano le vacanze estive e decidiamo di viaggiare, di muoverci verso luoghi balneari o in montagna, non dobbiamo sottovalutare l'utilità di alcune apps che in alcuni casi possono anche salvarci la vita. Oltre ai giochi per poter passare ore spensierate e piacevoli bisogna anche tener conto di apps che di solito non usiamo ma che appunto nel periodo estivo possono ritornare utilissime, collegate alla ricerca di concerti, alle previsioni meteo, alla ricerca di voli aerei e di hotel ecc... Quali sono quindi le 10 app utili e gratuite da portare in viaggio ed in vacanza su dispositivi smartphone e tablet con sistema operativo Android ? Ecco sotto un elenco base con ben 10 applicazioni che riteniamo essere fondamentali e che non devono assoutamente mancare.

Tra esse noterete la mancanza del navigatore o delle mappe di Google ma queste apps sono incluse praticamente in tutti gli smartphone come predefinite e quindi sarebbe inutile elencarle e descriverle. Piuttosto tutte le altre non sono comprese e quindi vanno scaricate gratis dal Play Store di Google. Per poterle scaricare oppure per leggere ulteriori info su ogni app, vi basta cliccare su ciascun nome dell'app ed andrete direttamente nella pagina dedicata sul sito Play Store di Google.

IL METEO : quando andate in vacanza non può certo mancare un'applicazione che vi permetta di sapere, conoscere le condizioni del meteo nel luogo dove siete, dove state alloggiando o in quello in cui state per andare. Ecco che l'app adatta è prorpio queste che vi permette di osservare le condizioni climatiche, le temperature, i venti, la quantità di pioggia, ecc...

WHATSAPP : anche in estate non potete fare a meno di messaggiare con i vostri amici o colleghi di lavoro. E quindi quale la migliore app per fare questo ? Con Whatsapp potrete inviare i vostri pensieri estivi, le vostre foto in maniera del tutto privata, creare un gruppo per fare in modo di organizzare una serata tra amici, ecc...

FACEBOOK : in vacanza Facebook serve lo stesso perchè la condivisione non si ferma mai e la lettura dei post altrui altrettanto. Se siamo persone curiose lo siamo anche in estate e quindi tenere sempre alla portata di mano il social network più famoso al mondo.

UBER : ha destato molte polemiche questo servizio che mette a disposizione un servizio taxi in tutta Europa. Con questa app potrete contattare un call center che vi permetterà di farvi arrivare, nel più breve tempo possibile, un taxi personale che vi porterà dove volete voi.

TICKETONE.IT : durante la stagione estiva i concerti sono moltissimi e se siete appassionati non potete perdervi quelli della città in cui siete in vacanza. Con TicketOne.it potrete acquistare in tutta sicurezza i biglietti ed avere info sugli orari, sui luoghi, ecc... dove avverrano i concerti dei vostri artisti preferiti.

TRIPADVISOR : esiste il sito ma anche l'app relativa a TripAdvisor. Con questa app potrete facilmente cercare un hotel, un volo aereo, un ristorante, un luogo di vacanza con relativa descrizione, contatti, costi ed il tutto in breve tempo. Dal costo più basso a quello massimo e potrete facilmente prenotare il tutto pagando direttamente online.

BUSSOLA : soprattutto se amate navigare in mare ma non siete tanto esperti delle rotte, dovete assolutamente possedere una bussola. Questa app fa proprio questo, fornendovi il nord, sud, overst, est e quindi dandovi l'idea di dove siete e verso dove conviene andare sia che siate in mare che su terra ferma.

SKYSCANNER IL TROVA VOLI : questa è un'applicazione esclusivamente dedicata alla ricerca di voli aerei per coloro che amano viaggiare attraverso il cielo. In breve tempo mostra a video il miglior volo, alle migliori condizioni economiche e vi permette di prenotarlo rapidamente online.

SKYSCANNER HOTEL : anche questa app è specifica per ricercare hotel in particolare. Se avete scelto di fare le vacanze in un determianto luogo, allora avrete certamente l'esigenza di trovare anche un buon hotel o b&b in cui soggiornare e riposare, oltre che dormire di notte. Ecco quindi l'app adatta per la ricerca di hotel e per la loro prenotazione diretta.

CERCA FARMACIE : quando siete in una città o paesino potreste aver bisogno di acquistare medicine ma magari non sapete quale sia la famacia più vicina ed ecco quindi che nasce Cerca Farmacie, un'app italiana che vi permette facilmente di trovare la farmacia nel luogo desiderato e quella anche più vicina a voi.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci