PROGRAMMA GRATIS PER UTILIZZARE IL MENÙ START CLASSICO IN WINDOWS 8

PROGRAMMA GRATIS PER UTILIZZARE IL MENÙ START CLASSICO IN WINDOWS 8
PROGRAMMA GRATIS PER UTILIZZARE IL MENÙ START CLASSICO IN WINDOWS 8
Quando avete comprato il vostro computer desktop o notebook con sistema operativo Windows 8 vi sarete stupiti della sua velocità in avvio ma altrettanto vi sarete stupiti del fatto che la prima schermata che appare non è quella del desktop ma la schermata Start, la cosiddetta Modern UI. Essa è nata con l'intento di essere utilizzata su schermi di tipo touchscreen. Oggi vediamo un programma gratis per utilizzare il menù Start classico in Windows 8. Infatti la cosa che più vi ha fatto sorprendere forse è il fatto che non compare il pulsante Start e quindi il menù Start nell'angolo in basso a sinistra come era per WIndows XP, Vista e Seven, pulsante che permette di accedere alle funzioni di riavvio, spegnimento, ai programmi, alla cartella documenti, al computer, ecc... Con STARTW8 rimedieremo anche al problema della scomparsa della schermata desktop. Infatti una volta installato il software esso all'avvio del sistema ci farà subito comparire il desktop come se fossimo in Windows 7 invece che la Modern UI, a cui però sarà sempre possibile accedere quando vogliamo.

Grazie a STARTW8 potrete far ricomparire il pulsante nell'angolo in basso a sinistra del desktop in modo da utilizzarlo come per gli altri vecchi sistemi operativi di Windows. Diciamo subito che il pulsante si presenta davvero innovativo, bello graficamente e con varie possibilità di settaggi, in linguaggio anche italiano, non appesantisce il sistema e soprattutto non modifica alcun file di registro e sistema, quindi non blocca il computer. Ecco intanto alcune sue features :
  1. Passa subito alla schermata desktop dopo aver inserito la password.
  2. Pulsante Start con stesse funzionalità di quello di Windows 7.
  3. Attivazione menù Start con il tasto Win sulla tastiera.
  4. È possibile bloccare, disconnettere, spegnere pulsanti.
  5. Applicazioni preferite.
  6. Campo per la ricerca tradizionale.
  7. Completamente personalizzabile dall'utente.
  8. Interfaccia in ben 18 lingue tra cui l'italiano.
  9. Opzione per ignorare l'angolo sinistro in basso e quindi la Modern UI.
PROGRAMMA GRATIS PER UTILIZZARE IL MENÙ START CLASSICO IN WINDOWS 8
L'applicazione si dimostra essere davvero utile, moderna, eccezionalmente semplice nell'uso anche perchè l'interfaccia è in italiano. La cosa interessante inoltre è che oltre a poter essere configurabile al 100% dall'utente permette anche di annullare clic accidentali che possiamo fare nell'angolo in basso a sinistra dove compare l'icona della Modern UI. Avremo così un bel pulsante Start con relativo menù per accedere alla cartella documenti, al computer, al pannello di controllo, alle funzioni per il riavvio, ibernazione, standby, arresto del sistema.

SCARICA STARTW8 GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci