APPLICAZIONE MICROSOFT EXCEL PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID

APPLICAZIONE MICROSOFT EXCEL PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
APPLICAZIONE MICROSOFT EXCEL PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
"Posso modificare file Excel 2007, 2010, 2013 sul mio tabelt Android ? Quale app posso usare sul mio smartphone Android per creare fogli di calcolo, cartelle di lavoro tipo Excel ? Esiste una versione mobile del programma Excel ?" Se utilizzate Excel sul vostro computer con sistema operativo Windows allora vi sarete resi conto della sua enorme utilità ma il problema è poterlo usare anche in mobilità e cioè su dispositivi mobili come smartphone e tablet. Microsoft ha pensato quindi di creare applicazioni ad hoc che permettano di usufruire dei diversi software legati ad Office. Ecco che così è nata l'applicazione Microsoft Excel per smartphone e tablet Android in italiano che permette di fare veramente tutto quello che possiamo fare con la versione per computer. Creare, realizzare, compilare fogli di calcolo da dispositivi mobili Android sarà molto semplice con questa app innovativa e facilissima da usare, con una interfaccia molto intuitiva.

Diciamo subito che questa versione, scaricabile gratuitamente, non è proprio gratuita perchè alcune funzioni non sono disponibili ma intanto possiamo aprire, visualizzare, lavorare, modificare e salvare fogli di calcolo con una migliore visualizzazione su dispositivi con max 10 pollici di schermo. Molti si chiederanno come sia possibile poter scrivere, inserire dati, inserire formule con il solo touch screen ma l'innovazione è proprio questa. L'interfaccia è stata realizzata in modo tale che i pulsanti, posti sotto, possano essere sfiorati ed usati solo con una mano mentre con l'altra possiamo lavorare sul foglio di calcolo. Ecco alcune features dell'app Microsoft Excel :
  1. Interfaccia grafica innovativa
  2. Linguaggio anche italiano
  3. Creazione, modifica, salvataggio fogli di lavoro
  4. Apertura di file Excel elaborati su altri dispositivi
  5. Inserimento di formule, tabelle, grafici, commenti
  6. Inserimento di tabelle pivot, grafici sparkline
  7. Accesso ai fogli di Excel da OneDrive, Dropbox, ecc...
  8. Stampa i fogli di lavoro di Excel
  9. Apertura file con estensione xls e xlsx
  10. Formattazione che non si perde
  11. Condivisione fogli tramite email
  12. Non necessita di tastiera e mouse
APPLICAZIONE MICROSOFT EXCEL PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
Vi sembrerà praticamente impossibile poter inserire dati senza l'uso di un mouse e di una tastiera ma gli ingegneri Microsoft hanno realizzato una interfaccia apposita proprio per questo con un tocco molto intuitivo, efficace e che appunto permette di dimenticarsi di mouse e tastiera. Sopra potete vedere uno screenshot dell'app che permette di inserire formule matematiche, creare, realizzare grafici come istogrammi, a torte, lineari, ecc... direttamente calcolati dai dati inseriti in forma tabellare sul foglio di calcolo. Ogni formattazione non viene persa e quindi se aprite un foglio Excel salvato su computer proprio sul vostro smartphone e viceversa, ritroverete sempre le stesse modifiche e non mai formattazioni diverse.

Potrete inserire diversi tipi di oggetti, commenti, creare tabelle, utilizzare stili per la scrittura come accade per Word e salvare tutto il vostro lavoro anche su spazi cloud tra cui vengono supportati OneDrive e Dropbox oltre che poter inviare tramite posta elettronica il tutto senza alcun tipo di problema e con una semplicità e rapidità disarmanti. La retrocompatibilità con fogli di lavoro con estensione xls è possibile e quindi potrete aprire documenti con questi vecchi formati, lavorarci e salvarli nel nuovo formato xlsx. Certamente bisogna dire che questa applicazione che fa parte del pacchetto Office 365, non permette l'uso di tutte le funzionalità al 100% ma per questo bisogna acquistare una licenza proprio del pacchetto Office 365.

DOWNLOAD DI MICROSOFT EXCEL PER ANDROID DA QUI
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci