COME UTILIZZARE IL PROCESSORE DEL COMPUTER AL MASSIMO DELLA POTENZA SU WINDOWS 8 7 VISTA XP

COME UTILIZZARE IL PROCESSORE DEL COMPUTER AL MASSIMO DELLA POTENZA SU WINDOWS 8 7 VISTA XP
COME UTILIZZARE IL PROCESSORE DEL COMPUTER AL MASSIMO DELLA POTENZA SU WINDOWS 8 7 VISTA XP
Volete aumentare al massimo le prestazioni della CPU del PC fisso o notebook e non sapete come fare ? Quando utilizziamo un computer il suo processore non lavora mai al massimo della sua capacità e questo soprattutto per risparmiare energia ed evitare surriscaldamenti. Quindi potenzialmente possediamo un computer che può lavorare molto meglio di come fa di solito. Per far ciò dobbiamo impostare una voce nel risparmio energetico o usare un software esterno. Vediamo infatti oggi come fare per utilizzare il processore del computer al massimo della potenza su Windows 8, 7, Vista, Xp tramite un programma di nome FULL THROTTLE OVERRIDE, gratuito da scaricare.

Infatti possiamo massimizzare la potenza della CPU anche andando dalle impostazioni di risparmio energetico del sistema operativo ma questo comporterebbe mettere sempre sotto sforzo il processore. Quindi conviene sempre tenere il risparmio energetico bilanciato mentre quando abbiamo la necessità di avere un carico di potenza maggiore perchè dobbiamo usare un programma che ne richiede, allora usiamo FULL THROTTLE OVERRIDE. Come funziona ? Semplice. Installatelo scaricandolo gratuitamente dal link alla fine di questo post.
COME UTILIZZARE IL PROCESSORE DEL COMPUTER AL MASSIMO DELLA POTENZA SU WINDOWS 8 7 VISTA XP
Comparirà una icona nella system tray e cliccateci quindi su con il tasto destro del mouse. Potete scegliere di selezionare fra 3 modalità : "Full Throttle", "Automatico", "Disabilitato". La prima scelta permette di avere sempre le prestazioni del PC al massimo mentre la seconda, quella consigliata, permette di usare il massimo della potenza solo per determinati programmmi che andremo noi a comunicare al software creando quindi una lista. La terza funzione ovviamente disabilita il software. Quindi scegliete la modalità "Automatico" e cliccate sul pulsante "Add program". Vi verrà chiesto di andare a ricercare il file exe eseguibile del programma che intendete usare con la CPU al massimo della potenza. Se ad esempio avete un programma di grafica, allora cercate il suo file eseguibile e comunicatelo a FULL THROTTLE OVERRIDE. Create quindi una lista che potrà facilmente essere modificata quando volete, togliendo ed aggiungendo programmi.

Così se dovete andare su internet con un determinato browser inserite nella lista esso e quando navigherete sfrutterete il massimo della potenza del processore del computer. Ovviamente meglio usare software del genere che mettere al massimo sempre le prestazioni del PC dal pannello del risparmio energetico perchè un eccessivo utilizzo del massimo carico della CPU per molto tempo può comportare surriscaldamenti e guasti.

DOWNLOAD GRATUITO DI FULL THROTTLE OVERRIDE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci