COME RIPRISTINARE LA CONNESSIONE INTERNET FACILMENTE ED IN MODO AUTOMATICO SU WINDOWS

COME RIPRISTINARE LA CONNESSIONE INTERNET FACILMENTE ED IN MODO AUTOMATICO SU WINDOWS
COME RIPRISTINARE LA CONNESSIONE INTERNET FACILMENTE ED IN MODO AUTOMATICO SU WINDOWS
Come risolvere problemi seri o banali di connessione internet senza saper nulla ? Cercate un programma gratis che permetta di sistemare la vostra connessione al web che fa le bizze ? Avete la necessità di rimediare ad errori di rete che non vi fanno dormire la notte ? Quante volte vi sarà capitato di non poter navigare e di dover spegnere e riaccendere il modem, resettarlo, chiamare il vostro gestore adsl per capire quale problema ci fosse dietro una connessione lenta o inesistente. Appunto possiamo cercare di capire noi e vedere come fare per ripristinare la connessione internet facilmente ed in modo automatico su Windows Xp, Vista, 7, 8 grazie ad un software gratuito chiamato NETCHECKER.

Esso, una volta installato e fatto partire controlla vari parametri relativi alla nostra connessione e cerca di risolvere eventuali problemi presenti. Naturalmente non può fare miracoli nel caso in cui, ad esempio, la nostra scheda wifi sia rotta oppure la linea adsl sia non presente a causa di problemi del gestore telefonico. Il software sembra all'apparenza complesso ma non lo è perchè non presenta una interfaccia grafica ma si apre in una sorta di finestra dos in cui ci mostra un elenco di operazioni tra cui scegliere. Noi facciamo la nostra scelta che può essere quella di far controllare lo stato della conessione, la sua salute, ecc... e digitiamo invio.
COME RIPRISTINARE LA CONNESSIONE INTERNET FACILMENTE ED IN MODO AUTOMATICO SU WINDOWS
Alla fine, una volta fatto partire il software, i comandi utilizzabili sono principalmente due. Scegliendo l'opzione 1 in elenco potremo far verificare lo stato di connessione mentre scegliendo l'opzione 2 potremo verificare appunto la salute, le condizioni della nostra connessione. L'opzione 4 permette di cambiare la lingua del software.

Comunque una volta fatta la nostra scelta il programma inizierà a fare una serie di controlli e mostrerà i risultati a video facendovi capire quale sia il problema. Se sarà risolvibile da esso stesso allora nessun problema altrimenti NETCHECKER vi offirà consigli utili.

DOWNLOAD GRATIS DI NETCHECKER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci