APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME FARE A CORREGGERE GLI ERRORI DI UN TESTO IN VARIE LINGUE

COME FARE A CORREGGERE GLI ERRORI DI UN TESTO IN VARIE LINGUE
COME FARE A CORREGGERE GLI ERRORI DI UN TESTO IN VARIE LINGUE
Quando si scrive, che si sia bravi oppure no può sempre capitare di fare errori dovuti più che altro a disattenzione, alla fretta più che alla non conoscenza. Spesso si fanno errori di ortografia oltre che grammaticali quando si scrive su un quaderno oppure al computer. Quando si scrive un testo bisognerebbe rileggerlo più volte per cercare eventuali errori ma oggi grazie al web possiamo trovare un valido aiuto. Se non sapete come fare a correggere gli errori di un testo in varie lingue tra cui l'italiano, l'inglese, il francese, il polacco, lo svedese, ecc... allora provate il servizio gratuito di correzione sul sito CORRETTORE ORTOGRAFICO, raggiungibile dal link posto alla fine di questo articolo.

Molto semplice da usare ed anche in lingua italiana esso corregge eventuali errori ortografici ma non grammaticali. Quindi se scrivete una parola sbagliata al posto di una giusta il correttore la evidenzierà di rosso nel testo o frase scritta e vi fornirà i suggerimenti adatti. Inanzitutto una volta giunti sul sito dovete scegliere per che lingua usare il servizio e questo lo fate cliccando sulla freccia presente a fianco della scritta a destra "Controlla".
COME FARE A CORREGGERE GLI ERRORI DI UN TESTO IN VARIE LINGUE
Scelta la lingua (come avrete visto ve ne sono diverse e quindi potrete correggere errori anche in altre lingue) potrete iniziare a scrivere la frase o intero testo nel modulo di colore bianco, nella casella dove trovate la scritta "Inserire il testo ...". Finito di digitare il tutto dovrete cliccare sulla scritta "Controlla" posta in alto sulla destra del modulo. A questo punto il software controllerà in maniera istantanea quello che avete scritto e sottolineerà di rosso le parole che secondo esso sono sbagliate, errate.

Per ogni parola sbagliata il correttore vi fornirà dei suggerimenti. Infatti cliccando su ogni parola sottolineata di rosso si aprirà una piccola finestrella con un elenco di parole suggerite e tra cui poter scegliere. Fatta la vostra scelta al posto delle parole errate vi sarà quella che avete scelto. Davvero un buon metodo per ricercare eventuali errori, come detto più che altro dovuti alla disattenzione e fretta nello scrivere che alla nostra preparazione. Se si vuole continuare a scrivere dopo che si è finiti con un testo o lo si vuole proseguire bisognerà cliccare sulla scritta in alto a destra "continua a scrivere".

VAI SUL SITO CORRETTORE ORTOGRAFICO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID PER SVUOTARE LA CACHE E LA CRONOLOGIA GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER SVUOTARE LA CACHE E LA CRONOLOGIA GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER SVUOTARE LA CACHE E LA CRONOLOGIA GRATIS
Se vi sono stati oltre 3 milioni di downloads per questa applicazione un motivo valido ci sarà. Sappiamo quanto utile sia tenere pulito il nostro computer svuotando la cartella dei files temporanei, la cache e la cronologia dei browsers, pulendo il registro da file obsoleti, ecc... Lo stesso dobbiamo fare sul nostro smartphone o tablet perchè essi si comportano come dei computers. Ecco che oggi vediamo un'applicazione Android per svuotare la cache e la cronologia gratis. 1TAP CLEANER è freeware quindi ma non per questo poco efficiente. Vi renderete conto, dopo averlo utilizzato, che il vostro dispositivo mobile sarà più reattivo, più rapido nelle operazioni perchè libero da files inutili.

Ma vediamo cosa fa e come funziona questa splendida ed utile app. Volete ripulire tutta la cache, la cronologia e i log della chiamate effettuate e ricevute ? Allora utilizzate i pulitori inclusi nell'app. Infatti esistono 4 funzioni di pulizia :
  1. Pulitore cache
  2. Pulitore cronologia
  3. Pulitore log chiamate
  4. Pulitore di programmi predefiniti
A cosa servono questi pulitori ? Il primo svuota la cache che si riempie a furia di usare programmi, applicazioni, browsers. Il secondo svuota la cronologia delle ricerche effettuate su internet con i diversi browsers. La funzione log chiamate svuota il registro chiamate effettuate, ricevute, frequenti, perse. Infine il pulitore di programmi predefiniti permette di liberare spazio sulla memoria interna. Ma ecco altre caratteristiche del'app :
  1. Quattro funzioni di pulizia inclusi.
  2. Lista applicazioni predefinite.
  3. Widget per visualizzare cache e spazio disponibile.
  4. Pulizia cache per una precisa applicazione.
  5. Effettua pulizie in automatico se necessario.
  6. Possibilità di impostare degli intervalli di tempo per le pulizie.
  7. Apre e chiude applicazioni.
  8. Funzione per disinstallare applicazioni.
  9. Lista apps con nome, dimensioni, data, codice, dimensioni cache.
  10. Notifica in avvio per dimensioni cache apps superiori a 500 Kb.
APPLICAZIONE ANDROID PER SVUOTARE LA CACHE E LA CRONOLOGIA GRATIS
Come vedete 1TAP CLEANER è un software davvero molto completo che effettua le pulizie anche ad intervalli predefiniti che possiamo decidere noi in modo da non starci sempre dietro. Se un'applicazione occupa una certa quantità di cache si riceve una notifica e quindi si può ripulirla. Ma l'app non si ferma solo alla pulizia di cache, log chiamate e cronologia delle ricerche web perchè permette anche di aprire, chiudere, disinstallare applicazioni varie presenti nella memoria interna in modo da liberare spazio.

SCARICA GRATIS 1TAP CLEANER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME RECUPERARE SPAZIO SULLA MEMORIA INTERNA DI UN DISPOSITIVO ANDROID

COME RECUPERARE SPAZIO SULLA MEMORIA INTERNA DI UN DISPOSITIVO ANDROID
COME RECUPERARE SPAZIO SULLA MEMORIA INTERNA DI UN DISPOSITIVO ANDROID
Come fare per installare le applicazioni Android su sd esterna ? Perchè possiamo trovarci nella situazione di liberare la sd interna da apps ? Quando la sd interna di uno smartphone o tablet si riempie oltre a non permetterci di installare altre apps porta ad un rallentamento effettivo dell'intero dispositivo anche perchè più apps ci sono in esecuzione e più ram viene utilizzata. Come fare quindi per recuperare spazio sulla memoria interna di un dispositivo Android gratis ? Semplicemente spostando varie apps su una scheda esterna. Ma questo si può fare ? Quando scarichiamo un'applicazione essa viene installata automaticamente nella memoria interna ed anche i suoi futuri aggiornamenti e quindi non possiamo noi decidere dove installarla. Ecco l'utilità di APP 2 SD che ci aiuta a capire quali apps è possibile spostare su sd esterna una volta installate su quella interna.

Certamente non tutte le apps posso essere spostate ma APP 2 SD ci rende la vita molto facile perchè ci elenca tutte quelle che si possono trasferire, liberando quindi memoria interna. E lo spostamento ovviamente avviene in maniera del tutto automatica senza che noi disinstalliamo e reinstalliamo nulla. Chi utilizza il gestore di apps interno al dispositivo Android saprà che l'operazione di spostamento è laboriosa e deve avvenire per ogni singola app ma noi non possiamo sapere quali siano trasferibili e quali no. Ecco che APP 2 SD risolve tutti i nostri problemi.
  1. Elenca le apps spostabili su sd esterna.
  2. Sposta singolarmente o insieme le apps su sd esterna.
  3. Ci fa sapere se un'app è realmente trasferibile su sd esterna.
  4. Cancella tutte le cache delle App con un solo clic.
  5. Si può scegliere quali apps possono essere trasferite.
  6. Visualizza varie informazioni sulle applicazioni.
  7. Elenca le applicazioni che non si possono spostare.
  8. Spostamento delle apps da sd esterna a interna.
  9. Funzione per disinstallare le applicazioni.
  10. Applicazione di suono e vibrazione per le notifiche.
COME RECUPERARE SPAZIO SULLA MEMORIA INTERNA DI UN DISPOSITIVO ANDROID
Come avrete letto APP 2 SD permette di fare altro come disinstallare le apps che non si desidera più avere. Possiamo anche farci avvisare quando un'app scaricata è trasferibile su memoria esterna grazie a notifiche personalizzabili. Importante è dire anche che è possibile effettuare l'operazione inversa e cioè possiamo spostare le apps presenti su memoria esterna in quella interna. Liberare spazio con questa applicazione Android è veramente semplice e porterà il nostro dispositivo mobile ad essere più rapido e reattivo nelle operazioni.

SCARICA GRATIS APP 2 SD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPAD PER SEGUIRE I VOLI AEREI ONLINE IN TEMPO REALE

APP IPAD PER SEGUIRE I VOLI AEREI ONLINE IN TEMPO REALE
APP IPAD PER SEGUIRE I VOLI AEREI ONLINE IN TEMPO REALE
Per chi non lo sapesse esiste un fantastico sito web davvero molto utile di nome FLIGHTRADAR24 che permette di visualizzare online i voli in tempo reale in tutto il mondo con tanto di tratta ed informazioni sul singolo volo. Dato il successo di questo sito non poteva mancare anche la versione mobile per iPhone ed iPad. Ed ecco quindi l'app per iPad 1, 2, 3 e per iPhone 3gs, 4, 4s, 5 per seguire i voli aerei online in tempo reale.

Scaricabile in versione gratuita, FLIGHTRADAR24 fa diventare il tuo dispositivo mobile un vero e proprio radar che permette di controllare il traffico aereo mondiale in real time. Sotto potete vedere uno screenshot che vi fa capire come vengano visualizzate le mappe con tutti gli aerei che sorvolano determinati luoghi. Un'applicazione scaricata da milioni di utenti e davvero utilissima. Ma ecco cosa poter fare esattamente con questa app :
  1. Visualizzare tutti i voli aerei nel mondo.
  2. Vedere i percorsi tramite tracciamento tratte di ogni singolo aereo.
  3. Vedere gli spostamenti reali di ogni volo sulle mappe.
  4. Informazioni sulla linea aerea e nominativo per singoli piani di volo.
  5. Aeroporto di partenza e di arrivo.
  6. Numero di passeggeri, velocità media in volo, nome del velivolo.
  7. Possibilità di muoversi con le mappe per raggiungere qualsiasi luogo terrestre.
APP IPAD PER SEGUIRE I VOLI AEREI ONLINE IN TEMPO REALE
Esiste ovviamente anche una versione professionale a pagamento che offre all'utente numerose altre funzionalità ma già quella base è sbalorditiva. Provate a cliccare sul disegno di un aereo per poter vedere le informazioni del volo ed inoltre poter visualizzare la tratta aerea che esso sta seguendo. Tramite un comodo menù con comandi potete spostarvi tra le mappe di Google ed andare su qualsiasi Stato europeo o estero per seguire determinati voli aerei.

FREE DOWNLOAD DI FLIGHTRADAR24 SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


VISUALIZZAZIONE DELLE PARTI DEL CERVELLO UMANO IN 3D GRATIS ONLINE

VISUALIZZAZIONE DELLE PARTI DEL CERVELLO UMANO IN 3D GRATIS ONLINE
VISUALIZZAZIONE DELLE PARTI DEL CERVELLO UMANO IN 3D GRATIS ONLINE
Grazie alla moderma tecnologia applicata al campo medico ed in particolare della neuroscienza oggi si può dire che il nostro corpo non ha più segreti. Tutte le sue parti sono state scandagliate ed anche il cervello è stato scansionato per poterne comprendere il suo funzionamento. Certo che c'è ancora molto da scoprire ma oggi entrare in esso dal di fuori senza aprire il cranio di un paziente è davvero un grande passo. Oggi vediamo un bel sito per la visualizzazione delle parti del cervello umano in 3d gratis ed online. La mappatura del nostro cervello online per poter comprendere molte cose di esso.

Sia che siate professionisti del settore e quindi neurologi oppure semplici appassionati, troverete questo sito (anche se solo in lingua inglese) davvero molto interessante. Sul sito HeadNeckBrainSpine troverete infatti un atlante completo del cervello umano in terza dimensione che permette di vedere un punto qualunque di una risonanza magnetica appunto utilizzando la visualizzazione dei 3 piani assiali (altezza, larghezza, profondità). Per poter vedere per bene il tutto bisogna installare Adobe Flash player e naturalmente bisogna anche sapersi muovere tra le parti del cervello e capire ciò che viene visualizzato.
VISUALIZZAZIONE DELLE PARTI DEL CERVELLO UMANO IN 3D GRATIS ONLINE
Ma non è finita qui perchè sul sito e dalla pagina principale oltre a poter scegliere diverse parti anatomiche di cui poter vedere le strutture in terza dimensione (ossa temporale, base del cranio, nervi del cranio, ecc...), è anche possibile studiare alcuni casi che per la verità sono centinaia. Potrete leggere sintomi, cause, vedere immagini del cervello che fanno capire come si possa essere creato il problema della paziente proprio a livello cerebrale. Tutti i casi sono stati analizzati, studiati e messi online grazie ad un equipe media. Vi lascio ora con un bel video dimostrativo che vi fa comprendere l'utilità di questo sito :
ACCEDI AL SITO HEAD NECK BRAIN SPINE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA GRATIS PER UTILIZZARE IL MENÙ START CLASSICO IN WINDOWS 8

PROGRAMMA GRATIS PER UTILIZZARE IL MENÙ START CLASSICO IN WINDOWS 8
PROGRAMMA GRATIS PER UTILIZZARE IL MENÙ START CLASSICO IN WINDOWS 8
Quando avete comprato il vostro computer desktop o notebook con sistema operativo Windows 8 vi sarete stupiti della sua velocità in avvio ma altrettanto vi sarete stupiti del fatto che la prima schermata che appare non è quella del desktop ma la schermata Start, la cosiddetta Modern UI. Essa è nata con l'intento di essere utilizzata su schermi di tipo touchscreen. Oggi vediamo un programma gratis per utilizzare il menù Start classico in Windows 8. Infatti la cosa che più vi ha fatto sorprendere forse è il fatto che non compare il pulsante Start e quindi il menù Start nell'angolo in basso a sinistra come era per WIndows XP, Vista e Seven, pulsante che permette di accedere alle funzioni di riavvio, spegnimento, ai programmi, alla cartella documenti, al computer, ecc... Con STARTW8 rimedieremo anche al problema della scomparsa della schermata desktop. Infatti una volta installato il software esso all'avvio del sistema ci farà subito comparire il desktop come se fossimo in Windows 7 invece che la Modern UI, a cui però sarà sempre possibile accedere quando vogliamo.

Grazie a STARTW8 potrete far ricomparire il pulsante nell'angolo in basso a sinistra del desktop in modo da utilizzarlo come per gli altri vecchi sistemi operativi di Windows. Diciamo subito che il pulsante si presenta davvero innovativo, bello graficamente e con varie possibilità di settaggi, in linguaggio anche italiano, non appesantisce il sistema e soprattutto non modifica alcun file di registro e sistema, quindi non blocca il computer. Ecco intanto alcune sue features :
  1. Passa subito alla schermata desktop dopo aver inserito la password.
  2. Pulsante Start con stesse funzionalità di quello di Windows 7.
  3. Attivazione menù Start con il tasto Win sulla tastiera.
  4. È possibile bloccare, disconnettere, spegnere pulsanti.
  5. Applicazioni preferite.
  6. Campo per la ricerca tradizionale.
  7. Completamente personalizzabile dall'utente.
  8. Interfaccia in ben 18 lingue tra cui l'italiano.
  9. Opzione per ignorare l'angolo sinistro in basso e quindi la Modern UI.
PROGRAMMA GRATIS PER UTILIZZARE IL MENÙ START CLASSICO IN WINDOWS 8
L'applicazione si dimostra essere davvero utile, moderna, eccezionalmente semplice nell'uso anche perchè l'interfaccia è in italiano. La cosa interessante inoltre è che oltre a poter essere configurabile al 100% dall'utente permette anche di annullare clic accidentali che possiamo fare nell'angolo in basso a sinistra dove compare l'icona della Modern UI. Avremo così un bel pulsante Start con relativo menù per accedere alla cartella documenti, al computer, al pannello di controllo, alle funzioni per il riavvio, ibernazione, standby, arresto del sistema.

SCARICA STARTW8 GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME ELIMINARE LA SCHERMATA START ED UTILIZZARE LA SCHERMATA DESKTOP IN WINDOWS 8

COME ELIMINARE LA SCHERMATA START ED UTILIZZARE LA SCHERMATA DESKTOP IN WINDOWS 8
COME ELIMINARE LA SCHERMATA START ED UTILIZZARE LA SCHERMATA DESKTOP IN WINDOWS 8
La schermata di avvio di Windows 8 non vi piace e preferite visualizzare subito il desktop senza premere nessun pulsante ? La Modern UI, interfaccia grafica, è stata progettata più che altro per gli schermi touchscreen di computer, smartphone e tablet mentre per i PC normali si avverte ancora l'esigenza di avviare Windows 8 come se fosse Windows 7. Ma come fare per eliminare la schermata Start ed utilizzare la schermata desktop in Windows 8 ? Esistono numerosi programmi per bypassare la Modern UI ed oggi ne vediamo uno appunto di nome BYPASS MODERN UI".

Una volta installato questo software gratuito potrete accedere, una volta inserita la password in avvio, al desktop senza alcun problema e non vedere più la schermata Start a cui sarà ovviamente però possibile accedere quando volete. Basta farlo partire ed applicare l'avvio diretto con visuale del desktop una sola volta. Se vorremo tornare alla configurazione iniziale ci basterà farlo partire nuovamente ed impostare la voce.
COME ELIMINARE LA SCHERMATA START ED UTILIZZARE LA SCHERMATA DESKTOP IN WINDOWS 8
La sua semplicità è davvero disarmante perchè basta realmente un clic per impostare come primaria la modalità desktop. La cosa interessante è che il software non richiede uso di programmi esterni e quindi di connessione internet per funzionare ed inoltre, cosa importantissima, non modifica in alcun modo file di registro o di sistema e di conseguenza avvio ed stabilità del nostro PC sono al sicuro. Come detto il ripristino delle condizioni iniziali è semplicissimo tramite sempre questo programma gratuito.

Nelle verifiche effettuate l'applicazione si è dimostrata sicura, affidabile e non ha mai portato al blocco del computer o del sistema operativo che può essere sia a 32 che 64 bits. Vi lascio con il video dimostrativo :
SCARICA BYPASS MODERN UI DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SITI DOVE FARE TEST SULLA PROPRIA VISTA GRATUITI

SITI DOVE FARE TEST SULLA PROPRIA VISTA GRATUITI
SITI DOVE FARE TEST SULLA PROPRIA VISTA GRATUITI
Dove eseguire un esame ottico online gratuito ? È possibile avere una valutazione della propria capacità visiva online tramite l'utilizzo di test particolari da svolgere davanti il computer ? Certo che si grazie a numerosi siti nati per questo. Ovviamente la vista ed i suoi problemi richiedono sempre una visita specialistica presso un oculista ma si possono usare questi test online per cercare di comprendere se qualcosa non va per il verso giusto e quindi decidere di andare dal proprio medico. Oggi vediamo alcuni siti dove fare test sulla propria vista gratuiti. Davvero i migliori siti per effettuare test visivi. Sono ben 5 ed un paio di essi sono in lingua italiana.

EyeChart : un test sull'acutezza visiva molto semplice. Indicate la grandezza del vostro monitor e la risoluzione e posizionatevi a circa 1 metro e 20 centimetri da esso. Partite con il test che vi chiede di leggere le lettere e poi potete andare allo step successivo oppure fermarvi. Alla fine vi sarà fornito un risultato.

Eyeexamonline : anche se in lingua inglese questo sito propone un test davvero molto completo ed efficace. Consta di ben 9 step (test) oltre che sulla lettura delle lettere di diversi formati anche sulla capacità di distinguere linee, quadrati, cerchi, sfondi, ecc.. Per iniziare cliccate sul pulsante "free eye test". Quando vi verrà chiesto di coprire un occhio piuttosto che un altro cercate di farlo correttamente per non invalidare i risultati finali.

Optiword : questo è un sito in lingua italiana che vi aiuta ad eseguire ben due test : uno sui colori ed uno sulla capacità visiva ed acutezza nel leggere lettere a distanza e di determinate dimensioni.

Occhi sani : sito in italiano che permette di eseguire anche test sulla vista per bambini e ragazzi oltre che per adulti. Esami online relativi all'acutezza visiva, a malattie eventuali della retina, all'astigmatismo.

ColorTest : tramite tavole cromatiche è possibile eseguire un test sui colori per capire se si distinguono tutti al meglio o si hanno difficoltà. Inoltre è possibile rispondere a particolari domande per cercare di capire se si soffre eventualmente di cataratta, degenerazione maculare, glaucoma, ecc... Ovviamente le vostre risposte lasciano il tempo che trovano. Meglio rivolgersi ad un medico specialista per questi problemi molto seri.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID SVEGLIA CHE PARLA GRATUITA PER SMARTPHONE E TABLET

APP ANDROID SVEGLIA CHE PARLA GRATUITA PER SMARTPHONE E TABLET
APP ANDROID SVEGLIA CHE PARLA GRATUITA PER SMARTPHONE E TABLET
Queste sono le applicazioni che divertono ma che al tempo stesso sono utilissime. Una di queste è certamente SVEGLIA PARLANTE. Cosa ha di particolare questa applicazione per dispositivi mobili Android ? In pratica può farci svegliare con la nostra stessa voce registrata o con le frasi che noi desideriamo. Ad esempio potremmo dire di farci svegliare con la frase "Buona domenica" proprio questo giorno festivo o farci svegliare dalla voce della nostra ragazza o di nostra madre. Un' app Android sveglia che parla gratuita per smartphone e tablet e che presenta anche una versione pro a pagamento.

Una delle altre funzioni interessanti che essa possiede oltre alla possibilità di inserire frasi personalizzate è quella di poterla agitare per farla smettere di suonare, ritardando così l'allarme. Ma essa fa anche altre cose come ad esempio mostrare l'orario in bella vista sullo schermo. Una sveglia insomma che parla e può dire quello che si vuole, permettendo naturalmente anche l'impostazione di classiche suonerie o di musiche. Ma elenchiamo brevemente alcune sue features :
  1. In linguaggio italiano.
  2. Mostra l'orario sullo schermo.
  3. Funzionalità di registrazione messaggio vocale.
  4. Funzionalità di inserimento frase personalizzata.
  5. Disattivazione sveglia tramite semplice movimento dello smartphone.
  6. Impostazione durata sospensione allarme.
  7. Connessione ad internet necessaria solo per visualizzare le pubblicità.
APP ANDROID SVEGLIA CHE PARLA GRATUITA PER SMARTPHONE E TABLET
Per quanto riguarda la registrazione di frasi con la propria o altrui voce se non dovesse funzionare allora dovete installare i dati vocali andando nella sezione impostazioni vocali del vostro dispositivo mobile. Esistono inoltre funzioni come Advanced Task Killer che possono inibire il funzionamento della sveglia e non farla funzionare. Per questo inserite l'applicazione SVEGLIA PARLANTE nella lista delle apps da non terminare.

SCARICA SVEGLIA PARLANTE IN VERSIONE FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCO AKINATOR PER IPHONE 5 4S 4 3GS ED IPAD 1 2 3

GIOCO AKINATOR PER IPHONE 5 4S 4 3GS ED IPAD 1 2 3
GIOCO AKINATOR PER IPHONE 5 4S 4 3GS ED IPAD 1 2 3
Pensate ad un personaggio famoso della storia o della TV o ancora della musica ? Pensate ad un personaggio dei fumetti o dei cartoni animati giapponesi ? Sapete che c'è qualcuno che può indovinare quello che pensate ? È il genio della lampada di nome AKINATOR. Gioco creato e studiato in base ai meccanismi dell'intelligenza artificiale esso davvero riesce ad azzeccare il personaggio che pensiamo. Il gioco AKINATOR esiste in versione anche per iPhone 5, 4s, 4, 3gs ed iPad 1, 2, 3 ma al momento è a pagamento. Comunque è davvero un fantastico gioco da possedere sul proprio dispositivo mobile della Apple. È possibile giocare ad AKINATOR gratuitamente anche sul sito web ufficiale in lingua italiana.

Ma come funziona quindi AKINATOR ? Semplice. Noi pensiamo ad un pesonaggio ed iniziamo a rispondere correttamente ad una serie di domande che ci vengono poste dal genio. Esso filtra le risposte per trovare nel database i personaggi che si avvicinano maggiormente alla tipologia di quello da noi pensato. Quando il cerchio si stringe egli ci fornisce la risposta esatta. Tra le sue caratteristiche :
  1. Interfaccia anche in italiano.
  2. Necessita di connessione internet.
  3. Condivisione dei risultati delle sfide su Facebook.
  4. Filtro di sicurezza per ragazzi applicabile.
  5. Registra il risultato delle ultime 10 partite effettuate.
GIOCO AKINATOR PER IPHONE 5 4S 4 3GS ED IPAD 1 2 3
AKINATOR necessita di una connessione wifi oppure del tipo edge/gprs/3g e necessita inoltre della creazione di un account gratuito. Prima di iniziare a giocare bisogna quindi inserire un nickname, la propria età ed il proprio sesso. Come avrete letto esiste anche la possibilità di utilizzare un filtro per far giocare in tutta sicurezza i nostri bambini. Chiaramente bisogna cercare di dare risposte esatte alle domande fatte dal genio affinchè egli possa trovare il personaggio giusto. Provate a sfidarlo e vedrete che perderete. Il gioco è anche in lingua italiana.

SCARICA GIOCO AKINATOR PER IPHONE IPAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCO AKINATOR PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS

GIOCO AKINATOR PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS
GIOCO AKINATOR PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID GRATIS
Di giochi davvero originali ve ne sono oramai molti ma quelli che più attraggono la nostra attenzione perchè non capiamo come funzionino, che trucchi abbiano, ecc... sono quelli del tipo indovinelli oppure i classici giochi sulla mente che ci mettono alla prova facendoci pensare a qualche cosa che poi viene indovinato dal gioco. Ecco il gioco AKINATOR per dispositivi mobili smartphone e tablet con O.S. Android gratis ed in italiano. Cosa è questo gioco e cosa permette di fare ? Ma soprattutto come funzionerà e come farà ad indovinare il personaggio reale o fantasioso che abbiamo pensato ?

E si perchè lo scopo del gioco è davvero molto semplice ma geniale (non a caso troviamo il disegno di un genio sul sito (alla stregua di Aladino e la sua lampada). In pratica ci viene chiesto di pensare ad un personaggio di fantasia oppure realmente esistente o esistito ed il software, attraverso diverse domande che ci pone ed a cui rispondiamo, tenta di indovinarne il nome. Intelligenza artificiale applicata ai giochi ma soprattutto un vastissimo database di domande e risposte che vengono elaborate per venire a capo del personaggio pensato dall'utente.
GIOCO AKINATOR PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS
Un gioco all'apparenza molto semplice ma che ha sicuramente richiesto molto lavoro da parte dei programmatori. Il link che trovate alla fine è per andare sul Google Play Store e scaricare la versione free per smartphone e tablet con Android installato. Esiste anche il sito web in lingua italiana di questo gioco e lo trovate qui.

Provate a pensare a qualsiasi personaggio anche dei cartoni animati o della storia, della religione, ecc... e sarete davvero stupiti del fatto che AKINATOR lo indovinerà. Ovviamente tutto dipende dalle risposte vostre corrette che darete alle domande poste dal genio del web.

DOWNLOAD GRATUITO DI AKINATOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID GRATUITA PER TENERE SOTTO CONTROLLO I CONSUMI DELLA BATTERIA

APP ANDROID GRATUITA PER TENERE SOTTO CONTROLLO I CONSUMI DELLA BATTERIA
APP ANDROID GRATUITA PER TENERE SOTTO CONTROLLO I CONSUMI DELLA BATTERIA
I vecchi telefonini avevano una durata a livello di batteria davvero notevole se confrontati con quelli di adesso. È chiaro che le batterie montate ora su smartphone e tablet non possono durare più di tanto visto che le funzioni sono moltissime (giochi, applicazioni, connessione internet, ecc...) Per fare in modo che la batteria duri il più possibile possiamo installare un' app gratuita per tenere sotto controllo i consumi della batteria su smartphone e tablet. Il suo nome è BATTERY DOCTOR (BATTERY SAVER). Scaricato da oltre 30 milioni di utenti questa applicazione sicuramente tra le migliori nel suo settore, permette in automatico di impostare il dispositivo mobile in modo da risparmiare energia e fare in modo che vi sia una estensione della durata della batteria stessa.

BATTERY DOCTOR può mostrare la percentuale di livello della batteria sullo schermo in maniera continuata e farci capire quando si è prossimi a valori che richiedono la messa sottocarica. A questo punto possiamo noi decidere quali applicazioni, funzionalità del dispositivo non utilizzare per allungare i tempi. Ecco alcune caratteristiche di questa splendida app :
  1. Mostra la possibile durata della batteria.
  2. Avvisa quando la carica è al di sotto del 20%.
  3. Regolazione automatica di impostazioni tipo wifi, gps, bluetooth, ecc...
  4. Suggerimenti utili sul risparmio energetico.
  5. Registrazione delle attività di ricarica.
  6. Widget per essere facilitati nelle impostazioni.
  7. Mostra quali applicazioni consumano di più.
APP ANDROID GRATUITA PER TENERE SOTTO CONTROLLO I CONSUMI DELLA BATTERIA
Sapevate che le funzioni gps, bluetooth e wifi se attive consumano molta batteria rispetto a quando non lo sono ? Ma disattivare ogni volta esse quando ci si rende conto che il livello della batteria si sta abbassando è davvero fastidioso. Lasciamo quindi fare a BATTERY DOCTOR che ad un certo punto, quando il livello della batteria è giunto al di sotto di una certa soglia, ci avvisa e se abbiamo impostato il tutto per una regolazione automatica, essa apporta le dovute modifiche. Tramite un comodo widget possiamo accedere all'interfaccia e fare noi stessi le modifiche capendo anche quale applicazione in esecuzione sta utilizzando energia. Davvero una utilissima app che può portare ad un risparmio fino al 50% della batteria su dispositivi Android. Ecco un video dimostrativo :

SCARICA ED INSTALLA BATTERY DOCTOR PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci