PROGRAMMA GRATIS PER IMPOSTARE AL MASSIMO DELLA POTENZA IL PROCESSORE PER UN DATO PROGRAMMA

PROGRAMMA GRATIS PER IMPOSTARE AL MASSIMO DELLA POTENZA IL PROCESSORE PER UN DATO PROGRAMMA
PROGRAMMA GRATIS PER IMPOSTARE AL MASSIMO DELLA POTENZA IL PROCESSORE PER UN DATO PROGRAMMA
Come fare per aumentare al massimo le prestazioni della CPU per un determinato programma ? Sappiamo che molti processori permettono di ottenere una extra potenza quando necessario. Qualcuno infatti avrà sentito parlare di overclock del processore. Questa procedura può essere impostata sia a livello di bios che a livello di sistema operativo Windows. Quando pensate che il vostro computer necessita di una leggera potenza in più perchè magari sembra al limite allora possiamo utilizzare un ottimo programma gratis da scaricare per impostare al massimo della potenza il processore per un dato programma, un certo software. Avete capito bene. Invece che impostare la voce del limite massimo attraverso il risparmio energetico, potete usare FULL THROTTLE OVERRIDE che porta ad usare il massimo della potenza, dell'energia del processore del computer solo per i programmi che decidiamo noi. Gira su sistemi Windows Xp, Vista, Seven, Otto a 32 e 64 bits.

Ad esempio se necessitiamo di avere la massima potenza quando usiamo un programma di grafica come Adobe Photoshop, allora FULL THROTTLE OVERRIDE ci permette di creare una lista di software in cui inserire questo programma di grafica. Quando esso verrà richiamato dal processore verrà data massima potenza. Capite bene che possiamo impostare definitivamente il massimo delle prestazioni della CPU andando in Pannello di Controllo - Opzioni risparmio energia - Prestazioni elevate e poi andare in Modifica impostazioni combinazione. Nella finestra che compare cliccate su impostazioni avanzate, trovate la voce "Risparmio energia del processore", attivate i criteri di raffreddamento ed impostate il livello al 100%.

Ma così avrete il computer che utilizza sempre al massimo la potenza del processore e questo porta ad un maggior consumo della corrente ma soprattutto mette tutto il sistema sottosforzo. FULL THROTTLE OVERRIDE da il massimo dell'energia della CPU solo quando vogliamo noi e per i progammi che desideriamo noi.
PROGRAMMA GRATIS PER IMPOSTARE AL MASSIMO DELLA POTENZA IL PROCESSORE PER UN DATO PROGRAMMA
Ma come funziona ? Scaricatelo, installatelo e fatelo partire. La sua icona comparirà nella tray icon di Windows. Cliccate con il tasto destro su di essa e comparirà un piccolo menù che mostrerà 3 voci selezionabili : "Full Throttle", "Automatico" e "Disabilitato". Scegliendo la prima voce possiamo decidere di creare una lista di programmi per cui la potenza del processore verrà usata al massimo. Ad esempio clicchiamo su "Add" ed andiamo a trovare il file exe (eseguibile) del programma che desideriamo inserire in lista. Una volta inserito, ogni volta che lo faremo partire verrà usata la max potenza del processore. Ad esempio possiamo inserire il browser che usiamo e quindi navigare meglio, far aprire le pagine più rapidamente.

La voce "Automatico" fa decidere al programma FULL THROTTLE OVERRIDE quanta potenza usare mentre la voce "Disabilitato" semplicemente non utilizza il software e quindi vengono usate le opzioni di prestazioni del processore impostate nel sistema operativo Windows.

SCARICA FULL THROTTLE OVERRIDE GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci