MAPPA MONDIALE DEI VOLI AEREI IN TEMPO REALE IN TUTTO IL MONDO

MAPPA MONDIALE DEI VOLI AEREI IN TEMPO REALE IN TUTTO IL MONDO
MAPPA MONDIALE DEI VOLI AEREI IN TEMPO REALE IN TUTTO IL MONDO
Un vostro amico è partito per un posto lontano e forse non lo rivedrete mai più ? Allora perchè non seguire il suo ultimo viaggio in aereo stando comodamente seduti davanti un PC ed aprendo un sito specifico di nome FLIGHTRADAR24 ? Su questo sito infatti gratuitamente potrete trovare una mappa mondiale dei voli aerei in tempo reale presenti in tutto il mondo. Potrete vedere le tratte di ciascun volo, le sue coordinate geografiche, leggere informazioni sul tipo di aereo scelto, ecc... Un vero e proprio tracciatore di voli aerei in real time.

Infatti la mappa si modifica ogni tot secondi facendo muovere i simboli che rappresentano gli aerei costantemente. Innanzitutto una volta giunti sul sito potrete scegliere un tipo di visualizzazine di mappa tra : scala di grigi, satellitare e terrestre. Poi potrete scegliere di caricare rapidamente una determinata area geografica come l'Europa, l'Africa, l'Asia, ecc... A questo punto avrete a disposizione davanti a voi una cartina con un certo numero di aerei che rappresentano appunto i voli in corso in quella determinata area. Sulla sinistra della mappa vi sono delle voci in cui trovare anche il numero di aerei presenti nella cartina visualizzata. Potrete quindi sapere quanti voli vi sono attualmente in circolo.
MAPPA MONDIALE DEI VOLI AEREI IN TEMPO REALE IN TUTTO IL MONDO
Ma come fate a trovare e sapere informazioni circa il volo che vi interessa ? Innanzitutto cliccate su un aereo che è appena partito da un determinato aeroporto e si aprirà una pagina sulla sinistra dello schermo che vi mostrerà molti dati come la sigla dell'aereo, il luogo di partenza e destinazione, il tipo di aereo (boing, jet, ecc...), la sua altitudine in tempo reale, la sue coordinate, la sua velocità media, ecc.. Davvero tanti utili dati a cui si associa il disegno della rotta presa dall'aereo sulla cartina ingrandita.

E non finisce qui perchè se possedete Google Earth installato sul computer, potrete anche visualizzare la cabina di pilotaggio o meglio vedere al di fuori di essa e quindi vedere quello che vedono i piloti. FLIGHTRADAR24 è disponibile anche come applicazione per dispositivi mobili.

VAI SUL SITO FLIGHTRADAR24 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci