COME CREARE ICONE DI ALTA QUALITÀ DA QUALSIASI TIPO DI IMMAGINE

COME CREARE ICONE DI ALTA QUALITÀ DA QUALSIASI TIPO DI IMMAGINE
COME CREARE ICONE DI ALTA QUALITÀ DA QUALSIASI TIPO DI IMMAGINE
Sapete cosa sono le icone no ? Le icone sono dei piccoli disegni (miniature) che rappresentano files vari. Ad esempio l'icona di Facebook è tipicamente contrassegnata da una lettera F su uno sfondo blù. Alcune icone servono a far partire determinati software, programmi e quindi sono file eseguibili. Avete mai pensato di personalizzare il vostro desktop con icone create da voi o realizzate partendo da immagini prese qua e la sul web ? Oggi vediamo come fare per creare icone di alta qualità da qualsiasi tipo di immagine. Come ? Quale programma gratuito usare per trasformare immagini in icone ? Ma QUICK ANY2ICO, un semplicissimo software gratis da scaricare che gira su sistemi Windows a 32 e 64 bits come Xp, Vista, Seven, Otto.

Il suo utilizzo è molto semplice ed esso ci permetterà di trasformare qualsiasi file con estensione jpg, png, gif, exe, dll, ocx in icona con estensione ico. Vediamo come funziona. Una volta installato non dovete fare altro che farlo partire e vi ritroverete di fronte una finestra che permette di caricare il file che deve essere trasformato in icona. Potete decidere di caricare dal computer e quindi convertire un file immagine oppure un file con estensione exe, ocx, dll. Una volta trovato il file dovete decidere dove salvarlo quando sarà trasformato in icona. Sotto potete vedere lo screenshot che mostra la finestra che permette di fare queste operazioni.
COME CREARE ICONE DI ALTA QUALITÀ DA QUALSIASI TIPO DI IMMAGINE
Non è finita qui perchè potete anche decidere quanto grande deve essere l'icona che verrà creata. Il formato può essere piccolissimo (16x16) oppure grande (512x512). Ci sono però formati anche intermedi come potete vedere dallo screenshot su. Fate la vostra scelta e quindi create le vostre icone personalizzate cliccando sul pulsante "Convert it!".

Il software è davvero semplicissimo da usare e vi permetterà di rendere il vostro desktop diverso dal solito potendo abbinare icone a piacimento a diversi programmi per farli partire. Ad esempio l'icona di Facebook potrebbe essere rappresentata da una immagine che vi rappresenta come il vostro volto. Divertente vero ?

SCARICA GRATIS QUICK ANY2ICO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci