APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER FARE IL BACKUP DI DATI SU SMARTPHONE

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER FARE IL BACKUP DI DATI SU SMARTPHONE
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER FARE IL BACKUP DI DATI SU SMARTPHONE
Sugli smartphone di recente costruzione e con sistema operativo Android la gestione delle cartelle può diventare complessa soprattuto se si posseggono sd card interne ed esterne. Android crea di default molte cartelle dove vengono salvate foto, video, musiche, applicazioni da installare. La gestione di queste cartelle ed il loro backup di sicurezza può essere affrontata oggi con applicazioni dedicate come quella che sto per descrivervi oggi. SANDISK MEMORY ZONE è infatti un'applicazione Android gratuita da scaricare ed installare per fare il backup di dati su smartphone.

Con SANDISK MEMORY ZONE potrete gestire, controllare, eseguire copie di archivi presenti nello smartphone oppure su spazi online (i cosiddetti servizi cloud). Ad esempio è possibile spostare files e cartelle direttamente dallo smartphone su spazi cloud oppure viceversa. Quali i servizi cloud che l'app supporta ? Eccoli :
  1. Box
  2. Picasa
  3. Dropbox
  4. Facebook
  5. SugarSync
  6. Google Docs
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER FARE IL BACKUP DI DATI SU SMARTPHONE
Ma quali altre utilità offre questa applicazione ? Spostando facilmente i files presenti nella memoria interna dello smartphone su una sd esterna potrete migliorare le prestazioni del sistema che diventerà più reattivo e veloce. Inoltre oltre a copiare e fare il backup dei dati permette di proteggerli con la creazione di una password. I dati diventeranno quindi accessibili solo a voi. SANDISK MEMORY ZONE ha una interfaccia grafica molto intuitiva e semplice da usare. Vi consiglio di vedere questo video dimostrativo che mostra il funzionamento e le potenzialità dell'applicazione in questione :

SCARICA ED INSTALLA SANDISK MEMORY ZONE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci