COME PERSONALIZZARE LE ICONE ED I TEMI GRAFICI SU SMARTPHONE E TABLET

COME PERSONALIZZARE LE ICONE ED I TEMI GRAFICI SU SMARTPHONE E TABLET
COME PERSONALIZZARE LE ICONE ED I TEMI GRAFICI SU SMARTPHONE E TABLET
Non sapete come fare per modificare, cambiare il set di icone del vostro dispositivo smartphone o tablet con sistema Android ? Non siete in grado di gestire le icone presenti sul dispositivo che tra l'altro non vi piacciono ? Allora vediamo oggi come personalizzare le icone ed i temi grafici su smarthphone e tablet utilizzando alcuni set gratuiti messi a disposizione nel web per tutti. Bisogna prima dire però che prima di installare i nuovi set di icone bisogna modificare il launcher del dispositivo. Cosa è il launcher ? Esso è l'interfaccia del telefono smartphone o tablet che contiene applicazioni, barra notifiche, menù. Il launcher quindi permette di rendere unico l'aspetto del telefonino su qualsiasi modello.

Tra i migliori launcher installabili e gratuiti che permettono successivamente di installare i set di icone che vedremo troviamo GO LAUNCHER EX e LAUNCHER PRO scaricabili dal Play Store di Google. Una volta installato uno di questi launcher si può passare ad installare il set di icone preferito per rendere il tema grafico e le icone stesse delle apps diverse dal solito. Ecco sotto un elenco :

ELEGANCE : questo set di icone è gratuito da scaricare e permette di avere icone all'interno di una sorta di scatole colorate e che assumono il colore in base a quello dell'icona a cui sono legate.

ROUNDED+ : come si evince dal nome questo set presenta una serie di icone rotonde come forma che vengono da quelle del browser Firefox. Sono abbastanza semplici, minimaliste ma molto efficaci nel loro intento di personalizzazione del tema.
COME PERSONALIZZARE LE ICONE ED I TEMI GRAFICI SU SMARTPHONE E TABLET
SQUARE ICON PACK TRIAL : sono presenti molte icone legate alle applicazioni più popolari che si utilizzano su Android. Queste icone sono però tutte di forma quadrata formando quindi una specie di muro di piastrelle. Esiste anche una versione pro a pagamento con molte più icone.

DCIKONZ : sono presenti davvero migliaia di icone in questo set che però andrebbero bene per quei temi grafici che posseggono uno sfondo con tinta unica. Le icone sono di solito di colore scuro e abbastanza spesse.

MIUI V5 : ritengo che sia il set di icone migliore con oltre 200 a rappresentare le applicazioni più in voga del momento. La dimensione di suddette icone è maggiore rispetto a quelle originali e soprattutto a quelle di altri set descritti. Vanno benissimo quindi su cellulari e tablet che hanno sfondi molto luminosi, con colori vivi, accesi.

Non dimenticatevi che prima di installare il set di icone preferito tra i 5 sopra descritti (io vi consiglio di provarli tutti) dovete installare uno dei due launcher sopra citati che permettono successivamente l'installazione dei set.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci