DIZIONARIO ZANICHELLI CON CITAZIONI ED AFORISMI ONLINE GRATUITO

DIZIONARIO ZANICHELLI CON CITAZIONI ED AFORISMI ONLINE GRATUITO
DIZIONARIO ZANICHELLI CON CITAZIONI ED AFORISMI ONLINE GRATUITO
Chissà quante citazioni avrete sentito nel corso degli anni e magari molto famose. Ad esempio "Essere o non essere, questo è il problema ..." Chi ha detto questa frase ? Quale personaggio reale della storia o inventato nella scrittura ? Volete avere riposta a ciò ed in maniera molto semplice ? Allora oggi vi indico un bellissimo dizionario della Zanichelli con oltre 8500 citazioni ed aforismi online e gratuito da utilizzare. Prende spunto dal libro "Tra virgolette - Zanichelli - Dizionario di Citazioni".

In pratica se volete sapere chi ha detto una determinata frase allora potete utilizzare un potentissimo motore di ricerca online ospitato sul sito del Corriere della Sera. Siete curiosi di sapere se una certa frase è stata detta da Einstein oppure da una personaggio presente nella Bibbia o ancora da un grande condottiero romano ? Allora utilizzate questo dizionario online che conta oltre 8500 citazioni ed aforismi. Troverete frasi tratte da :
  1. Poesie
  2. Romanzi
  3. Saggistica
  4. Filosofia
  5. Bibbia
  6. Opere liriche
DIZIONARIO ZANICHELLI CON CITAZIONI ED AFORISMI ONLINE GRATUITO
La ricerca può essere effettuata inserendo parole specifiche nella casella che vedete in un'immagine sopra oppure potete effettuare una ricerca attraverso le lettere dell'alfabeto subito sotto al modulo di ricerca. Scegliendo la lettera verranno elencate determinate parole e cliccando su ciascuna vedrete in che frasi e da chi sono state utilizzate.

Inutile dire che tutte queste citazioni possono ritornare utilissime a chi deve fare un discorso in pubblico, ai docenti per spiegare per bene un concetto agli alunni, agli alunni stessi per scrivere temi molto vari. Possono davvero essere utilizzate come spunti per creare pensieri personali.

VAI AL DIZIONARIO DI CITAZIONI ONLINE DI ZANICHELLI DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci