APP GRATIS PER REALIZZARE PLANIMETRIE PER IPHONE ED IPAD

APP GRATIS PER REALIZZARE PLANIMETRIE PER IPHONE ED IPAD
APP GRATIS PER REALIZZARE PLANIMETRIE PER IPHONE ED IPAD
Avete una casa e dovete venderla quindi necessitate di avere una sua planimetria esatta, precisa con misure in larghezza, lunghezza perfette ? Vi scoccia prendere le misure manualmente con il metro per tutte le stanze del vostro appartamento o ufficio ? Come fare per creare piantine, disegni di planimetrie professionali, precisi facilmente e che comprendono anche mobili ed altri oggetti d'arredamento ? Se avete uno smartphone o tablet iOS e quindi un iPhone 3, 4, 5, 6 oppure un iPad 1, 2, 3, air, ecc... allora siete a metà dell'opera. Poi vi manca solo MAGICPLAN, un app gratis in italiano per realizzare planimetrie per iPhone ed iPad.

Con MAGICPLAN potrete addirittura prelevare le misure di una stanza senza spostare alcun mobile. Ma come funziona l'app che possiede anche una versione professionale a pagamento ? Semplice. Essa sfrutta le potenzialità del giroscopio presente nei dispositivi mobili di ultima generazione. Vi basterà scattare alcune foto della stanza ed in pochi secondi avrete le vostre misure perfette, precise senza bisogno di spostare mobili, di prendere misure, di disegnare e soprattutto senza chiamare un geometra o ingegnere. Una volta creata la mappa potrete anche condividerla con altri utenti che usano questa applicazione e renderla virtuale. Volendo potrete anche convertirla (funzione disponibile nella versione a pagamento) in formati come Pdf, Jpg, Csv o Dfx. Ma ecco alcune caratteristiche dell'app sotto elencate :
  1. Linguaggio in italiano.
  2. Semplice utilizzo.
  3. Utilizza il giroscopio del dispositivo mobile per calcolare le misure.
  4. Permetta l'aggiunta di mobili, annotazioni, commenti, oggetti vari alla mappa.
  5. Creazione di una piantina virtuale.
  6. Condivisione delle piantine con altri utenti che usano l'app.
  7. Conversione e download della planimetria in formati Pdf, Dfx, Jpg, Csv.
APP GRATIS PER REALIZZARE PLANIMETRIE PER IPHONE ED IPAD
Una volta realizzata la planimetria potrete inserire diversi simboli, oggetti, scrivere commenti per completare il tutto. Il disegno potrà essere condiviso con altri in rete ed addirittura potrete scaricare di esso una versione in un altro formato come ad esempio il Pdf (ricordo però che questa possibilità è presente solo nella versione a pagamento). Nessun bisogno di spostare mobili ed altri oggetti presenti nella stanza per cui creare la planimetria, quindi nessuna fatica ma vi basterà scattare delle foto e MAGICPLAN farà tutto per voi in pochi secondi.

SCARICA MAGICPLAN GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci