APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

ATLANTE COMPLETO DEL CERVELLO IN 3D ONLINE GRATIS

ATLANTE COMPLETO DEL CERVELLO IN 3D ONLINE GRATIS
ATLANTE COMPLETO DEL CERVELLO IN 3D ONLINE GRATIS
Il sito web che sto per descrivervi interesserà soprattutto agli appassionati di medicina ma soprattutto a coloro che studiano il cervello e sono interessati di neurologia e neuroanatomia. Che siate neofiti o professionisti nel campo troverete il sito HeadNeckBrainSpine davvero molto interessante e professionale. Esso presenta all'interno, tra le altre cose, un atlante completo del cervello in 3d online e gratis da visitare in lungo e largo. Per poter visualizzare il tutto dovete installare l'ultima versione del plug-in Flash player.
ATLANTE COMPLETO DEL CERVELLO IN 3D ONLINE GRATIS
Con HeadNeckBrainSpine potrete visualizzare un punto qualsiasi relativamente ad una risonanza magnetica del cervello su ciascuno dei 3 piani assiali. Una volta giunti sul sito potrete scegliere di visualizzare l'anatomia del cervello oppure studiare determinati casi. Potete usare il menù in alto per scegliere quale parte del cervello studiare. Attraverso il mouse vi sarà possibile evidenziare determinate zone di esso.

Sono presenti moltissimi casi analizzati da esperti del settore relativamente a problematiche di salute derivanti da problemi al cervello ed è molto consigliato farne uso per apprendere il più possibile. L'unica pecca del sito è che è solo in lingua inglese ma quelli del settore troveranno facile navigare e capire i termini più tecnici. Vi lascio con un video tour dell'applicazione HeadNeckBrainSpine :
VAI SUL SITO HeadNeckBrainSpine DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP GRATUITA PER IPHONE ED IPAD PER VIDEOCHIAMARE GRATIS

APP GRATUITA PER IPHONE ED IPAD PER VIDEOCHIAMARE GRATIS
APP GRATUITA PER IPHONE 5 4S 4 3GS ED IPAD 1 2 3 PER VIDEOCHIAMARE GRATIS
Che l'iPhone e l'iPad abbiano moltissime applicazioni scaricabili anche gratuitamente dallo store di iTunes è un dato di fatto ma come quella che sto per descrivervi non ve ne sono poi così tante. Parliamo di un'applicazione che vi permetterà di effettuare chiamate anche internazionali a costo zero oltre che di inviare sms a costo zero e senza limite di numero. Ma non è tutto. TANGO è un' app gratuita per iPhone 5 4s 4 3gs ed iPad 1, 2, 3 per videochiamare gratis. Avete capito bene. Essa permette di effettuare anche videochiamate facilmente e del tutto gratuite.

Ma vediamo come funziona. Innanzitutto dovete andare a scaricarla utilizzando il link alla fine del post e poi dovete creare un account gratuito per il suo uso. Una volta creato l'account potrete evitare di fare ogni volta log in e log out perchè TANGO utilizza il vostro numero telefonico per identificarvi nella sua rete. Poi abbiamo bisogno di una connessione internet attiva di tipo wifi o edge, 3g, 4g. A questo punto potremo iniziare ad usare l'app potendo però chiamare solo quei contatti in rubrica che posseggono anch'essi TANGO installata sul loro dispostivo mobile o computer. Infatti TANGO, una volta installata controlla la nostra rubrica e ci mostra una lista di tutti coloro che la posseggono e che quindi è possibile contattare.
APP GRATUITA PER IPHONE ED IPAD PER VIDEOCHIAMARE GRATIS
Come detto, una volta che decidiamo di usarla, possiamo mandare sms, mms, quindi messaggi con allegati tipo foto e video, fare semplici chiamate telefoniche anche in vivavoce ed inoltre possiamo fare videochiamate anche in alta risoluzione sia audio che video se il nostro dispositivo lo permette. Non sottovalutate il fatto di poter risparmaire davvero tanto denaro. Pensate infatti di dover chiamare un parente, un amico o collega di lavoro distante migliaia di km e quindi magari in un altro Stato. Se anch'esso possiede TANGO allora eviterete i costi di una telefonata internazionale.

APP TANGO PER IPHONE IPAD GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SVEGLIA PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS DA INSTALLARE

SVEGLIA PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS DA INSTALLARE
SVEGLIA PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS DA INSTALLARE
Volete svegliarvi bene senza ascoltare suonerie troppo alte di volume ed assordanti ? Volete farvi svegliare al mattino da una dolce musica del vostro cantante preferito o magari con il suono delle onde del mare o del cinguettio degli uccelli ? Allora dovete cambiare sveglia. Possedete un dispositivo mobile con sistema Android tipo uno smartphone o un tabet ? Allora la sveglia per smartphone e tablet Android gratis da installare è SVEGLIA PLUS (ALARM CLOCK PLUS). Lasciate stare la funzione sveglia predefinita sul vostro dispositivo mobile che magari non permette di personalizzare le suonerie, gli orari, la quantità di volume, ecc... Utilizzate questa app free che è stata scaricata da oltre un milione di persone nel mondo. Certamente la migliore app sveglia per smartphone e tablet Android.

Questa app gratuita possiede funzioni orologio e sveglia molto efficaci e soprattutto personalizzabili. Potete inserire le suonerie che volete voi impostandole come musica per essere svegliati. Volete impostare una sveglia con orario diverso per ogni giorno della settimana ? Con ALARM CLOCK PLUS questo e tanto altro si può fare. Le personalizzazioni sono molteplici come ad esempio la possibilità di modificare il volume della suoneria permetttendo alla musica di partire pian piano fino ad aumentare di intensità. Ma ecco alcune sue features sotto elencate :
  1. Scelta musica tra quelle presenti sul dispositivo.
  2. Impostazione di una sveglia diversa per ogni giorno della settimana.
  3. Possibilità di far aumentare il volume della suoneria gradatamente.
  4. Visualizzazione notturna dell'orario.
  5. Funzione orologio analogico e widget meteo.
  6. Grande pulsante snooze per posticipare la sveglia.
  7. Sveglia matematica per costringere a svegliarci.
SVEGLIA PER SMARTPHONE ANDROID GRATIS DA INSTALLARE
Le funzioni sono numerosissime e magari non le userete tutte ma vi consiglio, se avete il sonno pesante o fate storie per alzarvi la mattina dal letto, di utilizzare la funzione che permette di far aumentare in maniera graduale il volume della suoneria impostata per la sveglia in modo da sentirla prima o poi. Grazie ad un bel tasto snooze molto grande è possibile posticipare di un tot di minuti la sveglia ma una delle funzioni più interessanti è la sveglia matematica. In pratica venite svegliati dalla musica e vi viene anche chiesto di rispondere ad un quiz matematico. Dovete infatti inserire correttamente il risultato di una operazione di addizione, sottrazione, moltiplicazione o divisione. Fino a quando non risponderete in maniera corretta la sveglia continuerà a suonare.

SCARICA ED INSTALLA ALARM CLOCK PLUS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE GRATIS PER WINDOWS PHONE PER VIDEOCHIAMARE GRATUITAMENTE

APPLICAZIONE GRATIS PER WINDOWS PHONE PER VIDEOCHIAMARE GRATUITAMENTE
APPLICAZIONE GRATIS PER WINDOWS PHONE PER VIDEOCHIAMARE GRATUITAMENTE
Siete venuti a conoscenza del fatto che i vostri  amici posseggono un' applicazione incredibile sul loro smartphone o tablet con sistema Android di Google o iOS di Apple ? Un'applicazione che permette gratuitamente di chiamare, videochiamare e scrivere infiniti messaggi durante il giorno ? Come si chiama questa app ? Per caso si chiama TANGO ? Voi possedete uno smartphone con sistema Windows Phone di Microsoft ? Non preoccupatevi perchè esiste anche per voi TANGO, l'applicazione gratis per Windows Phone per videochiamare gratuitamente in tutto il mondo.

L'app è gratuita ed il suo utilizzo pure. Nessun costo aggiuntivo ma potrete invece mandare sms, mms, chiamare e videochiamare senza spendere un centesimo di euro. Come funziona TANGO ? Come per tutti gli altri smartphones e tablets essa viene scaricata ed installata e necessita per la priva volta di creare un account, di registrarsi tramite l'uso di una email. Fatto ciò ogni qualvolta che dovremo usarla non ci servirà loggarci.
APPLICAZIONE GRATIS PER WINDOWS PHONE PER VIDEOCHIAMARE GRATUITAMENTE
Dopo la registrazione essa analizzerà la nostra rubrica dei contatti e troverà quali di essi utilizza TANGO o comunque ce l'ha installata come app sul proprio smartphone che sia Android, Windows Phone, iOS. Addirittura TANGO presenta una versione anche per computer. Quindi facciamo partire l'app e scegliamo l'utente da contattare per messaggio, mms oppure da chiamare e vedere in diretta. Se il vostro dispositivo mobile possiede una fotocamera ed un audio hd (alta risoluzione) allora vedrete come sarà spettacolare effettuare una videochaimata in vivavoce.

Diciamo subito uan cosa importante. Per poter chiamare un utente con TANGO bisogna che l'altro utente chiamato la possegga anch'egli sul suo dispositivo e che ci sia una connessione internet attiva per entrambi (chi chiama e chi riceve). TANGO si dimostra funzionare molto bene con connessioni wifi oppure 3g e 4g. Potrete chiamare o mandare messaggi senza limiti di numero e tempo a chi volete voi in tutto il mondo, in temo reale e senza spendere nulla.

DOWNLOAD GRATUITO DI TANGO PER WINDOWS PHONE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME POSSO RUOTARE UN VIDEO CON VLC MEDIA PLAYER

COME POSSO RUOTARE UN VIDEO CON VLC MEDIA PLAYER
COME POSSO RUOTARE UN VIDEO E IMMAGINE CON VLC MEDIA PLAYER E SALVARLO
Uno dei lettori multimediali più completi ed avanzati che esista è VLC MEDIA PLAYER. Programma open source e quindi libero da scaricare permette di eseguire numerose operazioni su immagini e video. Molti lo useranno nelle sue funzioni base ma dovete sapere che esso permette di fare molto altro. Ad esempio con esso potete capovolgere un video se lo avete girato al contrario con il vostro smartphone. "Come posso ruotare quindi un video o un' immagine con VLC MEDIA PLAYER e salvarlo ?" Se la domanda che vi ponete è questa allora vediamo la risposta.

VLC permette la riproduzione di moltissimi formati audio e video e viene costantemente aggiornato soprattutto nelle sue funzioni avanzate che permettono di effettuare modifiche particolari su immagini e filmati. Vediamo come effettuare la corretta rotazione di un video o immagine. Apriamo il file che ci interessa. Dal menù di VLC scegliamo la voce "Strumenti" e dal sottomenù che si apre la voce "Effetti e filtri". Si aprirà una finestra con delle schede da cui dobbiamo scegliere la scheda col nome "Effetti video". Andiamo alla scheda "Geometria" e poi selezioniamo la casella di nome "Trasformazione". Si attiverà così il menù  a cascata da cui poter scegliere di ruotare il video di 90, 180, 270 gradi oppure in modalità specchio orizzontale o verticale.
COME POSSO RUOTARE UN VIDEO CON VLC MEDIA PLAYERCOME POSSO RUOTARE UN VIDEO CON VLC MEDIA PLAYER
Se selezioniamo la casella "Rotazione" allora siamo noi a decidere, tramite un cursore, che angolazione dare al video o immagine. Potremo quindi girare il tutto di 10, 25, 60, ecc... gradi. Mentre si applicano le modifiche è possibile vedere in tempo reale i risultati sul file aperto con il lettore multimediale che salva le modifiche e quindi chiudendo e riaprendo VLC ed il file immagine o video prima ruotato esso comparirà come con l'ultima modifica. Il salvataggio richiede operazioni di video editing particolari che altri software possono eseguire. Leggete questo articolo dove troverete programmi free adatti a far ciò.

FREE DOWNLOAD DI VLC MEDIA PLAYER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA GRATUITO ONLINE PER SCRIVERE TESTO CON VOCE

PROGRAMMA GRATUITO ONLINE PER SCRIVERE TESTO CON VOCE
PROGRAMMA GRATUITO ONLINE PER SCRIVERE TESTO CON VOCE
Dovete scrivere un bel testo lungo ma la vostra segretaria non c'è ? Dovete voi stessi scrivere intere pagine ma non siete rapidi nella scrittura su tastiera e fate tanti errori grammaticali ? Allora perchè non utilizzate la voce per dettare il testo ? Oggi vediamo infatti un bel programma gratuito da usare online per scrivere il testo con la propria voce. TALKTYPER il nome del software di riconoscimento vocale nel browser. Infatti basta collegarsi al sito tramite Google Chrome (consigliato fra tutti i browser per un corretto funzionamento del software) e ci si trova davanti un modulo.

Come funziona questo modulo ? Davvero è molto semplice. Innanzitutto dobbiamo scegliere la lingua dal menù a tendina sulla destra del modulo e prima di iniziare a dettare il testo dobbiamo inserire il microfono nell'ingresso adatto del PC ed impostare il suo volume. Fatto ciò potremo passare ad impostare diverse voci relative al tipo e dimensione del carattere, al tipo di riproduzione del testo e decidere se far salvare automaticamente ogni tot secondi quello che detteremo al microfono. Questo lo facciamo accedendo al menù impostazioni cliccando sul simbolo a forma di ingranaggio sulla sinistra in alto del modulo.
PROGRAMMA GRATUITO ONLINE PER SCRIVERE TESTO CON VOCE
Se il microfono è stato ben impostato, iniziando a parlare vicino ad esso, noteremo che il testo, se dettato bene, comparirà nella parte inferiore bianca del modulo. Immaginate di scrivere un testo molto lungo. Per quanto possiate essere veloci con la tastiera, tramite voce lo potrete scrivere molto più rapidamente. Certo alla fine ci saranno da controllare sempre eventuali errori di grammatica oppure errori di pronuncia ed errori relativi al software che non è certo perfetto ma davvero TALKTYPER si dimostra essere un tool gratuito molto originale ed innovativo per il riconoscimento della nostra voce.

Naturalmente il testo può essere eliminato, mandato per email a qualcuno, stampato, copiato in memoria per essere riportato in un documento Word, corretto con l'aggiunta della punteggiatura giusta, tradotto in altre lingue ed anche twittato sul nostro account di Facebook. Tutte queste operazioni è possibile farle cliccando sui simboli presenti sulla destra del modulo. Infine le due aree bianche possono essere ingrandite a piacimento per avere una migliore visuale del tutto durante la dettatura.

VAI AL SITO DI TALKTYPER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME EFFETTUARE UNA VIDEOCHIAMATA GRATUITA CON IPHONE 5 4S 4 3GS 3G

COME EFFETTUARE UNA VIDEOCHIAMATA GRATUITA CON IPHONE 5 4S 4 3GS 3G
COME EFFETTUARE UNA VIDEOCHIAMATA GRATUITA CON IPHONE 5 4S 4 3GS 3G
Questa che sto per descrivervi è una delle applicazioni più in voga, più scaricate e diffuse tra i possessori di dispositivi mobili della Apple ma anche con sistema Android. Oggi descriviamo la versione free per iPhone 5, 4s, 4, 3gs, 3 e per iPad 1, 2, 3. Non sapete come fare ad effettuare una videochiamata gratuita con iPhone e con un ottimo livello di audio e video ? Allora scaricate TANGO ed installatela sul dispositivo andando su iTunes alla pagina a cui potrete accedere tramite il link alla fine di questo post.

TANGO, unica nel suo genere, permette di fare videochiamate con un suono in alta risoluzione ed immagini in hd (ovviamente se il vostro dispositivo lo permette). Chiamate in tempo reale e senza alcun ritardo che se vi fosse sarebbe dovuto soprattutto alla vostra connessione internet. E si perchè TANGO vi connette con coloro che la posseggono e sono nella vostra rubrica utilizzando la connessione wifi oppure edge, 3g, 4g. Potete chiamare dovunque nel globo e non vi sarà addebitato nulla, tutto è gratuito, anche questa versione di TANGO. Ecco alcune sue funzioni, ricordandovi che potrete inoltre spedire messaggi, immagini, video, quindi mms sempre gratis utilizzando una chat molto completa :
  1. Semplice da usare con una facile creazione di un account.
  2. Lista degli amici contattabili tramite l'app.
  3. Possibilità di spedire sms, mms senza limite di numero.
  4. Videochiamate in alta qualità audio video.
  5. Uso immediato senza inserimento di user e password.
  6. Giochi utilizzabili durante la chat.
  7. Connessione con dispositivi Apple avendo noi un dispositivo Android e viceversa.
  8. In linguaggio anche italiano.
  9. Invio di foto, video salvabili sul dispositivo.
  10. Utilizzabile per connessioni in tutto il mondo.
COME EFFETTUARE UNA VIDEOCHIAMATA GRATUITA CON IPHONE 5 4S 4 3GS 3G
Divertentissima è la possibilità di utilizzare degli avatars al posto del nostro volto durante una videochiamata. Facile salvare, condividere tutte le foto ed i video presenti nella chat che permette uan conversazione in real time. TANGO non richiede log in e log out ad ogni uso ma solo la prima volta bisogna registrarsi tramite un indirizzo di posta elettronica valido. Nessuna username e password richiesti quindi al momento del suo utilizzo. All'apertura essa ci mostrerà quali contatti nella nostra rubrica posseggono l'app stessa e sarà quindi possibile contattare. Godrete di videochiamate in alta qualità sia audio che video.

SCARICA ED INSTALLA TANGO SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME INVIARE SMS E FARE CHIAMATE GRATIS TRAMITE IPHONE ED IPAD

COME INVIARE SMS E FARE CHIAMATE GRATIS TRAMITE IPHONE ED IPAD
COME INVIARE SMS E FARE CHIAMATE GRATIS TRAMITE IPHONE 5 4S 4 3GS ED IPAD 1 2 3
Chi possiede un iPhone o iPad sa di poter scaricare moltissime applicazioni, anche gratuite, dal sito iTunes, semplicemente collegando il dispositivo mobile ad esso. Tra le numerose apps ve ne sono alcune utili ad effettuare videochiamate o semplici chiamate. Oggi vediamo come fare per inviare sms e fare chiamate gratis tramite iPhone 5 4s 4 3gs 3g ed iPad 1 2 3 senza spendere un centesimo di euro. Innanzitutto l'app da scaricare ed installare, di nome VIBER, è gratuita e poi essa utilizzando la nostra connessione wifi o abbonamento edge/3g/4g permette di collegarsi con un altro utente che la possiede sul suo dispositivo mobile senza spendere nulla, assolutamente nulla.

Immaginate di dover chiamare un vostro amico in uno Stato europeo stando voi in Italia o di mandargli qualche messaggio. Con le tariffe di chiamate ed sms del vostro operatore spendereste una fortuna ed ecco l'utilità di internet e di applicazioni come VIBER. Tra le sue features base ricordiamo :
  1. Facile da usare.
  2. Permette di effettuare infinite chiamate gratuitamente.
  3. Permette di spedire messaggi sms senza limiti durante il giorno.
  4. Permette di inviare foto e video.
  5. Funzione di geotagging.
  6. Aggiunta di emoticons nei messaggi da spedire.
  7. Ottima qualità sonora.
  8. Traduzione interfaccia anche in italiano.
  9. Versione libera da pubblicità.
COME INVIARE SMS E FARE CHIAMATE GRATIS TRAMITE IPHONE ED IPAD
Sopra potete vedere un esempio di invio messaggi con la funzione di geolocalizzazione attiva che indica il luogo da dove si sta scrivendo e ricevendo (il GPS deve essere attivo). Questa versione è incredibilmente libera da banner pubblicitari e tradotta in diverse lingue tra cui quella italiana. VIBER non permette (al momento) di fare videochiamate ma solo chiamate con audio (se pur di alta qualità) ma possiede una chat ottima con una serie di smiles, emoticons divertenti da spedire insieme ai messaggi. Anche l'invio di immagini e video è possibile.

Naturalmente VIBER funziona solo tra dispositivi che ce l'hanno installata come app e che hanno una connessione qualsiasi ad internet. Una volta registrati non ci sarà bisogno di effettuare log in e log out ogni volta ma si potrà entrare ed usare liberamente l'app che rileva e mostra a video una lista dei contatti nella nostra rubrica che già la posseggono e con cui quindi è possibile collegarsi.

SCARICA VIBER GRATIS PER IPHONE ED IPAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID GRATIS PER PARLARE E VEDERSI SENZA PAGARE NULLA

APPLICAZIONE ANDROID GRATIS PER PARLARE E VEDERSI SENZA PAGARE NULLA
APPLICAZIONE ANDROID GRATIS PER PARLARE E VEDERSI SENZA PAGARE NULLA
Fino a qualche anno fa pensare di poter chiamare una persona e vederla in diretta sul nostro telefono e senza, per di più, pagare nulla, sarebbe stata un'utopia. E invece no, quando si tratta di tecnologia, di scienza, di informatica, non si può mai dire mai. Ed ecco che oggi siamo invasi da smartphone, tablets che hanno oramai soppiantato notebook, pc desktop e con cui è possibile fare di tutto. Infatti oggi vediamo una tra le migliori e più famose, oltre che scaricate applicazioni di videochiamate. L'applicazione Android gratis per parlare e vedersi senza pagare nulla prende il nome di TANGO.

Ma come funziona questa splendida app ? La scarichiamo ed installiamo sul nostro dispositivo mobile con O.S. Android (esistono versioni gratuite anche per iPhone, iPad, Windows Phone e per comuni computers) ed essa sincronizzerà gli account già presenti in TANGO dei contatti nella nostra rubrica. In pratica ci registriamo con una email e l'app in automatico troverà quali utenti in rubrica possiedono già essa e quindi con quali contatti potremo iniziare a videochiamare gratis. E si perchè ci basterà possedere una connessione internet wifi oppure edge/3g per iniziare una telefonata, mandare messaggi senza limiti, mandare immagini, usare giochi, ecc... Se vorremo videochiamare allora potremo scegliere l'utente da contattare tra quelli disponibili in lista e potremo in pochi secondi farci vedere con una qualità audio e video anche in hd se i due dispositivi connessi lo permettono. Ma ecco alcune funzioni sotto elencate :
  1. Facile da utilizzare.
  2. Creazione account molto rapida.
  3. Nessuna richiesta di login e password quando la si usa.
  4. Ricerca automatica dei contatti in rubrica che possiedono l'app.
  5. Invio di sms infiniti e chiamate gratuite.
  6. Possibilità di connettersi con sistema Android avendo sistemi Apple e viceversa.
  7. Possibilità di giocare durante le chiamate.
  8. Invio di immagini, foto, video.
  9. Ottima qualità audio video se connessi tramite wifi oppure 3g o 4g.
  10. Utilizzo gratuito con utenti in ogni parte del mondo.
APPLICAZIONE ANDROID GRATIS PER PARLARE E VEDERSI SENZA PAGARE NULLA
È evidente che il vantaggio di chiamare gratis una persona in un qualsiasi stato europeo o extraeuropeo stando noi in Italia, è enorme sotto il profilo economico. Immaginate di inviare 100 sms o di fare 10 chiamate al giorno negli Stati Uniti senza usare TANGO. Quanto spenderete ? Una fortuna. Ma con questa app posseduta dal chiamante e ricevente collegata ad una connessione internet non spenderete nemmeno un centesimo di euro. Potrete chattare, spedire documenti, foto e giocare mentre lo fate. E se la connessione è ottima potrete anche vedervi e sentirvi in alta qualità. Vi lascio con un video che vi fa capire come TANGO sia tra le migliori apps del settore :

SCARICA TANGO PER ANDROID GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID PER FARE TELEFONATE E MANDARE FOTO E MESSAGGI GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER FARE TELEFONATE E MANDARE FOTO E MESSAGGI GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER FARE TELEFONATE E MANDARE FOTO E MESSAGGI GRATIS
Dovete chiamare un vostro amico, collega, parente lontano e non volete spendere una cifra in telefonata ? Non vi conviene scrivergli un messaggio perchè sarebbe troppo corto e perchè volete dirgli tutto a voce ? Possedete un dispositivo mobile come uno smartphone Android oppure un tablet ? Allora installate un'applicazione utilissima come VIBER : FREE CALLS AND MESSAGES. Essa è infatti un'applicazione Android per fare telefonate e mandare foto e messaggi gratis a tutti coloro che la posseggono sul proprio dispositivo mobile. In pratica VIBER sfrutta la connessione wifi o edge/3g del vostro telefono o tablet per connettersi ad utenti di tutto il mondo che ce l'hanno installata anch'essi e hanno anch'essi una connessione internet.

In questo modo potrete inviare infiniti messaggi tramite una chat creata apposta, inviare immagini e soprattutto chiamare l'utente quando volete e stando al telefono per quanto volete. Nessun costo aggiuntivo. Potrete chiamare un vostro amico che vive in Brasile stando voi in Italia senza spendere una cifra ma proprio non spenderete nulla. Ecco alcune funzionalità di VIBER per Android, ricordandovi che esiste la versione free anche per dispositivi come iPhone ed iPad e per Windows Phone :
  1. Semplice da utilizzare.
  2. Chiamate gratuite con un audio in alta qualità.
  3. Possibilità di messaggiare e spedire foto.
  4. Funziona con wifi, edge, 3g.
  5. Annunci gratuiti presenti all'interno.
APPLICAZIONE ANDROID PER FARE TELEFONATE E MANDARE FOTO E MESSAGGI GRATIS
La cosa interessante che stupisce di VIBER è la qualità delle chiamate che hanno un suono in alta risoluzione (HD). Certo alcune cose sono da migliorare. Ad esempio, a volte durante le chiamate non si sente bene l'utente al di là e sembra che il suono abbia un ritardo. Certamente questo può anche dipendere dalla propria o altrui connessione internet. Il software è completamente gratuito e presenta banner pubblicitari che non disturbano l'utente durante l'uso delle sue funzionalità. Sotto un video  relativo a VIBER :
SCARICA LA VERSIONE GRATUITA DI VIBER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE PER MESSAGGIARE GRATIS TRAMITE IPHONE 5 4S 4 3GS ED IPAD 1 2 3

COME FARE PER MESSAGGIARE GRATIS TRAMITE IPHONE 5 4S 4 3GS ED IPAD 1 2 3
COME FARE PER MESSAGGIARE GRATIS TRAMITE IPHONE 5 4S 4 3GS ED IPAD 1 2 3
Abbiamo parlato di un'applicazione di nome WHATSAPP MESSENGER in un post precedente che riguardava i dispositivi mobili Android. Questa applicazione permette di spedire semplici sms oppure immagini e video attraverso una comoda chat. Esiste anche una versione per sistemi Apple ? Certo che si. Se possedete un dispositivo come un iPhone 5, 4s, 4, 3gs, un iPad 1, 2, 3 con iOS allora potete scaricare ed installare WHATSAPP MESSENGER. Come fare per messaggiare gratis tramite iPhone ed iPad ? Installando questa app che al momento non è più gratuita ma a pagamento. Si tratta di pochi cent (meno di un euro) all'anno per abbonarsi ed usufruire dei tantissimi vantaggi che essa offre.

Se spendete tanto per inviare sms ed mms allora provate questa app e vedrete quanto sarà il risparmio. Ovviamente WHATSAPP funziona solo se si possiede una connessione wifi o edge/3g ed anche chi si contatta deve possedere una di queste connessioni attiva ed inoltre avere installata l'app sul dispositivo. Messaggi, immagini, video, smiles, tutti arrivano in tempo reale e la cosa sbalorditiva che arrivano in tutte le parti del mondo e gratis. Ecco alcune funzioni di WHATSAPP MESSENGER per iPhone ed iPad :
  1. Nessuna richiesta di registrazione ed inserimento user e password.
  2. Possibilità di mandare sms, mms senza alcun limite durante la giornata.
  3. Immagini, video, registrazioni vocali spedibili senza limiti.
  4. Invio in tutte le parti del mondo senza costi aggiuntivi.
  5. Possibilità di creare chat di gruppo per iniziare conversazioni o parteciparvi.
  6. Ricezione ed invio di sms, mms anche se l'utente non è in linea.
  7. Possibilità di personalizzare i suoni per le notifiche.
COME FARE PER MESSAGGIARE GRATIS TRAMITE IPHONE 5 4S 4 3GS ED IPAD 1 2 3
La cosa molto interessante di WHATSAPP che è davvero la migliore sul suo genere è che non bisogna registrarsi e quindi non bisogna, ogni volta che dobbiamo utilizzarla, usare username e password, quindi non c'è bisogno di loggarsi per il suo utilizzo. Possiamo inviare messaggi in qualsiasi parte del mondo. Immaginate quanto vi costerebbe mandare un sms dall'Italia negli Stati Uniti normalmente. Con WHATSAPP il messaggio non ci costa nulla ed arriva in tempo reale. Se abbiamo attiva l'app essa ci comunicherà tramite notifiche sonore l'arrivo di messaggi nuovi in chat. Possiamo creare chat di guppo ed iniziare conversazioni multiple, potendo anche inserire nei messaggi, immagini, video che spediamo, anche simpatici smiles ed altre figure animate per ogni occasione. Sapremo se l'utente ha letto il messaggio da noi inviato oppure no. Un' app davvero innovativa e che merita di essere installata su dispositivi Apple.

SCARICA WHATSAPP SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER SCAMBIARE MESSAGGI GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER SCAMBIARE MESSAGGI GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER SCAMBIARE MESSAGGI GRATIS
E chi non conosce questa applicazione oramai diffusissima su molti smartphone e tablets con sistema Android ? WHATSAPP MESSENGER è stata gratuita fino a poco tempo fa ed al momento in cui scriviamo invece è a pagamento. Pochi centesimi di euro però per ottenere annualmente un'app sbalorditiva e che ci permette di metterci in comunicazione gratis (quindi risparmiando denaro) con chi la possiede sul proprio dispositivo mobile. Un' applicazione Android gratuita per scambiare messaggi gratis.

E si perchè WHATSAPP una volta installata permette di inviare messaggi, allegati, immagini, tramite una comodissima chat molto ben sviluppata e che non presenta alcun bug. Se l'interlocutore possiede anch'esso questa app ed entrambi si è connessi ad una rete che può essere wifi o 3g/edge allora si potranno mandare e ricevere messaggi all'infinito e soprattutto in tempo reale. La presenza poi di numerosi smiles ed oggetti animati carini da usare per ogni occasione fanno di WHATSAPP senz'altro la migliore applicazione del settore. Ecco una breve descrizione di alcune sue funzionalità :
  1. Invio di infiniti messaggi al giorno senza aggiunta di costi.
  2. Invio di immagini, video, note vocali, mms gratis.
  3. Creazione di chat di gruppo a cui unirsi.
  4. Invio di messaggi internazionali senza alcun costo aggiuntivo.
  5. Nessun pin, username, richiesta di log in e log out.
  6. Ricezione ed invio di messaggi anche se offline.
  7. Condivisione di luoghi, scambio di contatti, personalizzazione dei suoni per notifiche.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER SCAMBIARE MESSAGGI GRATIS
Questo e tanto altro è WHATSAPP MESSENGER che con meno di un euro all'anno vi permette di spedire infiniti sms, mms con immagini e video, senza dover pagare gli invii anche se si mandano ad un utente al di fuori della nostra Nazione. L'invio e la ricezione sono gratuiti per ogni parte del mondo. E se inviamo un messaggio mentre l'utente è offline, egli lo riceverà al momento della prossima connessione. Possibilità di personalizzare suoni, sfondi, possibilità di scambiare i contatti, ecc... Tutto in un'unica applicazione veramente innovativa, funzionale ed utilissima a tutti. Inoltre ogni volta che si utilizza non viene richiesta username, password per accedere perchè il tutto si rifà al proprio numero di cellulare. Sotto un video che mostra come funziona :
SCARICA WHATSAPP DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER CONOSCERE LA TEMPERATURA DELL'AMBIENTE GRATIS

APP ANDROID PER CONOSCERE LA TEMPERATURA DELL'AMBIENTE GRATIS
APP ANDROID PER CONOSCERE LA TEMPERATURA DELL'AMBIENTE GRATIS
Sentite tropo caldo o troppo freddo quando siete fuori casa ? Forse in effetti la temperatura ha raggiunto picchi in basso o in alto estremi e voi ne subite le conseguenze. Sapere quale sia la temperatura esterna del nostro paese quando siamo in procinto di uscire di casa o ufficio è molto utile per evitare di avere brutte sorprese. Potremo coprirci meglio se fa molto freddo o scoprirci di più se sappiamo che ci sono molti gradi. Ecco a voi un'app Android per conoscere la temperatura dell'ambiente gratis ed esattamente quella esterna stando voi anche in casa o ufficio.

E si perchè TERMOMETRO LIBERO non fa uso di particolari sensori per il calcolo dei gradi ma si collega a fonti meteorologiche attendibili ed esegue particolari calcoli per arrivare a mostrare una temperatura reale, precisa fino al decimo di grado, che è quella della nostra città e non di una città vicina. Quindi se noi siamo a Roma l'app calcolerà la temperatura esterna della città di Roma ma soprattutto del luogo dove noi siamo perchè ovviamente in grandi città le escursioni da un luogo all'altro potrebbero essere diverse. A Roma sud potremo avere una temperatura infatti maggiore che a Roma nord. Vediamo alcune sue features :
  1. Temperatura calcolata e precisa al decimo di grado.
  2. Calcolo della temperatura del luogo esatto in tempo reale.
  3. Molto veloce nel calcolare gradi e trovare la localizzazione esatta.
  4. Visualizzazione temperature in gradi Celsius o Fahrenheit.
  5. In lingua anche italiana.
  6. Diversi sfondi in qualità hd selezionabili.
APP ANDROID PER CONOSCERE LA TEMPERATURA DELL'AMBIENTE GRATIS
Ovviamente TERMOMETRO LIBERO richiede che vi sia una connessione internet attiva perchè deve recuperare i dati ed analizzarli per poterli mostrare. La cosa incredibile e che la differenzia da altre apps del genere è che i calcoli vengono eseguiti in tempo reale e per il luogo esatto del collegamento tramite ovviamente il sistema GPS (che deve essere anch'esso attivo). Molto rapido nell'esecuzione delle operazioni ed anche molto carino a livello grafico con anche l'interfaccia in diverse lingue tra cui l'italiano.

FREE DOWNLOAD DI TERMOMETRO LIBERO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci