ELENCO DEI MIGLIORI HARD DISK SSD

ELENCO DEI MIGLIORI HARD DISK SSD 2015
ELENCO DEI MIGLIORI HARD DISK SSD DEL 2015 - UNITÀ A STATO SOLIDO
Perchè passare ai nuovi dischi per computer di tipo ssd ? Le ragioni sono molte perchè i vantaggi sono enormi e quasi svantaggi non ve ne sono. Gli ssd (unità a stato solido) non hanno dischi al loro interno in realtà e non hanno parti meccaniche come testine e motorini. Da qui la loro incredibile silenziosità. Inoltre l'uso di memorie nano flash rende la lettura e scrittura dei dati superveloce rispetto ad un disco tradizionale. Non vogliamo descrivere la tecnologia che vi è dietro questo tipo di dischi oggi ma offrire una lista elenco dei migliori hard disk ssd nel 2015.

Se siete interessati a leggere per bene riguardo le proprietà della tecnologia che sta dietro questi ssd allora vi rimando a questo articolo. Accenno soltanto alcuni tra i vantaggi che essi portano con sè :

1. rumorosità inesistente
2. percentuale di rottura ridottissima
3. minori consumi energetici e maggior controllo sulle temperature di esercizio
4. elevata velocità

Samsung MZ-7TD250BW - SSD 840 250 GB : con ben 6 Gb al secondo in modalità di trasferimento dati risulta essere un ssd davvero eccezionale e molto capiente. Molto duraturo nel tempo e praticamente senza alcun rumore in esercizio. La gestione dei dati utilizza tecnologie come Magician, Garbage Collection, Smart, Trim.

SanDisk ReadyCache SSD 32 GB : cambiare il vostro vecchio disco sata che lavora a 7200 giri significa aumentare la velocità di oltre 10 volte. Anche se poco capiente fa bene il suo lavoro quando è richiesto un ssd economico ma dalle prestazioni discrete.

OCZ Vertex 3 VTX3 - 120 GB : dotato di interfaccia sata III, di media capienza promette una velocità di trasferimento dati in lettura e scrittura degno di altri ssd. Forse la marca non è tra le più conosciute in Italia ma è davvero un ottimo prodotto ad un costo molto contenuto. Naturalmente silenziosità massima.

SanDisk SSD Extreme 240 GB interno : è un disco, rispetto agli altri precedentemente descritti, da montare internamente con una incredibile velocità di trasferimento dati pari a 6 Giga al secondo. Davvero molto performante e capiente per il nostro sistema operativo ed i nostri dati che possono essere immagazzinati in una diversa partizione.

Kingston SSDNow V300 120 GB interno : da 120 giga e di tipo interno possiede un tipo di connessione sata III. Dieci volte più veloci dei tradizionali hdd. Garantito a vita ha tutto l'occorrente nel pacchetto per poter passare alla nuova tecnologia senza perdere tempo nel ricercare eventuali cavi o viti particolari. Adotta un suo tipo di controller e si dimostra essere davvero molto resistente agli urti.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci