COME CREARE UNA VERSIONE MOBILE DEL PROPRIO SITO WEB PER SMARTPHONE E TABLET

COME CREARE UNA VERSIONE MOBILE DEL PROPRIO SITO WEB PER SMARTPHONE E TABLET
COME CREARE UNA VERSIONE MOBILE DEL PROPRIO SITO WEB PER SMARTPHONE E TABLET
Non avete ancora una versione mobile del vostro sito web ? Allora siete molto indietro con i tempi. Dovete più stare al passo con essi. Molti si domandano perchè fare siti web per dispositivi mobili quando un sito visitabile da computer si apre ed è navigabile anche da smartphone e tablet. Ma rendetevi conto che la velocità di apertura delle pagine è diversa (più lenta sui dispositivi mobili) ed inoltre eventuali animazioni in flash o altro possono non essere visualizzati su dispositivi Android, iOS, ecc... Oggi vediamo quindi come fare per creare una versione mobile del proprio sito web per smartphone e tablet sia che montino un sistema operativo Android che iOS oppure Windows Phone.

Vedremo ben 5 servizi da utilizzare esclusivamente online e quindi senza scaricare nulla sul PC che permettono di realizzare splendide versioni mobili di ogni sito che possediamo permettendo anche di fare il redirect (indirizzamento) ad essi. Non tutti sono completamente gratuiti, anzi i servizi base lo sono ma poi per quanto riguarda uso di statistiche, assistenza, personalizzazione layout, ecc... bisogna passare alle versioni pro che richiedono quote mensili. Questi servizi sono tra i migliori online per dar vita a versioni mobili dei propri siti web di qualsiasi natura essi siano. Otterrete così siti mobili facili da navigare, semplici nel layout ma soprattutto molto veloci in tempi di caricamento.

ONBILE : un primo servizio molto interessante che offre svariati templates su cui lavorare per creare le sezioni di cui sarà composto il sito mobile. Molto interessante la quota mensile da versare per tenere sempre attivo il sito il cui redirect viene automaticamente creato.

MOBIFY : una cosa di cui tener conto è se si vuole che vi sia la possibilità di inserire pubblicità nel sito mobile. Questo non è possibile con il servizio in oggetto e per la verità le funzioni più interessanti si trovano tutte nelle versioni pro a pagamento. Comunque è possibile creare un dominio personalizzato ed installare un plug in per il redirect. Per vedere statistiche sul traffico, usare diversi layout grafici bisogna passare a versioni a pagamento.

MOFUSE : anche qui le inserzioni pubblicitarie non sono possibili e nemmeno i domini personalizzati ma di contro è possibile ricevere assistenza per quanto riguarda il SEO e quindi per una migliore ottimizzazione del sito mobile. Può invece essere utilizzato Google Analytics per quanto riguarda lo studio del traffico web.

WIRENODE : questo servizio presenta numerose features da usare gratuitamente come la visualizzazione delle statistiche e il reindirizzamento di tipo automatico. I domini personalizzati sono possibili previo pagamento di quote mensili. Anche qui si possono ottenere consigli per una migliore ottimizzazione del sito.

MOBISITEGALORE : certamente questo è uno dei migliori servizi per la creazione si siti in versioni mobile. E permette inoltre di inserire unità pubblicitarie su cui noi possiamo intervenire. Bisogna però acquistare la versione a tariffa completa per poter accedere a tutte le funzionalità come il dominio personalizzato, la visualizzazione delle statistiche del sito, la ricezione di consigli per l'ottimizzazione del tutto. Templates grafici mancanti.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci