APPLICAZIONE GRATIS PER IPHONE ED IPAD PER LA REALIZZAZIONE DI DISEGNI DI TIPO VETTORIALE

APPLICAZIONE GRATIS PER IPHONE ED IPAD PER LA REALIZZAZIONE DI DISEGNI DI TIPO VETTORIALE
APPLICAZIONE GRATIS PER IPHONE ED IPAD PER LA REALIZZAZIONE DI DISEGNI DI TIPO VETTORIALE
"Chi mi suggerisce un'app per iPhone per disegnare con i vettori ? Dove posso trovare una buona applicazione gratuita per la grafica vettoriale per smartphone e tablets ? Qual'è la migliore applicazione per iPad per il disegno vettoriale ?" Cosa è la grafica vettoriale ? A cosa serve disegnare tramite le immagini vettoriali ? Soprattutto chi lavora con la computer grafica crea e descrive immagini di tipo vettoriale e cioè fatta di punti, linee, poligoni, ecc... invece che basata su pixel (grafica raster).  I tempi in cui si faceva grafica di questo tipo solo su computer Mac e Windows è terminata perchè anche su smartphone e tablets ora si può tranquillamente lavorare. Oggi vediamo un'applicazione gratis per iPhone 6 plus, 6, 5, 4, 3 e per iPad 1, 2, 3, Air per la realizzazione di disegni di tipo vettoriale. Si chiama ADOBE IDEAS. Il nome vi fa capire che siamo di fronte ad un'app creata dalla Adobe è che è anche compatibile nel trasferimento di files creati con essa ad Adobe Illustrator Daw.

Ma cosa fa e come funziona ADOBE IDEAS per iPhone ed iPad ? Innanzitutto l'applicazione è in linguaggio anche italiano e permette di fare davvero tanto. Avete a disposizione svariati strumenti da disegno per creare i vostri vettori e riempirli, colorarli a piacimento. È presente la funzione contagocce, la funzione per l'unione di diversi livelli immagine creati separatamente e tante funzioni abbinate al colore. Certo è che chi non ha mai lavorato con la grafica vettoriale si troverà un pò in difficoltà ma l'app è davvero molto semplice.

Disegnare in maniera professionale su dispositivi mobili non è certo semplice ed ecco perchè, acquistando uno spazio Creative Cloud con pochi euro potete, una volta creati i vostri file con ADOBE IDEAS, trasferirli su una delle apps per fare grafica più potente realizzata da Adobe e cioè Adobe Illustrator Draw. Il trasferimento dei files è davvero molto facile. Ma riepiloghiamo le principali caratteristiche di questa applicazione gratuita :
  1. In linguaggio italiano.
  2. Permette di creare disegni vettoriali professionali.
  3. Possiede la possibilità di trasferire files su Adobe Illustrator Draw.
  4. Necessario avere uno spazio cloud su Creative Cloud.
  5. Importazione files dallo spazio cloud ad Adobe Ideas.
  6. Pannello strumenti molto completo ed intuitivo.
  7. Tutte le principali funzioni per lavorare sulle immagini sono presenti.
APPLICAZIONE GRATIS PER IPHONE ED IPAD PER LA REALIZZAZIONE DI DISEGNI DI TIPO VETTORIALE
Come avrete capito se avete intenzione di trasferire i files creati con questa app su Adobe Illustrator Draw per lavorarli ancora meglio, dovete innanzitutto creare e quindi registrare un account Creative Cloud che con pochi euro vi permette di avere circa 20 giga di spazio. L'esportazione e l'importazione dei files sarà così molto semplice e rapida.

Certo questa applicazione richiede un iPhone o iPad recenti altrimenti correte il rischio che non lavori al meglio. È risaputo che le app di grafica, soprattutto vettoriale, richiedono un ottimo processore ma il tutto può essere un'ottima partenza su cui basare le proprie idee artistiche. Adobe è una conferma nel capo dei programmi di grafica ed ora lo è anche nel campo delle applicazioni per smartphones e tablets.

SCARICA ADOBE IDEAS GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci