PROGRAMMA PER MONITORARE L'USO DEL COMPUTER DA PARTE DEI FIGLI

PROGRAMMA PER MONITORARE L'USO DEL COMPUTER DA PARTE DEI FIGLI
PROGRAMMA PER MONITORARE L'USO DEL COMPUTER DA PARTE DEI FIGLI
Avete il sospetto che i vostri bambini o ragazzi visitino siti pericolosi, non adatti alla loro età oppure che utilizzino chat per conversare con qualcuno che non conoscono ? I rischi che si corrono in rete sono davvero molteplici e soprattutto ve ne sono molti per i bambini. Ecco che i genitori devono sempre fare molta attenzione e cercare di controllarli quando utilizzano il computer, lo smartphone, il tablet. Oggi vediamo di parlare di un ottimo programma per monitorare l'uso del computer da parte dei nostri figli da installare su sistemi Windows 8, Windows 7, Vista, XP a 64 e 32 bits. Non violiamo la loro privacy se essi sono minorenni, anzi abbiamo il diritto e dovere di controllare le loro attività sul web.

QUSTODIO è il software gratuito adatto a far ciò. Senz'altro uno dei migliori programmi per tenere sotto controllo la navigazione internet dei bambini che possono, volendo o non volendo, ritrovarsi a visitare siti pornografici, siti che trattano argomenti di violenza, di droga, di armi, ecc...

Utilizzare QUSTODIO è semplicissimo. Basta scaricarlo ed installarlo seguendo la procedura guidata. Potremo creare un account tramite cui decideremo, da una lista, quali categorie di siti bloccare e potremo vedere le attività svolte durante il giorno dai ragazzi sul PC dove esso è installato. Ecco alcune sue features base :
  1. Modalità nascosta per impedire il riconoscimento del software.
  2. Protezione dal cyberbullismo tramite filtro social.
  3. Tecnologia "ricerca sicura" per blocco di contenuti pericolosi.
  4. Permessi orari per limitare il tempo di utilizzo del PC.
  5. Limite all'uso di giochi e programmi.
  6. Scelta delle categorie di siti da bloccare.
  7. Controllo di più figli.
  8. Controllo a distanza delle attività sul web.
  9. Compatibile con tutti i browser web e programmi che usano internet.
  10. Impossibile manometterlo.
PROGRAMMA PER MONITORARE L'USO DEL COMPUTER DA PARTE DEI FIGLI
Una volta creato l'account, determinati gli orari di navigazione, posti eventuali limiti di orari e blocchi a determinate categorie di siti e fatto partire il software in modalità nascosta, possiamo, successivamente, quando i nostri figli non sono presenti, entrare nell'account creato con QUSTODIO e verificare le attività svolte online. Potremo visualizzare grafici a forma di torta, visite in percentuale, orari di connessione e durata di utilizzo di un sito web, ecc... Nessuno si accorgerà dell'utilizzo di QUSTODIO perchè esso lavorerà silenzioso in background e la sua icona nella system tray potrà essere nascosta. Ecco sotto un video di presentazione del programma di monitoraggio :
VISITA IL SITO DI QUSTODIO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci