COME BLOCCARE LA VISUALIZZAZIONE DI VIDEO PER ADULTI SU YOUTUBE

COME BLOCCARE LA VISUALIZZAZIONE DI VIDEO PER ADULTI SU YOUTUBE
COME BLOCCARE LA VISUALIZZAZIONE DI VIDEO PER ADULTI SU YOUTUBE
Il web oramai è utilizzato da chiunque, grandi e piccoli. Anche gli anziani ne sanno fare uso oggigiorno. Ma i pericoli a cui si va incontro sono senz'altro moltissimi. Soprattutto i bambini, ragazzi adolescenti possono trovarsi vittima di gente senza scrupoli attraverso le chat dei social network. E pensiamo ai tanti contenuti per adulti, legati alla violenza, alle droghe che si trovano liberamente in rete, accessibili da chiunque. Il problema vero sono foto e video con contenuti vietati in cui spesso, anche involontariamente, si può incorrere. Come fare allora a bloccare la visualizzazione di video per adulti magari su uno dei siti più conosciuti e visitati al mondo come Youtube ?

Bene, la protezione e la salvaguardia dei nostri bambini da contenuti cosiddetti "pericolosi" è ben presa in considerazione dal team di Youtube tanto è che esiste una modalità di protezione attivabile ed è inoltre possibile leggere molte informazioni a riguardo su determinate pagine i cui links troverete alla fine di questo articolo. Sostanzialmente nella prima pagina a cui accederete potrete avere queste informazioni :
  1. Youtube non è un sito visitabile da ragazzi con età inferiore ai 13 anni.
  2. Anche se si hanno più di 13 anni è sempre consigliabile parlare con i genitori riguardo l'utilizzo di Youtube.
  3. La ripresa video di eventuali amici non deve essere mai in atteggiamenti violenti o sessualmente espliciti.
Esistono diverse funzioni per la privacy su Youtube e consiglio di leggere attentamente anche tutte le altre pagine i cui links troverete nella pagina dedicata ai suggerimenti per la protezione degli adolescenti.
COME BLOCCARE LA VISUALIZZAZIONE DI VIDEO PER ADULTI SU YOUTUBE
Ma veniamo a quello che si potrebbe fare concretamente per evitare, anche noi stessi adulti, di incorrere in materiale non adatto. Esiste la possibilità di bloccare determinati contenuti sul social di video più grande al mondo ? Certo che si. Giunti sul sito dovete scrollare la pagina fino a raggiungere il fondo (il cosiddetto footer). Troverete delle scritte e tra queste una di nome "Sicurezza". Di default questa voce sarà impostata su "Disattivata" e quindi ciò significa che potremmo trovarci, nella navigazione tra i video, davanti a contenuti non di nostro gradimento. Clicchiamo sulla freccia verso il basso sempre sulla voce "Disattivata" e si aprirà una finestra con un titolo "Scegli la tua modalità di protezione". Dobbiamo ora selezionare la voce "Attiva" e cliccare sul pulsante "Salva".

Ora saremo più protetti durante la visione dei video ma attenzione perchè, come leggerete nella piccola finestrella che si apre, i video ritenuti inopportuni e contenenti materiale non adatto o comunque discutibili, sono segnalati dalla community e quindi anche da noi stessi magari. Youtube utilizza altri filtri ma non garantisce che tutti i video non adatti possano essere esclusi dalla visione con la modalità di protezione attiva. Il secondo link sotto vi porterà nella pagina dove leggerete per bene come attivare questa funzionalità.

LEGGI PROTEZIONE ADOLESCENTI SU YOUTUBE QUI
LEGGI ATTIVAZIONE MODALITÀ DI PROTEZIONE SU YOUTUBE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci