COME SI FA PER AVERE I PERMESSI DI ROOT SU DISPOSITIVI CON SISTEMA ANDROID ?

COME SI FA PER AVERE I PERMESSI DI ROOT SU DISPOSITIVI CON SISTEMA ANDROID ?
COME SI FA PER AVERE I PERMESSI DI ROOT SU DISPOSITIVI CON SISTEMA ANDROID ?
Sapete cosa è il rooting su dispositivi con sistema operativo Android ? Il vostro smartphone o tablet è rootabile ? Perchè possiamo avere la necessità di effettuare l'operazione di rooting su un sistema Android ? Semplice. Android è un sistema operativo open source, un pò come Mozilla Firefox, quindi questo significa che chiunque sia esperto del sistema può metterci mani per tentare di migliorarlo, di aggiungergli funzionalità, ecc... Molte applicazioni hanno bisogno di avere i cosiddetti privilegi di amministrazione per poter funzionare. Ma come si fa per avere i permessi di root su dispositivi Android come smartphone e tablet ?

Vi sarete trovati spesso di fronte al problema della memoria interna insufficiente e la vostra necessità magari è stata quella di portare su una micro sd esterna dati, giochi, apps, ecc... Non è semplice perchè bisogna usare applicazioni apposite come Link2SD che però necessitano di questi benedetti permessi di root. Ecco l'applicazione che vi permette di rootare il vostro dispositivo in men che non si dica, in tutta sicurezza, in modo poi da poter installare tutte le app che volete. FRAMAROOT, questo il nome dell'app che ha estensioen apk e quindi va scaricata ed installata direttamente su smartphone o tablet oppure portata da computer su dispositivo Android. Scaricatela utilizzando il link alla fine di questo post e poi fatela partire. Prima però di installarla bisogna abilitare una particolare voce nelle impostazioni del telefono alla voce "Sicurezza". Bisogna spuntare infatti la voce "Installazione da fonti sconosciute". Ora si che potete far partire l'installazione di FRAMAROOT.
COME SI FA PER AVERE I PERMESSI DI ROOT SU DISPOSITIVI CON SISTEMA ANDROID ?
Cliccate sull'icona che viene creata e si aprirà una finestra dove vi verrà chiesto di scegliere di installare due diversi programmi o meglio un'altra app ed un exploit utili a far rootare il telefono. Dovete scegliere di installare una delle due apps tra SuperSU e SuperUser ed uno tra i due exploit Aragorn e Gandalf. Una volta fatte le vostre scelte fate partire il rooting del telefono. Se il vostro dispositivo non è compatibile con FRAMAROOT sarete avvisati con un messaggio di rooting non effettuato altrimenti con un messaggio di successo.

Se volete ritornare ad avere un dispositivo non rootato vi basterà far ripartire FRAMAROOT e cliccare sul pulsante "Unroot". Attenzione ! Ricordo che il rooting del telefono fa decadere la sua garanzia e quindi siate coscienti di questo. La guida che trovate qui è a solo scopo illustrativo anche se danni non è possibile che vengano fuori utilizzando questo software. Non ci riteniamo ovviamente responsabili di eventuali problemi durante il rooting.

SCARICA FRAMAROOT GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci