APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

APP ANDROID PER VEDERE CHE TEMPO FA GRATIS

APP ANDROID PER VEDERE CHE TEMPO FA GRATIS
IL METEO - APP ANDROID PER VEDERE CHE TEMPO FA GRATIS
Quale la migliore applicazione relativa alle previsioni meteo per dispositivi Android ? Se qualcuno conosce il sito "ILMETEO.IT" allora capirà che stiamo per parlare dell'applicazione che ci fornisce le previsioni meteo, ma non solo, collegate proprio al sito in questione. Avere a portata un tablet o cellulare che ci fornisca le previsioni meteo della giornata per un dato luogo oppure dell'intera settimana è oramai fondamentale per molti. E chi non possiede un cellulare smartphone o un tablet con sistema Android. ILMETEO è quindi un' app Android per vedere che tempo che fa gratis ed attraverso un dispositivo mobile.

Non abbiamo una TV a portata di mano oppure non possiamo aspettare il prossimo bollettino meteo ? Se siamo in auto e le stazioni radio non forniscono informazioni meteo allora affidiamoci a questa applicazione visto che un dispositivo mobile lo portano tutti oramai con sè.

Naturalmente ILMETEO fornisce informazioni dettagliate sul tempo relativo a tutta l'Italia ma noi possiamo scegliere di far visualizzare le previsioni attuali e future per una determinata località che può essere quella in cui siamo, in cui andremo o quella in cui vorremmo essere per una vacanza, ad esempio. Ma tantissime altre informazioni possono esserci rivelate da questa splendida ed utilissima app. Ecco un elenco sotto :
  1. Previsioni meteo per Italia ed Estero.
  2. Visualizzazioni da satellite.
  3. Forza di mari e venti.
  4. Spot surf.
  5. Situazione di località sciistiche.
  6. Situazione di autostrade.
  7. Video previsioni.
  8. Geolocalizzazione con previsioni per la zona in tempo reale.
  9. Rete di webcam installate sul territorio.
  10. Segnalazioni in tempo reale.
APP ANDROID PER VEDERE CHE TEMPO FA GRATIS
Tre milioni di download per questa applicazione rendono l'idea di quanto sia essa apprezzata dagli utenti che possono anche fornire suggerimenti al team per sviluppi futuri ancora migliori. Potete anche visitare il sito ufficiale ILMETEO e se volete conoscere altri siti che trattano l'argomento meteorologia allora visitate questa pagina :

SCARICA ILMETEO PER IL TUO DISPOSITIVO ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ESEGUIRE COMANDI VOCALI SULLO SMARTPHONE

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ESEGUIRE COMANDI VOCALI SULLO SMARTPHONE
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ESEGUIRE COMANDI VOCALI SULLO SMARTPHONE
Oggi giorno tutti i dispositivi smartphone con sistema operativo Android di Google oppure iOS della Apple posseggono le funzioni che permettono vocalmente l'invio di sms, di fare una telefonata senza digitare nulla ma solo parlando al microfono. L'applicazione che sto per descrivervi fa proprio questo ed è per dispositivi con O.S. Android. Un'applicazione Android gratuita per eseguire comandi vocali sullo smartphone senza digitare nulla su di esso ma solo mettendo in funzione il microfono. Questa app si chiama VOICE ACTIONS (in italiano AZIONI VOCALI) e permette di eseguire numerose funzioni come ad esempio ricercare mappe attraverso Google Mpas. Ci basterà infatti attivare il microfono ed indicare a voce l'indirizzo che desideriamo. Ma ecco in dettaglio tutti i comandi vocali possibili :
  1. Invio di sms tramite comando : "invia sms a [destinatario, messaggio]".
  2. Chiamata ad attività commerciale : "chiama [negozio, via, città]".
  3. Visualizzazione di una mappa : "mappa di [città]".
  4. Chiamata telefonica : "chiama [nome rubrica, tipo telefono]".
  5. Indicazioni stradali : "guidami [indirizzo, città, negozio]".
  6. Cerca su Google : es. "video Ramazzotti".
  7. Vai a siti web : "vai su [nome sito web]".
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ESEGUIRE COMANDI VOCALI SULLO SMARTPHONE
Sotto potete vedere un video dimostrativo dell'applicazione per comprendere appieno le sue potenzialità e le sue principali caratteristiche. Il link per andare a scaricare AZIONI VOCALI lo trovate subito dopo il video stesso :

SCARICA VOICE ACTIONS GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CONTROLLARE LO SMARTPHONE DAL BROWSER DEL COMPUTER

COME CONTROLLARE LO SMARTPHONE DAL BROWSER DEL COMPUTER
COME CONTROLLARE LO SMARTPHONE DAL BROWSER DEL COMPUTER
Come fare a comandare il nostro beneamato cellulare smartphone o tablet con sistema Android di Google utilizzando il nostro PC ? Esistono, per la verità, diverse applicazioni per far ciò ma oggi voglio indicarvi un'altra via e cioè utilizzare il proprio browser (quello con cui ci si collega al web da computer) per collegarsi in rete wifi al dispositivo Android. Ecco che oggi quindi descriviamo AIRDROID, utile se non sapete come fare a controllare lo smartphone o tablet dal browser del computer, browser che può essere uno qualsiasi.

Intanto diciamo subito che questa app è gratuita e scaricabile dal sito Play Store di Google attraverso il link alla fine di questo articolo e poi diciamo che con essa è possibile trasferire files, documenti, video, foto, sms che possono essere anche riscritti, installare e disinstallare applicazioni, ecc... Ma come funziona AIRDROID ? Semplice perchè la installiamo sul dispositivo Android e la facciamo partire. Essa ci comunicherà un indirizzo IP che dovremo copiare ed inserire nella barra degli indirizzi del nostro browser. Potremo così gestire i dispositivi mobili ed eseguire un sacco di operazioni che sono di seguito elencate :
  1. Trasferimento di file da PC ad Android.
  2. Operazioni di copia, incolla, elimina, rinomina, taglia.
  3. Operazioni di lettura e scrittura anche su SD.
  4. Lettura, invio, cancellazione di sms.
  5. Apertura, eliminazione, anteprima, copia di foto e video.
  6. Installazione, disinstallazione e backup di applicazioni.
  7. Controllo registro chiamate, eliminazione e aggiunta di contatti in rubrica.
  8. Apertura di file musicali e personalizzazione di essi per chiamate, suonerie, ecc...
  9. Esportazione ed importazione di suonerie, cancellazione e personalizzazione di esse.
  10. Gestione di grafici di CPU, RAM.
COME CONTROLLARE LO SMARTPHONE DAL BROWSER DEL COMPUTER
Sotto potete gustarvi un video dimostrativo di AIRDROID che vi farà capire come funziona e le sue enormi potenzialità. Infatti un conto è gestire tutto su un dispositivo Android che comunque è molto più piccolo di un PC, un conto è gestire tutto su un computer con una tastiera ed un monitor più grandi :

SCARICA AIRDROID APP ANDROID GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER GESTIRE RETI WIFI SU SMARTPHONE E TABLET

APP ANDROID PER GESTIRE RETI WIFI SU SMARTPHONE E TABLET
APP ANDROID PER GESTIRE RETI WIFI SU SMARTPHONE E TABLET
Avete più reti wireless con cui poter accedere al web ? Volete controllare al meglio le diverse reti libere o protette presenti nella vostra zona ? Allora provate ad utilizzare un'applicazione di nome WIFI MANAGER. Essa è un'app Android per gestire più reti wifi su smartphone e tablet. La gestione delle reti avviene in maniera molto semplice e con un'interfaccia utente davvero molto ben studiata. Con WIFI MANAGER potrete ricercare, trovare, scoprire, collegare le reti intorno a voi e visualizzarle su di un grafico tipo radar per capire le potenzialità di ciascuna.

Questa applicazione consente di passare facilmente dall'utilizzo di una rete ad un'altra consentendo la personalizzazione delle icone per ciascuna di esse. Varie operazioni posso essere svolte e molte sono le funzionalità utili e presenti in questa applicazione gratuita da scaricare anche se può essere acquistato un pacchetto per utilizzare ancora altre funzionalità. Ma vediamo di elencare alcune caratteristiche di WIFI MANAGER disponibile per dispositivi mobili con sistema operativo Android :
  1. Grafica migliorata ed interfaccia utente semplice.
  2. Gestisce più connessioni alla rete.
  3. Permette di inserire icone e descrizioni personali per ciascuna rete wifi.
  4. Ricerca e scansiona nuove reti nei paraggi.
  5. Permette di visualizzare la potenza di ogni rete su di un grafico.
  6. Commutazione automatica tra indirizzi IP di tipo fisso e dinamico.
  7. Passaggio tra una rete e l'altra con un solo tocco.
APP ANDROID PER GESTIRE RETI WIFI SU SMARTPHONE E TABLET
Avrete letto come è semplice passare dall'utilizzo di una rete wireless ad un'altra grazie ad un Wifi Network Switcher widget e molto utile è la funzione che ci permette di abbinare ad ogni rete una icona diversa ed una descrizione diversa. Per poter fare in modo che la scansione delle reti sia continua bisogna impedire al telefono di andare nello stato di "dormiente". Un'altra utile caratteristica di WIFI MANAGER è la possibilità di controllare la potenza di ciascun segnale tramite un radar di tipo grafico.

SCARICA GRATIS WIFI MANAGER APP ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER GESTIRE LE SPESE GRATIS

APP ANDROID PER GESTIRE LE SPESE GRATIS
APP ANDROID PER GESTIRE LE SPESE DI CASA MENSILI GRATIS
Oggi vediamo una comodissima applicazione che può ritornare utile anche alla casalinga sempre alle prese con i budget familiari e con l'amministrazione del denaro da spendere. Come tenere sotto controllo la spesa di famiglia ? Se possedete uno smartphone o un tablet allora ci viene incontro un' app Android per gestire le spese di casa ma anche di finanza personale sia giornaliere che mensili ed il tutto gratis. EEBA (Easy Envelope Budget Aid) è il nome di questa applicazione gratuita da scaricare sul Play Google Store.

Richiede solo una registrazione e la creazione di un account gratuito per poter permettere la sincronizzazione tra dati. Infatti EEBA permette di tenere sotto controllo il proprio bilancio, di fare delle previsioni future e di scaricare le transazioni in formato CSV dal sito web, quindi con la possibilità di stamparle. Ma vediamo alcune sue principali caratteristiche :
  1. Sincronizza automaticamente telefono e web.
  2. I dati vengono copiati sul server del sito.
  3. Spese di monitoraggio ottimizzate per velocità.
  4. Controllo saldi di bilancio.
  5. Transazioni divise.
  6. Comprovato metodo di bilancio di cassa.
  7. Inserimento transazioni in pochi e semplici passi.
  8. Report dettagliati per spese, per mese, per beneficiario, per posizione.
  9. Download delle transazioni in formato CSV.
APP ANDROID PER GESTIRE LE SPESE GRATIS
Libera da pubblicità questa applicazione non è solo rivolta a casalignhe che vogliono tenere sotto mano il bilancio delle spese familiari ma anche a lavoratori che devono necessariamente controllare le loro spese sia private che in comune. Moltissime sono le funzionalità da poter utilizzare e molto utile quella che permette di fare un backup dei dati online sul sito dell'app in modo che eventuali problemi allo smartphone o tablet non comportino la perdita del bilancio.

SCARICA ED INSTALLA GRATIS EEBA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID PER LA SEGNALAZIONE DI AUTOVELOX GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER LA SEGNALAZIONE DI AUTOVELOX GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER LA SEGNALAZIONE DI AUTOVELOX GRATIS
Viaggiate spesso e magari fuori città incappando negli autovelox installati qua e la sul territorio ? Beccate diverse multe per questo ? Bene allora l'applicazione che sto per descrivervi fa proprio al caso vostro permettendovi di sapere in anticipo dove sono posizionati tutti gli autovelox sia fissi che mobili e questo in tempo reale. L'applicazione Android per la segnalazione della presenza di autovelox si chiama AUTOVELOX! ed il suo utilizzo su dispositivi smartphone e tablet con sistema Android è perfettamente legale, permettendoci quindi di guidare in maggiore sicurezza.

Certo potete anche leggere e scaricare dal sito della Polizia di Stato a questo indirizzo i pdf con tutto l'elenco aggiornato settimanalmente degli autovelox fissi installati sul territorio a livello autostrade e strade statali ma AUTOVELOX! fa molto di più.  Esso è un rivelatore di presenza di autovelox in real time ma ci informa anche su altri dispositivi eventualmente presenti :
  1. Autovelox fissi
  2. Autovelox mobili
  3. Tutor
  4. Zone pericolose
  5. Semafori controllati
  6. New Celeritas - sistema per la rilevazione della velocità media
  7. New Vergilius - sistema per la rilevazione della velocità media
Avvicinandovi ad una tratto di strada in cui vi è un rivelatore di velocità massima o media, l'applicazione vi avviserà in tempo permettendovi di diminuire la corsa.
APPLICAZIONE ANDROID PER LA SEGNALAZIONE DI AUTOVELOX GRATIS
Ecco alcune funzioni disponibili tramite l'applicazione AUTOVELOX!, gratuita da scaricare sul Play Google Store :
  1. Aggiornamenti di tipo automatico.
  2. Avvisi acustici e vocali della presenza di autovelox.
  3. Funziona anche senza collegamento alla rete internet.
  4. Calcolo velocità media.
  5. Azzeramento velocità media vicino ad un tratto con Tutor, Celeritas, Vergilius.
  6. Riconosce la presenza di dispositivi di controllo solo sul proprio senso di marcia.
  7. Inserimento postazioni nuove in tempo reale.
SCARICA ED INSTALLA GRATIS AUTOVELOX! DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER MISURARE IL LIVELLO DEI SUONI GRATIS

APP ANDROID PER MISURARE IL LIVELLO DEI SUONI GRATIS
APP ANDROID PER MISURARE IL LIVELLO DEI SUONI GRATIS
Come misurare i decibel di rumore con il proprio smartphone Android ? Sapete cosa è un fonometro ? È lo strumento che serve a misurare la pressione acustica nell'aria; in pratica serve a misurare il suono o rumore sotto forma di decibel. Vi siete mai chiesti che livello di rumore genera la vostra lavatrice oppure il vostro impianto audio ad un certo volume o ancora la vostra TV ? Possedere un fonometro non è roba per tutti ma possedere un' app Android per misurare il livello dei suoni in casa e fuori gratis, questo si che è possibile. L'applicazione in questione si chiama FONOMETRO - SOUND METER e fa parte di uno Smart Tools che contiene altre applicazioni interessanti.

Ovviamente questa applicazione sfrutta il microfono presente sul dispositivo mobile per catturare, prelevare il suono o rumore e ci fa vedere la sua potenza espressa in decibel su di una scala molto precisa. Quando la utilizziamo dobbiamo però evitare di avvicinare troppo il dispositivo alla fonte del rumore o suono per non far andare in distorsione il tutto. Certamente SOUND METER è un ottimo strumento e molto preciso perchè è stato calibrato su molti dispositivi Android.
APP ANDROID PER MISURARE IL LIVELLO DEI SUONI GRATIS
Considerate però una cosa e cioè che praticamente tutti i dispositivi mobili sono calibrati a livello microfono per reggere frequenze tipiche della voce umana e quindi presenti nel range che va da 300 a 3400 Hz cioè da 40 a 60 decibel. Nonostante questo l'hardware di molti dispositivi può gestire suoni con decibel anche oltre i 60 fino ad arrivare ai 100 decibel. Oltre questo valore l'applicazione non riuscirà a riconoscere e calcolare la potenza del segnale in ingresso.

Vi lascio con un video che mostra le potenzialità ed il funzionamento di FONOMETRO - SOUND METER, scaricabile dal Play Google Store in maniera del tutto gratuita :
SCARICA E INSTALLA FONOMETRO - SOUND METER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE TROVARE BREVETTI DA TUTTO IL MONDO

DOVE TROVARE BREVETTI DA TUTTO IL MONDO
DOVE TROVARE BREVETTI DA TUTTO IL MONDO
Sapevate che esiste una Organizzazione Europea dei Brevetti che ingloba in sè gli uffici brevetti di ben 35 stati membri ? Questa organizzazione si chiama EPO e tutti gli uffici brevetti dei 35 stati membri sono elencati a questo indirizzo. Oggi voglio descrivervi un sito davvero molto utile alla ricerca di tutti i brevetti, non solo europei ma mondiali. Il sito in questione si chiama ESPACENET (anche in lingua italiana) e permette ricerche semplici ed avanzate. Se non sapete come e dove trovare brevetti da tutto il mondo allora andate su ESPACENET, un servizio gratuito nell'uso messo appunto a disposizione dall'EPO.

Ma cosa è possibile fare su questo sito ? Scaricare brevetti di invenzioni di livello mondiale a partire dal 1836. E si potete scaricare materiale di quasi due secoli fa relativi ad invenzioni grandi e piccole, molte delle quali hanno cambiato la nostra vita quotidiana in meglio. Pensate che potete accedere a ben oltre 70 milioni di brevetti e potete anche scaricare le copie delle domande originali di presentazione di richiesta di brevetto fatte dagli inventori ai propri uffici sul loro territorio nazionale.
DOVE TROVARE BREVETTI DA TUTTO IL MONDO
Le ricerche possono essere di tipo semplice o avanzato e si possono effettuare in base a data di pubblicazione, nome dell'inventore, numero di pubblicazione, numero di domanda fatta agli uffici brevetti, ecc... Potrete così, se siete a conoscenza di alcune informazioni, ricercare facilmente il brevetto di cui desiderate scaricare il materiale tecnico.

Ovviamente gli inventori potranno anche capire se una determinata idea che magari loro stessi stanno coltivando, è già stata messsa in pratica negli anni scorsi. Nonostante i brevetti registrati online su ESPACENET siano tantissimi (oltre 70 milioni) la ricerca si dimostra essere molto rapida. Per gli appassionati di brevetti statunitensi consiglio di visitare questo sito web ma voglio lasciarvi anche con un motore di ricerca e due siti proprio dedicati ai brevetti : GOOGLE PATENT SEARCH - PATENTSTORM - PATENT GENIUS.

VISITA IL SITO ESPACENET DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER FARE IL BACKUP DI DATI SU SMARTPHONE

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER FARE IL BACKUP DI DATI SU SMARTPHONE
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER FARE IL BACKUP DI DATI SU SMARTPHONE
Sugli smartphone di recente costruzione e con sistema operativo Android la gestione delle cartelle può diventare complessa soprattuto se si posseggono sd card interne ed esterne. Android crea di default molte cartelle dove vengono salvate foto, video, musiche, applicazioni da installare. La gestione di queste cartelle ed il loro backup di sicurezza può essere affrontata oggi con applicazioni dedicate come quella che sto per descrivervi oggi. SANDISK MEMORY ZONE è infatti un'applicazione Android gratuita da scaricare ed installare per fare il backup di dati su smartphone.

Con SANDISK MEMORY ZONE potrete gestire, controllare, eseguire copie di archivi presenti nello smartphone oppure su spazi online (i cosiddetti servizi cloud). Ad esempio è possibile spostare files e cartelle direttamente dallo smartphone su spazi cloud oppure viceversa. Quali i servizi cloud che l'app supporta ? Eccoli :
  1. Box
  2. Picasa
  3. Dropbox
  4. Facebook
  5. SugarSync
  6. Google Docs
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER FARE IL BACKUP DI DATI SU SMARTPHONE
Ma quali altre utilità offre questa applicazione ? Spostando facilmente i files presenti nella memoria interna dello smartphone su una sd esterna potrete migliorare le prestazioni del sistema che diventerà più reattivo e veloce. Inoltre oltre a copiare e fare il backup dei dati permette di proteggerli con la creazione di una password. I dati diventeranno quindi accessibili solo a voi. SANDISK MEMORY ZONE ha una interfaccia grafica molto intuitiva e semplice da usare. Vi consiglio di vedere questo video dimostrativo che mostra il funzionamento e le potenzialità dell'applicazione in questione :

SCARICA ED INSTALLA SANDISK MEMORY ZONE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


IL PC PARTE MA NON SI VEDE NULLA

IL PC PARTE MA NON SI VEDE NULLA
IL PC PARTE MA NON SI VEDE NULLA - NIENTE
Il computer può dare moltissimi problemi perchè è un sistema realmente complesso fatto di hardware e software. Tra i tanti problemi a cui si può andare incontro vi è uno veramente terribile che può metterci molta angoscia e cioè la schermata nera in avvio, all'accensione del PC stesso. Se il PC parte ma non si vede proprio nulla, niente sullo schermo allora le cause potrebbero essere molteplici, da alcune molto banali ad altre più complesse. Vediamo di elencarle descrivendo eventuali soluzioni ad esse.

CAUSE DI UNA SCHERMATA NERA IN AVVIO DI SISTEMA
1 : la prima cosa da verificare è il monitor e quindi se esso funziona. Se risulta acceso ma all'accensione del computer non dà segni di vita potrebbe essere proprio lui la causa. Purtroppo in questi casi bisognerebbe provare a spegnerlo, staccare il cavo vga, dvi o hdmi oltre che quello della corrente e provare a ricollegare il tutto. Se nemmeno così vedete nulla allora bisogna assicurarsi che il problema non sia il monitor. Questa prova la facciamo collegando un altro monitor. Se esso parte allora il problema è certamente il monitor che è andato. La sua sostituzione è la soluzione.

2 : Il monitor in genere ha due cavi : uno per la corrente ed uno per mandare il segnale dalla scheda grafica presente nel computer ad esso. Potrebbe anche essere un problema di cavi. Infatti essi a furia di essere tirati o di rimanere in determinate posizioni per molto tempo possono spezzarsi al loro interno. Basta provare a muoverli per vedere se il segnale, anche per un attimo, ritorna. Alcune volte è un allentamento dei cavi stessi il problema. Scollegate e ricollegate i cavi per bene e vedete se il problema si risolve. Se risolvete allora bisogna sostituire il cavo difettato con uno nuovo.

3 : il problema si fa più serio quando la causa è la scheda video. Tutti i PC sia fissi che notebook, posseggono uan scheda video integrata oppure aggiuntiva all'interno, inserita in uno slot PCI oppure AGP (meno recente). Questa scheda video è tra i primi dispositivi che il Bios del PC legge e controlla. In realtà capire se il problema deriva da una scheda video difettata oppure oramai morta è semplice perchè all'avvio il PC emetterà dei beep sonori. Ogni Bios emette una serie di beep personali per identificare problemi hardware legati ad un disco fisso rovinato, a banchi di memoria con problemi, a schede audio, video difettate. Come capire se una serie di beep si riferisce alla scheda video ? Bisogna sapere che Bios è caricato sul proprio computer ed andare a cercare la tabella relativa. Qui trovate una tabella relativa ai beep sonori dei Bios più diffusi : Ami, Phoenix, Award.
IL PC PARTE MA NON SI VEDE NULLA
A volte la causa può risiedere si nella scheda video ma in un malfunzionamento soltanto di una uscita. Le schede video di oggi infatto posseggono almeno due uscite del tipo Dvi e Hdmi. Bisognerebbe provare a collegarle entrambe e vedere se lo schermo si riattiva. Ovviamente se il monitor non ha un ingresso hdmi si potrebbe provare collegando il PC alle TV che oggi posseggono almeno un ingresso hdmi.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COSA VUOL DIRE FORMATTARE UN DISCO FISSO DI UN COMPUTER

COSA VUOL DIRE FORMATTARE UN DISCO FISSO DI UN COMPUTER
COSA VUOL DIRE FORMATTARE UN DISCO FISSO DI UN COMPUTER
Se possedete un PC avrete molte volte sentito parlare di questa operazione e cioè "formattazione", magari l'avrete fatta voi più volte. Ma la formattazione si esegue non solo su hard disk interni di computer netbook, notebook e desktop. Essa può essere eseguita anche su memory card esterne, micro sd, pendrive, dischi fissi esterni, insomma su qualsiasi supporto di memorizzazione tranne che CD e DVD. Ma cosa vuol dire formattare un disco fisso di un computer ? Cosa significa formattare un PC, un computer con hdd rigido esterno, interno, rimovibile ? Cosa vuol dire formattare un supporto di memorizzazione dati a basso livello o con file system fat32 o ntfs ? Oggi cerchiamo di capirlo.

La formattazione è un'operazione fondamentale di preparazione di un supporto al suo uso. Questa preparazione include il cosiddetto file system che può essere di diversi tipi. Formattare vuol dire dividere il disco in determinati blocchi che hanno tutti una dimensione uguale in modo che possano contenere le informazioni. Nel caso di un disco fisso utilizzato per avviare un sistema operativo si rende necessario il partizionamento di esso, in modo che il file di sistema veda il disco come più unità. In una unità potrebbe esserci il sistema operativo, in un'altra i files di ripristino, ecc...

Quali sono i tipi di formattazione ? Sono principalmente due : a basso livello e ad alto livello. Nella formattazione a basso livello, peraltro non più utile con i dischi di recente costruzione, in pratica si cancella totalmente ed in maniera irrecuperabile il contenuto di un disco. Con la formattazione ad alto livello si sovrascrive il tutto e quindi fino a quando un dato prima presente non è stato sovrascritto totalmente può essere recuperato con utility adeguate. La fomattazione a basso livello richiede un tempo più lungo e generalmente è fatta dalle case costruttrici del disco per la prima volta.
COSA VUOL DIRE FORMATTARE UN DISCO FISSO DI UN COMPUTER
Ma perchè si formatta un disco ? I motivi possono essere parecchi. Il sistema può essere diventato instabile a causa di virus e malware che lo hanno infettato. Il registro di sistema si è rovinato irreparabilmente, qualche settore del disco stesso si è bruciato, il master boot record ha files corrotti. (esso permette l'avvio del sistema).

Ma una cosa non abbiamo ancora spiegato e cioè cosa è il file system e perchè durante una formattazione di un supporto di memorizzazione ci viene chiesto se formattare e preparare il disco con un file system di tipo fat32 oppure Ntfs. Un file system è un insieme dei tipi di dati astratti utili a memorizzare dati su di un supporto, ad organizzarli, a permettere la loro navigazione, a permettere la loro scrittura e lettura. Insomma esso è un modo di immagazzinare e gestire i dati su di un supporto. Il Fat (File allocated table) è un file system creato per sistemi operativi Windows ed il 32 sta per i numeri di bit allocati per numerare i cluster di cui un disco è formato. L'evoluzione del fat32 che comunque rimane utilizzato ed è compatibile con moltissimi tipi di supporto anche esterni, è il sistema Ntfs (New technology file system) che soffre meno del problema della frammentazione dei dati (problema maggiore in Fat32), permette di assegnare particolari diritti di accesso alle cartelle ed ai singoli files, è molto più affidabile, maggiore dimensione per i files, possibilità di dare a files e cartelle nomi lunghi fino a 255 caratteri potendo anche utilizzare caratteri in tutte le lingue per merito della codifica di tipo Unicode.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE ASCOLTARE SUONI DELLA NATURA PER RILASSARSI GRATIS ONLINE

DOVE ASCOLTARE SUONI DELLA NATURA PER RILASSARSI GRATIS ONLINE
DOVE ASCOLTARE SUONI DELLA NATURA PER RILASSARSI GRATIS ONLINE
"Calm, un luogo dove rilassarsi". Questo il messaggio di benvenuto una volta giunti sul sito che sto per descrivervi. Soprattutto se lavorate al PC sapete quanto importanti siano le pause per rilassare mente e corpo. Oggi vi indico un bel sito dove poter ascoltare bellissimi suoni della natura per rilassarsi ed il tutto gratis ed online. Quante volte vi sarete rilassati sentendo il suono meraviglioso delle onde del mare che si infrangono contro gli scogli oppure sentendo il fruscio del vento tra le foglie degli alberi o ancora ascoltando il cinguettio degli uccelli in campagna. Non potete rilassarvi con questi suoni perchè siete al lavoro e lontani dal mare o dalla campagna ? Allora andate su CALM ed iniziate il vostro recupero psicofisico.

Ma vediamo come funziona questo sito e come può realmente farci immergere in un'atmosfera di completo relax e meditazione.

Innanzitutto accedete al sito con il link alla fine dell'articolo e scegliete, da un semplice menù che potete anche visualizzare nell'immagine sotto, di quanto debba essere il periodo di ascolto. Potete scegliere due minuti oppure dieci minuti. Potete poi scegliere se gustarvi solo immagini animate di natura, di paesaggi vari oppure se sentire anche la musica che le accompagna. Inoltre trovate una terza voce denominata "guidance" che permette di ascoltare anche una voce guida in lingua inglese.
DOVE ASCOLTARE SUONI DELLA NATURA PER RILASSARSI GRATIS ONLINE
Fatte le vostre scelte relative a tempo, musica ed eventuale voce guida, potete scegliere sotto tra varie immagini relative a diversi paesaggi. Troverete immagini relative al mare, ad un fiume, ad un prato, ecc... Una volta cliccato sul'immagine cliccate sul pulsante "Start" ed alzate il volume per godervi al meglio le splendide frequenze sonore dei suoni della natura, godendovi magari anche le immagini animate.

ACCEDI AL SITO CALM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci