COME VEDERE LO SPAZIO TRAMITE UN TELESCOPIO ON LINE GRATUITO

COME VEDERE LO SPAZIO TRAMITE UN TELESCOPIO ON LINE GRATUITO
COME VEDERE LO SPAZIO TRAMITE UN TELESCOPIO VIRTUALE ON LINE GRATUITO
Come fare ad esplorare l'intero spazio ed Universo stando solo davanti il nostro PC ? Oggi è possibile grazie ad un software da utilizzare online e sviluppato da Microsoft, la famosa software house produttrice del sistema operativo Windows. Oggi parliamo di WORLDWIDE TELESCOPE. Se non sapete come fare per vedere lo spazio tramite un telescopio virtuale on line e gratuito allora questo fa al caso vostro.

Bisogna andare sul sito attraverso il link alla fine di questo post e scaricare un programmino leggero da installare sul computer. Questo programma ci permetterà di visualizzare tutte le immagini scattate e riprese fatte da telescopi posizionati in vari punti nel mondo e dai satelliti posti in orbita intorno alla Terra ma anche oltre. Per darvi un'idea dei telescopi utilizzati per fare tutte le riprese che sono servite a creare un database di immagini di oltre 12 terabyte, ecco alcuni nomi :
  1. Telescopio Hubble
  2. Spitzer Space Telescope
  3. Chandra X-ray Observatory Centre
Ovviamente le immagini e foto scattate sono ad alta risoluzione e di altissimo livello qualitativo in modo che possiate immergervi in un viaggio tra pianeti e stelle spettacolare. Potrete facilmente spostarvi, utilizzando i comandi, attraverso galassie e pianeti con una fluidità molto buona.
COME VEDERE LO SPAZIO TRAMITE UN TELESCOPIO ON LINE GRATUITO
L'interfaccia utente è semplice da usare anche se in lingua inglese ma potete, prima di iniziare ad utilizzare il software, dare uno sguardo ai tour guidati sul sito di WORLDWIDE TELESCOPE. Rimarrete sbalorditi di come sarà semplice e rapido raggiungere un pianeta o una determinata stella o ancora galassia e muovervi attorno ad esse. Affinchè funzioni il tutto dovete scaricare ed installare sul vostro computer la versione Net Framework 2.0 o più recente.

ACCEDI AL SITO WORLD WIDE TELESCOPE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci