APPLICAZIONE VLC MEDIA PLAYER GRATIS PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID

APPLICAZIONE VLC MEDIA PLAYER GRATIS PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
APPLICAZIONE VLC MEDIA PLAYER GRATIS PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
"Cerco un player audio video completo che mi permetta di aprire qualsiasi file su smartphone Android. Quale player video mi consigliate per aprire file mp4, m2ts, m4v sul mio tablet con sistema operativo Android ? Come posso aprire e leggere un file audio in un formato non riconosciuto dal lettore audio video interno del mio smartphone Android ?" I lettori predefiniti presenti nei moderni smartphone e tablet con sistema operativo Android non leggono tutti i formati audio video ma principalmente leggono video con estensioni mp4, video con codec di compressione h.264, audio con estensioni aac+, flac, mp3, wav. L'applicazione VLC MEDIA PLAYER gratis da scaricare per smartphone e tablet Android apre moltissimi altri formati di file audio e video. Ecco quindi la sua importante utilità.

VLC MEDIA PLAYER è un lettore multimediale multipiattaforma gratuito ed open source che riproduce la maggior parte dei file multimediali presenti in giro per la rete e tutti, o quasi tutti, avete una sua versione per Windows oppure per Mac. Non poteva quindi mancare la versione anche per sistemi Android e quindi per smartphone e tablet. Possiede la possibilità di creare una vera e propria biblioteca multimediale formata da files audio e video ed anche di riprodurre streaming che utilizzano particolari protocolli via rete. Ecco sotto alcune sue features elencate che danno una idea della sua completezza :
  1. Installabile come widget.
  2. Interfaccia in lingua anche italiana.
  3. Facile da usare.
  4. Apre moltissimi file audio e video.
  5. Apre dvd iso.
  6. Creazione di biblioteca multimediale.
  7. Navigazione attraverso cartelle.
  8. Permette lo streaming attraverso particolari protocolli di rete.
  9. Offre opzioni per regolare audio e video.
  10. Funzione di auto-rotazione.
  11. Miglioramento flusso audio.
  12. Gestione di multi-tracce e di sottotitoli.
APPLICAZIONE VLC MEDIA PLAYER GRATIS PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
Con VLC MEDIA PLAYER per Android potrete fare quello che riuscite a fare con la versioen per computer e cioè potrete aprire molti tipi di files audio e video in tantissimi formati, anche molto rari, cosa che Windows Media Player ad esempio non è in grado di fare. Potrete creare uan vostra libreria personale di tipo multimediale ed accedere a cratelle create apposta per ordinare il tutto in questa biblioteca. Ma le sue features includono anche una varietà infinita di visualizzazione dei video, la loro rotazione (utile per quei video che vengono registrati in modalità landscape con lo smartphone e che quindi se riprodotti su computer sono ruotati), la possibilità di rettificare sia la traccia audio che video, la riproduzione velocizzata o rallentata delle tracce, ecc...

Troviamo anche la possibilità di modificare i colori di un video oppure la sua luminosità, possiamo tentare di aggiustare l'audio e renderlo più vicino alle nostre esigenze, possiamo leggere dvd in formato iso e trasmettere anche in streaming nostri contenuti secondo protocolli ben conosciuti e codificati. Questa applicazione non dovrebbe mancare su nessun smartphone o tablet ma specialmente su quelli smartphone che hanno un lettore, un player audio video predefinito veramente scarso.

SCARICA VLC MEDIA PLAYER PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci