GRAMMATICA INGLESE DI BASE PER BAMBINI E RAGAZZI

GRAMMATICA INGLESE DI BASE PER BAMBINI E RAGAZZI
GRAMMATICA INGLESE DI BASE PER BAMBINI E RAGAZZI
L'inglese oramai è d'obbligo da anni nelle scuole e si studia anche in quelle primarie in modo che già da bambini lo si apprenda visto che è richiesto in ogni ambito di vita, soprattutto di lavoro. La lingua inglese non è poi così difficile da apprendere ma bisogna iniziare sin da piccoli. Un ottimo sito pensato apposta per ragazzi ma anche per docenti è NSPEAK interamente dedicato alla grammatica inglese per bambini e ragazzi di scuola media. Cosa troverete su questo sito ? Tantissimo materiale didattico che può essere utilizzato come supporto per quello che già si studia a scuola. Può essere infatti un valido strumento di approfondimento della lingua che si studia a scuola. Incredibili ma soprattutto utilissimi i video che permettono di compiere esercizi  interattivi di inglese con anche un'autovalutazione di quello che si è studiato.

Utilissimo anche per docenti, maestre, professori che vogliono creare schede didattiche, fornire esercizi ai propri alunni visto che vi sono moltissimi esercizi interattivi di cui è possibile usufruire attraverso il sito NSPEAK, molto visitato, creato ed aggiornato proprio da un docente di lingua inglese (prof. Raffaele Nardella). La cosa interessante di questo sito dedicato alla lingua della Regina di Inghilterra è che sono presenti anche videolezioni e video pillole giornaliere o settimanali che coinvolgono ancora di più l'utente. Il sito è in lingua italiana e tratta argomenti legati alla grammatica inglese tipo :
  1. Basi
  2. Sostantivi
  3. Verbi
  4. Verbi modali
  5. Pronomi
  6. Aggettivi
  7. Avverbi
  8. Articoli
  9. Preposizioni
  10. Congiunzioni
Addirittura è possibile scaricare gratuitamente un ebook in formato pdf completo di tutti gli argomenti trattati sul sito. Un'ampio spazio è dedicato ai verbi al presente, passato, futuro che sono vari e che si suddividono in diversi tipi. Naturalmente conviene partire dalle basi dell'alfabeto, dai numeri e dall'uso delle date e poi dalle parti del discorso per poi passare all'uso di articoli, aggettivi, verbi, avverbi, pronomi, preposizioni, ecc... In fondo alla pagina principale del sito troverete anche una serie di links per andare a vedere videolezioni specifiche su determinati argomenti sulla grammatica inglese con esercizi interattivi ed anche un'autovalutazione di quello appreso. Vi lascio con una videopillola che vi fa comprendere l'utilità di questo sito e dei suoi materiali interattivi :
VAI SUL SITO NSPEAK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci