ESERCIZI SEMPLICI DA SVOLGERE SULLA FIGURA DELLA PARABOLA

ESERCIZI SEMPLICI DA SVOLGERE SULLA FIGURA DELLA PARABOLA
ESERCIZI SEMPLICI DA SVOLGERE SULLA FIGURA DELLA PARABOLA
Cosa è una parabola in matematica ma soprattutto in geometria ?Come eseguire, risolvere esercizi su parabole che passano per tre punti ? La parabola è una figura piana curva con i punti che sono equidistanti da una retta (direttrice) e da un punto fisso (fuoco). È come se fosse una sezione di un cono come d'altronde lo sono ellisse ed iperbole, altre figure piane geometriche. State cercando esercizi semplici da svolgere sulla figura della parabola in geometria ? Come risolvere ed eseguire un esercizio su una parabola di vertice (x;y) e tangente ad una retta o a più rette ? Dovete fare una verifica su una parabola tangente ad una retta e passante per 2 punti ? Non riuscite a risolvere esercizi sul fuoco e sulla direttrice di una parabola ? Non sapete come fare per risolvere esercizi facili con l'uso della parabola e relative formule ? Non sapete come fare per rappresentare su un piano cartesiano una parabola ? "Dove posso trovare esempi ed esercizi gratis online sulla figura piana della parabola ?", "Chi mi aiuta a cercare esercizi sulla parabola ?", "Chi mi dice, mi suggerisce dei siti da dove copiare esercizi, problemi sulla parabola ?" Allora siete nel posto giusto perchè qui troverete dei collegamenti a siti web dove trovare esempi svolti, esercizi da svolgere con soluzioni per comprendere al meglio il concetto di parabola.

Grazie ai due collegamenti che vi indicherò potrete trovare esercizi sulla parabola con risultati, test sulla parabola e verifiche su di essa. Inoltre esercizi che riguardano :
  1. La parabola che passa per 3 punti.
  2. La parabola di vertice (x;y) e tangente ad una retta.
  3. La parabola tangente ad una retta e passante per 2 punti.
  4. La parabola tangente ad una retta in un suo punto e che passa per un altro.
  5. La parabola tangente a 3 rette.
  6. Le tangenti comuni a 2 parabole.
  7. Vari esercizi su fuoco e direttrice di una parabola.
Ecco i due links che vi porteranno ai siti dove trovare gli esercizi, pagine realizzate dal Professor Francesco Daddi :

Cercate problemi di geometria piana e solida applicati non alla parabola ma al quadrato, trapezio, triangolo, parallelogramma, rombo, cubo, parallelepipedo, ecc... ? Allora seguite il link sotto e sarete portati in una pagina dove troverete un elenco di argomenti geometrici trattati con teoremi come quello di Pitagora spiegato, ma non solo anche tanti esercizi di matematica, algebra, aritmetica con esempi, teoria, soluzioni, risultati ed inoltre tantissimo materiale gratuito di grammatica italiana ed inglese su avverbi, verbi, aggettivi, pronomi, preposizioni, sostantivi, proposizioni, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci