APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

APP ANDROID PER INSEGNARE A SCRIVERE AI BAMBINI GRATIS

APP ANDROID PER INSEGNARE A SCRIVERE AI BAMBINI GRATIS
APP ANDROID DIVERTENTE PER INSEGNARE A SCRIVERE AI BAMBINI GRATIS
Volete unire l'utile al dilettevole ed insegnare ai vostri bambini come si scrive e legge prima che inizino a frequentare la scuola e quindi in età prescolare ? Cosa meglio di un gioco ed in particolare di un gioco interattivo eseguibile su cellulare smartphone con sistema Android oppure su tablet ? BAMBINI IMPARARE A SCRIVERE è proprio il nome dell'applicazione che vedremo, un app Android divertente per insegnare a scrivere e leggere ai nostri bambini gratis.

Imparare giocando è la cosa migliore per i nostri ragazzi perchè attraverso il gioco e quindi qualcosa che ci piace fare, la mente apprende più velocemente. Ecco che questa applicazione li divertirà molto ma farà in modo che spremano le meningi per eseguire i giochi alla perfezione. L'applicazione offre al bambino innanzitutto la possibilità di riconoscere le lettere dell'alfabeto attraverso la loro scrittura a video animata e colorata. Sono infatti le animazioni ed i colori il forte di questa app per sistemi Android. Indispensabile è sentire il suono e quindi la fonetica di ogni lettera in modo da fare una rapida associazione di idee.
APP ANDROID PER INSEGNARE A SCRIVERE AI BAMBINI GRATIS
Man mano che si studiano le diverse lettere dell'alfabeto vengono anche associate delle parole che le contengono e delle immagini. Compito del bambino è portare a conclusione alcuni giochi interattivi veramente molto innovativi che lo porteranno pian piano ad apprendere le lettere dell'alfabeto e quindi a scriverle. BAMBINI IMPARARE A SCRIVERE fa parte di una serie di applicazioni create in linguaggio Android facenti capo al developer EveryKidsApps. Scoprite le altre applicazioni relative sul Play Store di Google a questo indirizzo.

INSTALLA BAMBINI - IMPARARE A SCRIVERE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER VEDERE LA MAPPA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA GRATIS

APP ANDROID PER VEDERE LA MAPPA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA GRATIS
APP ANDROID PER VEDERE LA MAPPA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA GRATIS
Il problema terremoti è una piaga che colpisce ogni tanto diverse parti del mondo. Per la verità ogni giorno l'energia sprigionata sotto la crosta terrestre provoca terremoti ed è per questo che esistono numerosi centri per lo studio e per tenere sotto controllo le attività sismiche del pianeta Terra. Esistono anche siti web che offrono la possibilità di verificare in tempo reale dove è avvenuto un terremoto e con l'avvento delle applicazioni per smartphone e di vari sistemi per dispositivi mobili come l'Android possiamo verificare questo anche quando non siamo davanti un PC. Un utile app Android per vedere la mappa dei terremoti in tempo reale in Italia e gratis è TERREMOTI ITALIA.

Specifica appunto per il territorio italiano essa permette di tenersi aggiornati sui terremoti recenti e di visualizzarli su una mappa molto completa e facile da comprendere. Diciamo subito che gli aggiornamenti sono quelli ufficiali trasmessi dall'Istituto Nazionale di Geofisica che li rende pubblici dopo circa mezz'ora dalla scoperta dell'evento. Ma ecco alcune funzioni che mette a disposizione TERREMOTI ITALIA :
  1. Mappa delle faglie attive.
  2. Mappa dei terremoti.
  3. Cartina della pericolosità sismica in Italia.
  4. Notifiche di nuovi terremoti anche extra italiani quando l'app non è attiva.
  5. Possibilità di calcolare la nostra distanza dal terremoto segnalato.
  6. Verifica della durata strumentale delle scosse.
  7. Possibilità di vedere l'intera sequenza dell'attività sismica.
  8. Funzione ricerca terremoti in Italia dal 2002.
  9. Condivisione eventi via sms, email, Facebook, Twitter, What's up.
APP ANDROID PER VEDERE LA MAPPA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA GRATIS
Quando non stiamo utilizzando l'applicazione può anche arrivarci una notifica che ci informa di un terremoto in corso in Italia ed addirittura quando si verifica un terremoto di grandi dimensioni in una parte del mondo e quindi elaborato anche dall'Istituto Nazionale di Geofisica, ci giunge una notifica sullo smartphone o tablet. L'applicazione TERREMOTI ITALIA ovviamente non permette di conoscere in anticipo dove un terremoto colpirà ma ci offre numerose funzioni come quella che ci permette di seguire le sequenze sismiche. Una utilissima cartina della pericolosità sismica in Italia è presente e possiamo vedere i vari terremoti succedutisi nel nostro Paese dal 2002 ad oggi.

SCARICA ED INSTALLA TERREMOTI ITALIA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME ESERCITARSI IN ANALISI GRAMMATICALE GRATIS

COME ESERCITARSI IN ANALISI GRAMMATICALE GRATIS
COME ESERCITARSI IN ANALISI GRAMMATICALE GRATIS
Nelle scuole è importantissimo insegnare ai ragazzi come fare una corretta analisi grammaticale e logica di parole, frasi ed interi periodi. La lingua italiana e quindi la sua grammatica sono molto complesse più sicuramente di altre lingue ed è per questo che sin dalla scuola primaria bisogna insegnare per bene ogni regola. Ma come fare per esercitarsi in analisi grammaticale gratis ? Da anni ci vengono in aiuto numerosissime risorse web e programmi scaricabili gratuitamente che ci permetteono di approfondire la grammatica, di svolgere numerosi esercizi permettendoci quindi di migliorare lo studio dell'analisi grammaticale e logica. Imparare tutte queste regole significa poter leggere e capire per bene un testo oltre che scrivere al meglio.

Ho descritto diversi siti ed un ottimo software gratuito per poter imparare per bene ad eseguire analisi complete di interi testi. Trovate a questo indirizzo descrizione e link di questi siti e del programma. Ma oggi voglio fornirvi altre risorse online, una adatta ai bambini ed una ai ragazzi più grandi e che quindi frequentano la scuola media o i primi anni della scuola superiore.

LOESCHER - ESERCITAZIONI INTERATTIVE : bellissimo sito che offre gratuitamente a tutti una sezione adatta per i bambini che vogliono esercitarsi nello studio delle regole grammaticali però divertendosi. "GRAMMATICA WEB", questo il titolo del gioco interattivo in lingua italiana davvero molto ben fatto e che tratta di grammatica, lessico e testualità. Basta inserire il proprio nome nella casella bianca e cliccare sulla scritta "Login" per iniziare. Il simbolo utilizzato nel programma e che ci segue in tutti i giochi interattivi è un animale e cioè un simpaticissimo ranocchio. Dall'indice potrete scegliere numerosi argomenti tra cui : la morfologia, la fonologia, la sintassi, arricchimento lessicale, strumenti per scrivere i testi e prove di comprensione del testo e di conoscenza grammaticale. Quindi per ogni argomento potrete trovare diversi sotto argomenti che riguardano ciascuno una determinata regola. Potete eseguire delle prove finali, degli esercizi per vedere se avete appreso appieno le regole studiate.
COME ESERCITARSI IN ANALISI GRAMMATICALE GRATIS
DIZIONARIO ITALIANO - SEZIONE GRAMMATICA : una volta giunti sulla pagina dedicata alla grammatica italiana vi trovate di fronte ad un elenco degli argomenti trattati e tra cui scegliere. Potete iniziare ovviamente dal primo argomento che tratta la proposizione per poi passare a studiare le parti del discorso come i sostantivi, gli aggettivi, i pronomi, ecc... In un' altra sezione è possibile passare a studiare come svolgere un'analisi del discorso e quindi regole legate a soggetto, predicato, preposizioni principali, subordinate, attributive, soggettive, oggettive, ecc... Nell'ultima parte si parla della sintassi e quindi della punteggiatura, delle parti del discorso e degli elementi della proposizione.
COME ESERCITARSI IN ANALISI GRAMMATICALE GRATIS
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID GRATUITA PER TRASFERIRE FILE DA SMARTPHONE A PC E VICEVERSA

APP ANDROID GRATUITA PER TRASFERIRE FILE DA SMARTPHONE A PC E VICEVERSA
APP ANDROID GRATUITA PER TRASFERIRE FILE DA SMARTPHONE A PC E VICEVERSA
L'applicazione che sto per descrivervi può ritornare davvero utile perchè in pratica permette di comandare un dispositivo mobile come lo smartphone o il tablet da computer e senza installare alcun programma ma solo aprendo una particolare pagina web ed ovviamente installando e facendo partire un'applicazione sul dispositivo mobile. AIRDROID è un'app Android gratuita per trasferire file da smartphone a PC e viceversa. Essa quindi permette di gestire in modalità wifi il proprio dispositivo mobile con sistema Android usando qualsiasi browser ed anche da computer Mac o con sistema Linux.

Oltre al trasferimento da e verso smartphone AIRDROID permette di disinstallare applicazioni, leggere ed inviare sms e tanto altro. Innanzitutto bisogna scaricare l'app ed installarla. Una volta fatto bisogna mandarla in esecuzione ed essa ci fornirà un indirizzo IP da inserire nel nostro browser così da aprire una pagina dedicata con menù. Vediamo alcune sue funzionalità :
  1. Trasferisce dati da Android a PC e viceversa.
  2. Installa, disinstalla e crea backup delle applicazioni.
  3. Crea contatti e gestisce il registro chiamate.
  4. Permette di leggere, scrivere, inviare, eliminare sms.
  5. Imposta foto come sfondo desktop, cancella, copia immagini.
  6. Importa ed esporta suonerie che possono anche essere personalizzate o cancellate.
  7. Riproduce, elimina, copia musica.
APP ANDROID GRATUITA PER TRASFERIRE FILE DA SMARTPHONE A PC E VICEVERSA
Tante altre funzioni offre AIRDROID che è progettato anche per il multitasking. Inoltre è presente la funzione di trascinamento drag 'n' drop che permette facilmente di spostare e quindi trasferire file da scheda sd presente nel dispositivo Android sul computer. La connessione tramite wifi (anche sotto rete pubblica) è protetta e sicura. Sotto potete vedere un video che mostra il suo funzionamento :
DOWNLOAD GRATUITO DI AIRDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER CERCARE OGGETTI DI METALLO GRATIS

APP ANDROID PER CERCARE OGGETTI DI METALLO GRATIS
APP ANDROID PER CERCARE OGGETTI DI METALLO GRATIS
METAL DETECTOR è un applicazione Android e si dimostra essere davvero innovativa. In pratica avrete capito da come si chiama che permette di ricercare oggetti di tipo metallico come se fosse una calamita. Questa app per dispositivi Android come smartphone e tablets per cercare oggetti di metallo è gratis da scaricare ed installare ma soprattutto rileva anche campi magnetici nelle nostre vicinanze. Ma come funziona e cosa fa esattamente ? Vediamo per bene.

Dovete sapere che i dispositivi mobili hanno al loro interno dei sensori che METAL DETECTOR sfrutta egregiamente. Ovviamente se i sensori del telefono sono rotti o danneggiati allora non potremo aspettarci valori veritieri forniti sul display dall'applicazione in questione. Esattamente METAL DETECTOR permette di :
  1. Rilevare la presenza di oggetti metallici nelle vicinanze.
  2. Rilevare campi elettromagnetici nelle vicinanze.
  3. Rilevare la presenza di cavi elettrici nei muri.
APP ANDROID PER CERCARE OGGETTI DI METALLO GRATIS
I sensori magnetici del dispositivo in uso non devono ovviamente avere interferenze come ad esempio custodie con oggetti metallici che contengono il telefono o tablet. Inoltre è necessario che i sensori stessi funzionino perfettamente per avere valori veritieri. Man mano che ci si avvicina ad un campo elettromagnetico creato da un oggetto di metallo oppure ad un cavo elettrico o ancora ad un campo elettromagnetico creato ad esempio da una TV accesa, computer o radio, METAL DETECTOR mostra un valore in sensibile aumento, valore misurato in μT (microtesla). Una barra che all'inizio era verde comincia a diventare rossa in prossimità dell'oggetto o campo elettromagnetico. Quando attiviamo l'applicazione di solito il valore predefinito è di 49μT che è quello che corrisponde al valore in natura. Sotto un video che mostra come utilizzare questa splendida e semplice applicazione :

SCARICA METAL DETECTOR GRATIS PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER MONITORARE LE PROPRIE PRESTAZIONI SPORTIVE GRATIS

APP ANDROID PER MONITORARE LE PROPRIE PRESTAZIONI SPORTIVE GRATIS
APP ANDROID PER MONITORARE LE PROPRIE PRESTAZIONI SPORTIVE GRATIS
Diciamo subito che di questa splendida app esiste una versione sia per iPhone, iPad che per smartphone e tablet con sistema operativo Android di Google. Ma cosa fa questa applicazione ? Praticamente analizza le nostre prestazioni, i nostri allenamenti (come una corsa) e ci offre a video dati interessanti su come migliorarli. In pratica RUNKEEPER rappresenta un personal trainer tascabile, meglio lo sostituisce. Un' app Android per monitorare le proprie prestazioni sportive gratis da scaricare anche se esiste una versione pro a pagamento con altre funzionalità aggiuntive.

Con RUNKEEPER puoi tener quindi traccia delle tue attività fitness in modo da migliorarle con il tempo. Oltre 10 milioni di utenti posseggono già questa app e la utilizzano durante i propri allenamenti. Per comprendere appieno le sue potenzialità vediamo di elencare una serie di features :
  1. Interfaccia semplice da usare.
  2. Mostra grafici su distanza, tempo, ritmo dell'allenamento.
  3. Allenatore virtuale che da suggerimenti anche via cuffie.
  4. Possibilità di scattare foto durante gli allenamenti.
  5. Storico attività.
  6. Possibilità di ricevere una notifica al raggiungimento di un nuovo record.
  7. Pianificazione di allenamenti specifici da seguire.
  8. Possibilità di condividere le proprie attività sportive su social come Facebook.
  9. Possibilità di far vedere ai tifosi il percorso delle proprie gare.
  10. Registra tempi, calorie consumate, frequenza cardiaca, ritmo.
APP ANDROID PER MONITORARE LE PROPRIE PRESTAZIONI SPORTIVE GRATIS
Se qualcuno pensa che questo allenatore, personal trainer virtuale non sia all'altezza di uno umano allora si sbaglia di grosso. Potete impostare un percorso da fare sulla mappa ed eseguirlo in un certo tempo vedendo poi i risultati a video riguardo velocità media, tempo di esecuzione, ecc... Poi potete rieseguire lo stesso percorso il giorno dopo ed avere una comparazione tra le diverse corse. Il personal trainer vi fornisce anche suggerimenti utili durante la corsa tramite le cuffie del vostro dispositivo mobile. Potete monitorare la frequenza cardiaca, il ritmo della corsa e vedere il percorso su una mappa tramite il sistema GPS presente sullo smartphone o tablet. È inoltre possibile interagire con i propri fans, tifosi che possono seguirvi nel percorso e condividere dati e foto dell'allenamento online su social come Facebook e Twitter. Sotto potete vedere un video dimostrativo delle potenzialità di RUNKEEPER :

SCARICA ED INSTALLA RUNKEEPER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER TRASMETTERE VIDEO IN DIRETTA TV GRATIS

APP ANDROID PER TRASMETTERE VIDEO IN DIRETTA TV GRATIS
APP ANDROID PER TRASMETTERE VIDEO IN DIRETTA TV GRATIS
Questa applicazione ha veramente qualcosa di innovativo. Ci permette infatti di pubblicare in tempo reale online video che registriamo e che vogliamo condividere sui social network e attraverso altri sistemi. Come fare tutto questo ? Bisogna possedere uno smartphone o tablet con sistema Android oppure un iPhone o iPad ma anche un cellulare Nokia su cui installeremo un'applicazione gratuita. Inoltre bisogna utilizzare la piattaforma web di USTREAM. Un'app Android per trasmettere video in diretta TV gratis e semplice da usare.

Bisogna innanzitutto registrarsi sul sito USTREAM a questo indirizzo e dopo aver scaricato l'app sul dispositivo mobile bisogna effettuare il login. Fatto ciò si è pronti per registrare l'evento che desideriamo e mandarlo in diretta dove sarà condiviso dai nostri amici e contatti vari e potrà essere condiviso attraverso l'utilizzo dei social networks come Facebook o Twitter. Addirittura è possibile guardare tranquillamente da cellulare una moltitudine di canali TV che riprendono vari temi e che vengono trasmessi online tramite la piattaforma USTREAM.
APP ANDROID PER TRASMETTERE VIDEO IN DIRETTA TV GRATIS
Interessante è anche il fatto che una volta registrato un video tramite microfono e videocamera del nostro dispositivo e mandato online, esso può anche essere visto in differita da chi ci segue. Ma ancora, durante la diretta live dell'evento che stiamo registrando e mandando online possiamo creare un sondaggio, rispondere a domande degli utenti e fare tanto altro. L'applicazione USTREAM è ben disegnata anche per i tablets ma al momento in cui scriviamo (Ottobre 2014) è solo in lingua inglese e giapponese. Essa utilizza connessioni 3G o wifi per la trasmissione di dati ed è addirittura utilizzata dalla Nasa che trasmette online i suoi contenuti a questo indirizzo. Sotto un video dimostrativo delle funzionalità di USTREAM :
SCARICA ED INSTALLA USTREAM PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER USARE IL TELEFONO COME LENTE DI INGRANDIMENTO GRATIS

APP ANDROID PER USARE IL TELEFONO COME LENTE DI INGRANDIMENTO GRATIS
APP ANDROID PER USARE IL TELEFONO COME LENTE DI INGRANDIMENTO GRATIS
Questa app è davvero molto utile e può ritornarlo soprattutto a chi non vede bene da vicino ed ha dimenticato gli occhiali a casa. Immaginate di poter fotografare ed ingrandire oggetti, scritte come ad esempio quelle presenti su confezioni di medicinali oppure su confezioni di alimenti. Questa semplice ma utilissima funzione svolge LENTE DI INGRANDIMENTO, l'app Android per usare il telefono come lente di ingrandimento gratis e si perchè questa applicazione è gratuita da scaricare ed installare.

Addirittura se il vostro telefono smartphone lo permette, è possibile far luce durante lo zooming degli oggetti. Ma vediamo come funziona questa app davvero molto semplice nell'uso. Basta attivarla e porre la fotocamera dello smartphone a circa 10 cm di distanza dall'oggetto o testo che vogliamo ingrandire. L'applicazione avviata ci offre quattro funzioni che sono :
  1. Fotocamera : scatta una foto dell'oggetto o testo.
  2. Occhi : rimette a fuoco l'immagine se muoviamo la fotocamera.
  3. Flash : flash a LED per illuminare l'oggetto o testo (se lo smartphone ne ha uno).
  4. N : converte l'immagine nel suo negativo.
APP ANDROID PER USARE IL TELEFONO COME LENTE DI INGRANDIMENTO GRATIS
L'utilizzo di LENTE DI INGRANDIMENTO è davvero semplicissimo ed è anche possibile sfruttare il sistema touch screen per eseguire alcune funzioni. Ad esempio lo zoom avanti e indietro può avvenire con due occhi sullo schermo, la messa a fuoco con un semplice tocco mentre una pressione lunga sullo schermo attiva o disattiva la luce. Certamente migliore sarà la vostra fotocamera, migliore sarà la qualità dell'ingrandimento la cui rifocalizzazione può essere fatta con un semplice clic sul pulsante con il disegno di un occhio.

SCARICA ED INSTALLA LENTE DI INGRANDIMENTO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE VISUALIZZARE IL TRAFFICO NAVALE IN TEMPO REALE ONLINE

DOVE VISUALIZZARE IL TRAFFICO NAVALE IN TEMPO REALE ONLINE
DOVE VISUALIZZARE IL TRAFFICO NAVALE IN TEMPO REALE ONLINE
Volete una mappa delle navi che circolano nei vari mari in diretta ? Ecco a voi il sito MARINE TRAFFIC, uno dei migliori e più visitati. Cosa potete fare una volta giunti su questo sito ? Sapere tutto e di più sul traffico navale presente in tutti mari del mondo. Centinaia e centinaia sono le navi che giornalmente si muovono tra i mari e tra queste navi passeggeri, navi cisterna, navi cargo, ecc... Se non sapevate dove visualizzare il traffico navale in tempo reale online e soprattutto gratis allora godetevi questo sito davvero molto ben fatto e che presenta anche un'app per iPhone ed iPad.

Innanzitutto diciamo che il sito parla anche italiano, infatti attraverso il link alla fine di questo post potrete accedere alla sezione con traduzione in italiano per meglio comprendere quindi tutte le legende ed i dati presenti. Avete 4 voci principali nel menù che sono : mappa, navi, porti, galleria. Con la prima voce potrete visualizzare, tramite le mappe Google, una serie di rettangoli colorati con numeri all'interno. Questi rettangoli indicano una particolare area entro la quale si stanno muovendo determinate imbarcazioni. Cliccando con il tasto sinistro su ogni rettangolo vedrete la zona di mare ingrandita con una serie di segni colorati che indicano il tipo di imbarcazione. Sulla sinistra vi è una legenda per capire che imbarcazioni, navi sono. Potete ovviamente liberamente muovervi sulle mappe.
DOVE VISUALIZZARE IL TRAFFICO NAVALE IN TEMPO REALE ONLINE
Viene visualizzato il numero delle navi in zona e di quelle attualmente visualizzate nell'area da voi scelta. Su in alto potete anche inserire voi stessi l'area da ricercare, il nome del porto o addirittura il nome della nave. Se per esempio avete un amico in viaggio su una nave passeggeri della Costa Crociere allora potete inserire il nome di essa per visualizzarla in tempo reale sulla mappa potendo anche vedere la sua rotta e la sua posizione tramite latitudine e longitudine.

Potete inoltre fare una ricerca per nave scegliendo dal menù in alto la voce "Navi" oppure fare una ricerca specifica per porto, scegliendo la voce "Porti". Molto interessante è anche la scheda "Galleria" che vi permette di visualizzare una serie di scatti fotografici, fatti in alta qualità, delle navi mentre erano in una certa zona di mare.

ACCEDI AL SITO MARINE TRAFFIC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER TENERE SOTTO CONTROLLO TUTTE LE PASSWORD DI ACCESSO AI SITI

APP ANDROID PER TENERE SOTTO CONTROLLO TUTTE LE PASSWORD DI ACCESSO AI SITI
APP ANDROID PER TENERE SOTTO CONTROLLO TUTTE LE PASSWORD DI ACCESSO AI SITI
Avete una miriade di username e password che utilizzate per entrare in diversi social network, in siti di home banking, in poste elettroniche, ecc... ? Conservarle tutte ordinatamente e renderle invisibili agli altri non è semplice. Ecco che ci viene in aiuto un software, meglio un'applicazione per dispositivi mobili come smartphone e tablet con sistema Android di Google. KEEPASSDROID è un app Android per tenere sotto controllo tutte le password di accesso ai siti e alla posta elettronica che utilizziamo per mandare e ricevere messaggi. Tutto controllato dal nostro dispositivo mobile.

Effettuate bonifici tramite servizi online di home banking ? Effettuate acquisti con carte ricaricabili Paypal oppure Postepay ? Bene allora non dovete assolutamente lasciare in giro username e password ma dovete averne cura e conservarle accuratamente. Questo è compito di KEEPASSDROID, app derivata da KEEPASS PASSWORD SAFE per computer. Permette innanzitutto una gestione efficace delle password ordinandole secondo un particolare metodo e poi permette la criptazione del database creato. Solo tramite una determinata password si potrà successivamente accedere ad esso e quindi guai a dimenticare questa password di accesso al programma che creeremo noi. Gli algoritmi utilizzati per il criptaggio dati sono tra i più potenti del tipo Aes e Twofish e quindi praticamente a prova di hacker.
APP ANDROID PER TENERE SOTTO CONTROLLO TUTTE LE PASSWORD DI ACCESSO AI SITI
Tramite KEEPASSDROID è possibile creare diversi gruppi che possono contenere il nome dei siti e le password che si utilizzano per essi. Possiamo per esempio creare un gruppo che contiene descrizione e password di accesso per quanto riguarda il lavoro ed un gruppo che riguarda tutti i siti personali che visitiamo da casa. Mi raccomando a ricordare la parola chiave che permette di aprire e decriptare il database, altrimenti non sarà più possibile recuperare le password. Questa si che dovete per forza segnarvela da qualche parte. Adesso guardate un video dimostrativo.

SCARICA ED INSTALLA GRATIS KEEPASSDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER SCANNERIZZARE E STAMPARE FOTO ED IMMAGINI GRATIS

PROGRAMMA PER SCANNERIZZARE E STAMPARE FOTO ED IMMAGINI GRATIS
PROGRAMMA PER SCANNERIZZARE E STAMPARE FOTO ED IMMAGINI GRATIS
Uno dei migliori software gratuiti per fare editing con le nostre foto è senz'altro IRFANVIEW. Scaricato mensilmente da migliaia di utenti si è sempre differenziato dagli altri software simili per il fatto che ogni versione apporta netti miglioramenti e nuove funzionalità. Disponibile per il download per Windows XP, Vista, Seven e Otto, IRFANVIEW presenta un'interfaccia anche in lingua italiana ed è anche un ottimo programma per scannerizzare e stampare foto ed immagini gratis. Moltissime sono le funzionanlità che offre la sua ultima e nuova versione.

Innanzitutto esso permette di caricare una moltitudine di formati immagine il cui elenco trovate qui ma è possibile creare slideshows da foto, aprire file audio-video e tanto altro. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia grafica semplice.
  2. Possibilità di vedere l'anteprima delle immagini.
  3. Supporto del trascinamento immagini con drag 'n' drop.
  4. Visualizzatore di immagini molto rapido.
  5. Facile scansione di documenti.
  6. Realizzazione semplice di slideshows.
  7. Personalizzazione stampa.
  8. Permette la conversione tra numerosi formati di immagine.
  9. Modifica della profondità dei colori.
  10. Apertura di materiale audio-video in diversi formati.
PROGRAMMA PER SCANNERIZZARE E STAMPARE FOTO ED IMMAGINI GRATIS
Come vedete una volta caricata una foto o immagine e modificata nei colori magari, potete decidere di stamparla potendo anche personalizzare la stampa. Molto utile è la funzione che scannerizza foto e documenti inseriti nella stampante di cui è possibile vedere un'anteprima. Tantissimi sono i formati immagine che si possono aprire con IRFANVIEW e soprattutto possiamo creare slideshows con le immagini caricate. Inoltre molto utile anche la funzione anteprima per ogni immagine che può anche essere vista sotto forma di miniatura. Sotto potete osservare un video che mostra le potenzialità del software in questione :

SCARICA IRFANVIEW GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA GRATUITO PER SCARICARE SITI WEB COMPLETI

PROGRAMMA GRATUITO PER SCARICARE SITI WEB COMPLETI
PROGRAMMA GRATUITO PER SCARICARE SITI WEB COMPLETI
Forse sapete che quando si è nel web e si visita una pagina di un sito è possibile salvarla dal menù del browser che si utilizza. La pagina viene salvata insieme ad una cartella che contiene testi, immagini, animazioni flash, ecc... Ma se ci interessa un intero sito web possiamo scaricarlo completamente per poterlo poi vedere off-line quando magari siamo senza linea internet ? Certo che si ed esistono diversi software per far ciò. Possiamo infatti decidere di fare il download di un intero sito internet, copiarci i dati su di una pendrive e vederne il contenuto ovunque siamo anche senza connessione alla rete. Un ottimo programma gratuito per scaricare siti web completi è HTTRACK WEBSITE COPIER. Una volta scaricato il software che presenta anche la lingua italiana possiamo vedere come usarlo per scaricare e leggere un intero sito off-line.

Dobbiamo innanzitutto dare il nome al progetto di salvataggio ed indicare dove salvare il tutto. Dopo potremo, in un secondo passaggio, inserire l'url del sito da salvare, ad esempio http://www.miosito.it. Se è necessario inserire login e password di accesso al sito e potrete anche fare questo. A questo punto può iniziare il download di tutte le pagine del sito che ci interessa ed il programma ci impiegherà del tempo in base alla sua dimensione ed alla velocità in download della nostra rete.
PROGRAMMA GRATUITO PER SCARICARE SITI WEB COMPLETI
Finito il download potrete cliccare sul pulsante "Visualizza il Web" per poter vedere off-line il sito scaricato. È importante dire che il sito viene scaricato secondo la struttura originale e quindi una cartella principale che ne contiene altre che a loro volta possono contenere altre sottocartelle oppure file, immagini, video, documenti, ecc... Basta far partire una qualsiasi pagina html per poter poi navigare liberamente come se si stesse sul sito online ma in realtà si è off-line. Ovviamente alcune volte non è possibile scaricare determinate pagine o file perchè ad esse è stata aggiunta una particolare protezione sul server.

Davvero un ottimo software, in linguaggio anche italiano che è possibile scegliere nel momento dell'installazione e che presenta versioni per Windows XP, Vista, Seven, Otto ma anche per sistemi Linux. È molto utilizzato da coloro che vogliono capire come sia la struttura di un determinato sito che interessa particolarmente in modo magari da riprodurla più o meno simile.

DOWNLOAD GRATIS DI HTTRACK WEBSITE COPIER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci