SOFTWARE A PAGAMENTO PER MODIFICARE LO SFONDO DI UN PROPRIO VIDEO

SOFTWARE A PAGAMENTO PER MODIFICARE LO SFONDO DI UN PROPRIO VIDEO
SOFTWARE A PAGAMENTO PER MODIFICARE LO SFONDO DI UN PROPRIO VIDEO
Mettere uno sfondo diverso in un video non è cosa facile e soprattutto non è compito dei software grafici e di video editing semplici e gratuiti. Immaginate di avere la necessità di far sembrare che un bambino o un soggetto qualsiasi di un vostro video stia volando nel cielo sopra le case. In realtà magari è per terra. Dovete quindi mettere uno sfondo di un cielo al posto dello sfondo presente. Esistono per fortuna numerosi software a pagamento per modificare lo sfondo di un proprio video ed i migliori programmi di video editing che posseggono questa funzione li trovate descritti sotto.

Ognuno ha le sue particolarità ed è a pagamento non possedendo versioni gratuite. Certamente i professionisti del settore li conosceranno per bene perchè sono tra i più diffusi ed utilizzati in ambito professionale. I più importanti video maker al mondo usano questi software.

Adobe Premier Pro : vuoi unire clip video ed aggiungere particolari ed entusiasmanti effetti ? Vuoi applicare filtri incredibili e cambiare lo sfondo di una tua clip ? Questo è uno dei software che fa per te e che gira su sistemi Windows. Diciamo subito che non è certo semplice da usare se non si è già lavorato con altri software simili e quindi il neofita potrebbe incontrare difficoltà ma è certamente uno tra i migliori programmi adatto anche a lavorare sullo sfondo dei video.

Sony Vegas Pro : questo software invece, rispetto al precedente sembra più semplice da usare e quasi sembra essere non professionale ma non è certo così. Permette di leggere davvero tantissimi formati audio, video ed immagini.

Magix Video Deluxe MX : certamente il più economico dei quattro ma purtroppo non all'altezza degli altri tre. Non è difficile da usare e se non volete fare cose particolari, complesse allora va benissimo. Ottimo quindi se il vostro budget è scarso e se non richiedete particolari funzionalità per il video editing. Inoltre si dimostra essere leggermente più pesante degli altri e quindi indicato per computer con processori potenti.

Final Cut Pro - per Mac OS X : unico programma in elenco per computer Mac permette di fare di tutto con una velocità di elaborazione ed esecuzione operazioni davvero notevole. Dal costo non certo contenuto ma eccezionale. Ovviamente non può mancare la possibilità di togliere uno sfondo e sostituirlo con un altro ambiente in una maniera abbastanza semplice. Il programma si dimostra essere molto intuitivo nell'uso quindi facile da capire anche senza leggere il manuale al completo. Naturalmente vi sono operazioni complesse che richiedono una capacità non indifferente ed una preparazione nel campo del video editing.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci