APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ACCORDARE STRUMENTI A FIATO

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ACCORDARE STRUMENTI A FIATO
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ACCORDARE STRUMENTI A FIATO
Utilizzate un accordatore cromatico per migliorare l'accordatura del vostro violino oppure della vostra chitarra elettrica, classica o acustica ? Bene da oggi ne potrete fare a meno perchè vi presento e vi parlo di una bellissima applicazione per sistemi Android, gratuita da scaricare, per accordare strumenti a fiato ma non solo, anche il pianoforte. TUNER GSTRINGS è un'app da installare infatti su dispositivi smartphone o tablet con sistema operativo Android e permette, tramite microfono, di carpire il suono (frequenza, altezza, intensità) e di visualizzarlo su un accordatore digitale di tipo cromatico che tiene conto quindi anche delle note con diesis e bemolle.

L'accordatore cromatico è fondamentale se si vuole accordare una nota al meglio in bemolle o diesis. Il suo utilizzo è molto semplice anche se le versione sia free che pro a pagamento non sono in linguaggio italiano al momento. Ecco alcune sue caratteristiche utili anche ai più esperti :
  1. Accordatore orchestrale (spostamento / ridefinizione frequenze di tono).
  2. Temperamenti diversi (solo, pitagorica, tono medio, virgola, ecc...)
  3. Scala di distanza variabile non lineare.
  4. Settaggio per la sensibilità del microfono.
  5. Pitch pipe.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER ACCORDARE STRUMENTI A FIATO
Sopra potete vedere come si presenta l'applicazione una volta avviata. Suonate la corda o il tasto che volete accordare e verificate se la sua frequenza è più bassa o alta del normale, agendo di conseguenza sulle manopole per l'accordatura sullo strumento. Interessante è capire a quale frequenza corrisponde una qualsiasi nota suonata. Ad esempio vi accorgerete che la nota La suonata a vuoto sulla chitarra corrisponde alla frequenza 440 Hz. Non dimenticate di settare al meglio la sensibilità del microfono dello smartphone perchè potrebbe prendere dei segnali troppo forti e mandare in errore l'applicazione che quindi non visualizzerà il tutto correttamente.

FREE DOWNLOAD DI TUNER GSTRINGS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


LIBRI DI LETTERATURA ITALIANA DA LEGGERE ONLINE

LIBRI DI LETTERATURA ITALIANA DA LEGGERE ONLINE
LIBRI DI LETTERATURA ITALIANA DA LEGGERE ONLINE
Siete amanti della buona lettura e quindi della cultura ? In particolare amate leggere libri sulla letteratura italiana di scrittori e poeti come Ariosto Ludovico, Carlo Goldoni, Giovanni Pascoli, ecc... ? Allora non potrà che farvi piacere questa risorsa online che sto per descrivervi e che mette incredibilmente a disposizione di tutti per un download gratuito decine e decine di libri in formato PDF (Portable Document Format). Oltre 150 libri di letteratura italiana da leggere online o da scaricare grazie ad un progetto messo su da Pianetascuola e la casa editrice Einaudi.

Ma da dove nasce questo progetto e questa idea di mettere sul sito LETTERATURA ITALIANA questo materiale cartaceo ? Tempo fa l'Einaudi pubblicò una serie di CD atti a raccogliere oltre 300 opere di oltre 200 autori italiani. Da qui è avvenuta l'estrapolazione di parte del materiale multimediale che è stato deciso di mettere gratuitamente online per il download.

Una volta giunti sul sito, attraverso il link alla fine di questo post, giungerete nella home dove troverete un semplicissimo menù composto dalle voci sulla sinistra : home, le opere, gli autori. Potrete quindi leggere nella home page un'introduzione al contenuto presente nel sito ma anche al progetto che ne è venuto fuori. La ricerca poi può essere effettuata per autore oppure per titolo di opera.
LIBRI DI LETTERATURA ITALIANA DA LEGGERE ONLINE
Sia che scegliate la ricerca per autore che per titolo opera, avrete a disposizione una comoda tastiera di una vecchia macchina da scrivere su cui cliccare per la scelta. Se sapete che il titolo del libro che cercate inizia con la lettera "A" allora cliccate sul pulsante "A" sulla macchina da scrivere. Molto semplice ovviamente. Non pensate che i libri presenti in formato PDF su questo sito siano sconosciuti perchè vi sono opere famosissime (estrapolate dall'enciclopedia "Letteratura italiana Einaudi") del tipo"Il Milione" di Marco Polo, "Poemetti" di Giovanni Pascoli, "Zibaldone" di Giacomo Leopardi, ecc...

ACCEDI AL SITO BIBLIOTECA DELLA LETTERATURA ITALIANA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER MISURARE IL BATTITO DEL CUORE GRATIS

APP ANDROID PER MISURARE IL BATTITO DEL CUORE GRATIS
APP ANDROID PER MISURARE IL BATTITO DEL CUORE GRATIS
Oggi vedremo come fare per portare sempre con noi un controllore del battito del cuore. Se stavate pensando ad uno stetoscopio o a un pulsiossimetro allora non preoccupatevi che non è nulla di ciò. Dovete solo preoccuparvi di possedere uno smartphone con sistema operativo Android. Esistono diverse applicazioni infatti che tramite la fotocamera riescono a percepire le pulsazioni ed una di queste è INSTANT HEART RATE, una delle migliori che presenta una versione free ma anche una pro con altre funzionalità aggiuntive. Volete un' app Android per misurare il battito del cuore gratis e facile da usare anche se non in linguaggio italiano al momento ? Allora INSTANT HEART RATE fa al caso vostro.

Essa è un'applicazione cosiddetta Health e Fitness anche se ovviamente non sostituisce alcuno strumento medico professionale per la misurazione del battito del nostro cuore. Ma come funziona ? Semplice. Una volta installata e fatta partire non vi resta che poggiare la prima falange di un dito come l'indice o il medio sulla fotocamera dello smartphone. Dovete coprirla completamente senza però pigiare troppo forte per evitare cambi di pressione nel sangue e quindi vedere a video un risultato non veritiero. Tenete il dito per diversi secondi almeno fino a quando l'applicazione inizia a calcolare i battiti. Poi potrete togliere il dito ed attendere un valore di assestamento. Potete riprovare altre volte e fare una  media dei valori trovati.
APP ANDROID PER MISURARE IL BATTITO DEL CUORE GRATIS
L'applicazione è certamente tra le migliori del settore e sembra davvero essere abbastanza precisa. La versione pro a pagamento offre altre funzionalità ma direi che quella base è più che sufficiente se si vuole avere un semplice dispositivo di controllo per la misurazione dei battiti del nostro cuore. Sotto potete vedere un video dimostrativo di INSTANT HEART RATE che vi farà capire per bene il suo semplicissimo utilizzo.

SCARICA INSTANT HEART RATE GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


QUIZ E TEST DI LINGUA FRANCESE ONLINE GRATIS

QUIZ E TEST DI LINGUA FRANCESE ONLINE GRATIS
QUIZ E TEST DI LINGUA FRANCESE ONLINE GRATIS
Come ve la cavate con il francese ? Siete in gamba oppure avete bisogno di ripetizioni ? Il francese è una delle lingue più belle e davvero molto sensuale, adatta a fare apprezzamenti alle ragazze. Per questo se siete ragazzi è meglio impararla un pò per avere una chance in più nel corteggiamento. Oggi vediamo un sito dove fare un quiz e test completo di lingua francese online e gratis. La lingua francese si studia insieme all'inglese in diverse scuole italiane e quindi è sempre bene sfruttare il web con le sue tante risorse gratuite per migliorare le nostre conoscenze e ritrovarci meglio preparati difronte una interrogazione oppure di fronte un compito scritto. Un test adatto a ragazzi di scuola media e quindi che frequentano la prima, seconda e terza media.

Un bel quiz cultura sulla lingua parlata a Parigi che inizia non appena accediamo a questa pagina e clicchiamo sul pulsante "Inizia". Il test consta di 13 domande che interessano argomenti come :
  1. Ortogafia
  2. Regole grammaticali
  3. Verbi
  4. Sostantivi
QUIZ E TEST DI LINGUA FRANCESE ONLINE GRATIS
Le 13 domande toccano diversi argomenti come le principali regole grammaticali, l'uso dei verbi, l'esatta traduzione di alcune frasi, ecc... Prendetevi tutto il tempo per rispondere perchè non c'è un cronometro a metterci fretta. Rispondete ad ogni domanda e se anche non sapete una risposta scegliete comunque una tra le possibili, potreste azzeccarla. Alla fine, dopo aver risposto all'ultima domanda, vi sarà dato un giudizio scritto sulla vostra preparazione in francese e potrete visualizzare tutte le vostre risposte e quelle corrette in modo da capire quali errori avete commesso. Potete anche decidere di ricominciare il quiz dall'inizio ma le domande sono sempre le stesse.

VAI AL QUIZ SULLA LINGUA FRANCESE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


OTTIMIZZARE WINDOWS XP IN AVVIO

OTTIMIZZARE WINDOWS XP IN AVVIO
OTTIMIZZARE WINDOWS XP VISTA SEVEN OTTO IN AVVIO DI SISTEMA
Windows è un sistema operativo che in base al suo utilizzo inizia a rallentare sempre più fino a quando prima o poi può bloccarsi e andare in crash. Per evitare ciò è sempre bene fare una pulizia, rimettere a posto il registro, eliminare programmi inutili in avvio, deframmentare il disco. Queste operazioni vanno fatte una volta ogni tanto ed in base all'uso che se ne fa del PC ovviamente. Oggi vediamo utili consigli, alcuni molto semplici e risaputi ma fondamentali, per riuscire ad ottimizzare Windows XP, Vista, Seven, Otto in avvio di sistema.

Ecco le operazioni base che possiamo svolgere :
  1. Ottimizzare il registro di sistema.
  2. Eliminare programmi in avvio di sistema non utili.
  3. Eliminare il logo Windows di caricamento all'avvio.
  4. Deframmentare il disco fisso con il sistema operativo.
  5. Ripulire le icone inutilizzate del desktop.
1. OTTIMIZZARE IL REGISTRO DI SISTEMA
Questa operazione è importantissima per avere un PC che si avvia e lavora più rapidamente ma mettere mano al registro se non si è esperti può essere pericoloso. Ecco che consiglio di utilizzare software come CCLEANER che effettuano una scansione alla ricerca di errori e ci permettono di rimediare ad essi in maniera automatica senza rischiare di far danni. CCLEANER permette anche di svuotare la cache, bonificare lo spazio libero sul disco, ecc...

2. ELIMINARE PROGRAMMI IN AVVIO DI SISTEMA NON UTILI
Alzino la mano quanti di voi si sono ritrovati ad installare programmi come Skype che poi partono in avvio rallentando moltissimo il sistema. Ma ci servono veramente software così in avvio o possiamo decidere noi quando farli partire ed utilizzare ? Per eliminare applicazioni che si avviano in automatico possiamo utilizzare una funzione di CCLEANER oppure deselezionare le voci relative ad esse nella finestra che si apre dopo aver digitato nella casella "Esegui" (da Start) la parola "msconfig" (senza virgolette). Nella finestra "Utilità configurazione di sistema" che ci appare dobbiamo selezionare la scheda "Avvio". Spuntiamo quelle caselle relative ai programmi che non ci interessano far partire in avvio. Ovviamente software come l'antivirus, eventuale firewall, ecc..., è consigliabile partano in avvio.

3. ELIMINARE IL LOGO DI WINDOWS IN AVVIO
Già che ci siamo, sempre nella finestra "Utilità configurazione di sistema" possiamo anche spuntare la voce "NOGUIBOOT" nella scheda "BOOT.INI". Cosa rappresenta questa voce ? È quella che fa vedere il logo di Windows al momento del caricamento del sistema. Questo logo rimane alcuni secondi e togliendolo ci permette di risparmiare 2-3 secondi per l'avvio vero e proprio del sistema. Al suo posto vedremo una schermata nera. In XP la voce si chiama "NOGUIBOOT" mentre in Vista, Seven, Otto dobbiamo abilitare la casella "Non avviare interfaccia grafica".
OTTIMIZZARE WINDOWS XP IN AVVIO
4. DEFRAMMENTARE IL DISCO FISSO CON IL SISTEMA OPERATIVO
Una delle operazioni fondamentali è effettuare una deframmentazione sia del disco che del registro di sistema. Per fare la prima operazione possiamo utilizzare DEFRAGGLER, software gratuito della Piriform oppure l'utilità di deframmentazione dischi presente in qualsiasi sistema Windows. Molti si dimenticano di deframmentare il registro anche. Per fare ciò dobbiamo aprire la finestra "dos" scrivendo la parola "cmd" (senza virgolette) nella casella "Esegui" che compare nel menù Start. Fatto ciò possiamo scrivere questo comando "defrag c: -b" ed attendere il termine dell'operazione che potrebbe richiedere anche qualche minuto.
OTTIMIZZARE WINDOWS XP IN AVVIO
5. RIPULIRE LE ICONE INUTILIZZATE SUL DESKTOP
Sapevate che più icone avete sul vostro desktop e più il sistema rallenta in avvio ? Perchè non eliminare quelle icone che non usate più o relative a programmi non più installati ? Perchè non creare cartelle per mettere insieme più collegamenti a files e documenti ? Per eseguire una operazione di pulizia delle icone clicchiamo su di un punto libero del desktop con il tasto destro e scegliamo la voce "Proprietà". Clicchiamo dopo su "Desktop" e su "Personalizza Desktop". Nella finestra che si apre selezioniamo la voce "Pulitura Desktop" per far partire l'operazione.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WISE REGISTRY CLEANER IN ITALIANO DA SCARICARE GRATIS

WISE REGISTRY CLEANER IN ITALIANO DA SCARICARE GRATIS
WISE REGISTRY CLEANER IN ITALIANO DA SCARICARE GRATIS
Se vuoi rimettere a posto il tuo registro di sistema allora scarica WISE REGISTRY CLEANER free portable in italiano per sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto. E si perchè la manutenzione del registro è importantissima affinchè il sistema si mantenga sempre efficiente. Se non si è esperti di sistemi operativi rimediare ad un registro di sistema rovinato non è certo semplice perchè bisogna avere a che fare con chiavi di registro, collegamenti a programmi non più esistenti e questo può essere difficoltoso. Perchè non far fare il lavoro "sporco e duro" ad un software nato apposta per far ciò ? WISE REGISTRY CLEANER è un programma anche in italiano da scaricare ed utilizzare gratis in tutte le sue funzionalità. Permette di effettuare il backup del registro, di ripristinarlo, di deframmentarlo e di ripulirlo.

Ben 4 operazioni in un solo software gratuito che è davvero molto diffuso tra gli utenti anche perchè difficilmente crea problemi al registro. Ovviamente possiamo noi creae uan copia di backup prima di pulire il tutto ed in caso di errori ripristinare il tutto allo stato di prima. La cosa interessante di WISE REGISTRY CLEANER è che ci comunica quali chiavi andrebbero eliminate e quali no per evitare problemi al sistema. Chi utilizza CCLEANER per la pulizia del proprio registro, troverà quest'altro software ancora più semplice e con nuove funzioni. Vediamo di elencare alcune sue caratteristiche :
  1. Scansiona il registro in pochi secondi.
  2. Crea un backup del registro per un eventuale ripristino.
  3. Deframmenta il registro migliorando la sua struttura.
  4. Possibilità di pianificare la pulizia.
  5. Rimuove / sistema voci di registro migliorando l'efficienza del PC.
  6. Facile per novizi ed esperti.
  7. In italiano ed in versione portatile.
WISE REGISTRY CLEANER IN ITALIANO DA SCARICARE GRATIS
La cosa interessante è che il programma può essere portato con sè ed utilizzato per sistemare qualsiasi registro di qualsiasi computer che abbia Windows installato. Ma non da meno la funzione che permette di pianificare l'ora della pulizia e della deframmentazione del registro. Abbiamo l'opportunità di far scansionare il tutto e vedere in elenco tutti i problemi, decidendo noi stessi quali sistemare e quali no. Consiglio vivamente di effettuare sempre un backup del registro prima di rimetterlo a posto, in modo che se il sistema diventa instabile, possiamo riportarlo alle vecchi condizioni.

SCARICA WISE REGISTRY CLEANER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PERCHÈ IL COMPUTER NON VEDE IL MASTERIZZATORE

PERCHÈ IL COMPUTER NON VEDE IL MASTERIZZATORE
PERCHÈ IL COMPUTER NON VEDE IL MASTERIZZATORE
Inserite un film in DVD nel vostro beneamato lettore e vi rendete conto che esso non parte in automatico ma addirittura non potete neanche voi entrare attraverso Risorse del computer all'interno di esso. Perchè ? Forse il lettore masterizzatore è morto ? È diventato vecchio ? Si è usurato ? Ma siamo sicuri che sia un problema hardware come il laser non funzionante ? E se fosse un problema software ? O meglio, se fosse un'infezione da virus ? Oggi cerchiamo di capire perchè il computer non vede il masterizzatore, perchè CD e DVD nel PC non partono.

E si perchè i virus ed i malware possono davvero fare molti danni facendoci pensare erroneamente a problemi hardware che possono indurci a sostituire hard disk, masterizzatore ed altre parti hardware del computer. Può capitare di inserire un DVD, sentire che esso gira ma vedere che il contenuto di esso non compare nell'icona DVD in Risorse del computer (per XP), in Computer (per Vista, Seven e Otto). Vediamo quali passi da seguire per rimettere a posto il tutto sperando che sia solo un virus.

Vediamo le operazioni da eseguire per tentare di risolvere il problema. Queste operazioni vanno fatte tutte. Eccole sotto elencate :
  1. Effettuate una scansione con un antivirus aggiornato.
  2. Effettuate una scansione contro malware.
  3. Effettuate una scansione contro spyware ed adware.
  4. Rimettete a posto il registro di sistema.
  5. Disinstallate la periferica e reinstallatela.
PERCHÈ IL COMPUTER NON VEDE IL MASTERIZZATORE
1. EFFETTUATE UNA SCANSIONE CON UN ANTIVIRUS AGGIORNATO
La prima cosa da fare è eseguire una scansione molto approfondita dell'intero hard disk ed anche di quelli esterni eventualmente collegati. Assicuratevi che il vostro antivirus sia aggiornato. Purtroppo, soprattutto per gli antivirus freeware, capita spesso che non riconoscano virus e li facciano entrare nel sistema ma se si effettua una scansione possono venire alla luce e cancellati. Il mio consiglio è utilizzare uno tra questi antivirus gratuiti oppure uno tra questi antivirus a pagamento.

2. EFFETTUATE UNA SCANSIONE ALLA RICERCA DI MALWARE
Dopo che la scanisone è terminata continuate con la seconda operazione, che siano stati trovati virus o no con la prima scansione. Effettuate una scansione stavolta alla ricerca di malware, molto spesso causa di malfunzionamenti del PC. Anche qui una scnaisone approfondita con un anti-malware efficace. Il mio consiglio cade su MALWAREBYTES, in versione anche gratuita.

3. EFFETTUATE UNA SCANSIONE ALLA RICERCA DI SPYWARE ED ADWARE
Avete trovato virus e malware e li avete eliminati oppure nulla ? Sia nel primo che secondo caso continuate con questa operazione. Bisogna ricercare eventuali spyware ed adware che possono essersi intrufolati ed installati nel nostro sistema. Magari in realtà questi spyware ed adware sono virus mascherati. Quale il software ad hoc per effettuare una scansione approfondita ? Assolutamente SPYBOT SEARCH AND DESTROY. Potentissimo strumento per la rimozione di spyware ed adware è scaricabile gratis e permette di immunizzare il sistema dagli attacchi oltre che di creare un backup del registro ed un punto di ripristino dell'intero sistema. Ricordatevi, una volta scaricato ed installato, di aggiornarlo prima di effettuare la scansione.

4. RIMETTETE A POSTO IL REGISTRO DI SISTEMA
Adesso potete rimettere a posto il registro di sistema che non viene pulito e riordinato chissà da quanto tempo. Prima però effettuate un riavvio del PC. Vi consiglio di utilizzare CCLEANER per la pulizia e messa in ordine del registro oppure WISE REGISTRY CLEANER.

5. DISINSTALLATE LA PERIFERICA E REINSTALLATELA
A questo punto dopo aver riavviato potete disinstallare la periferica, cioè il masterizzatore e per farlo dovete andare da Start - Impostazioni - Pannello di controllo - Sistema - Hardware - Gestione periferiche (per Windows XP). Per Windows Vista, Seven, Otto dovete andare da Start - Pannello di controllo - Sistema - Gestione dispositivi. Dall'elenco scegliete la voce relativa al masterizzatore dove trovate scritto "Unità DVD/CD ROM" e cliccate con il tasto destro su di essa per scegliere la voce "Disinstalla". Ora potete disinstallare il dispositivo hardware e riavviare il PC. Al riavvio ovviamente la periferica verrà reinstallata dal sistema. Se avete un disco con i driver allora installate i driver sul disco. Comuqne dopo l'installazione potete effettuare anche un aggiornamento driver attraverso il percorso indicato prima per la disinstallazione ma scegliendo la voce "Aggiorna driver".

A questo punto avete finito e potete riavviare  per l'ultima volta il sistema operativo. Se il problema della non lettura dei DVD e CD era dovuto ad un driver rovinato, ad un virus, ad un registro di sistema non al meglio, ora il lettore masterizzatore dovrebbe funzionare. Se ancora non legge nulla è probabile, se non certa, la sua rottura ed una sostituzione fisica si rende necessaria.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


TEST E QUIZ DI INGLESE GRATIS ONLINE PER SCUOLA MEDIA

TEST E QUIZ DI INGLESE GRATIS ONLINE PER SCUOLA MEDIA
TEST E QUIZ DI INGLESE GRATIS ONLINE PER SCUOLA MEDIA
L'inglese è oramai diffusissimo da anni in tutto il mondo ed anche in Italia dove è una seconda lingua e si studia nelle scuole da moltissimo tempo già. È entrato anche nella scuola primaria per fare in modo che i bambini già in tenera età possano iniziare ad apprenderlo ed amarlo. La lingua inglese non è poi così complessa come lo è quella italiana. Cercate un test da poter effettuare online e gratuitamente per capire a che punto siete nello studio di questa lingua ? Oggi vediamo un sito web che mette a disposizione test e quiz di inglese gratis ed online per ragazzi di scuola media, meglio se di terza media.

Il test consta di diverse domande su regole come :
  1. genitivo sassone
  2. comprensione ed analisi del testo
  3. coniugazione verbi regolari e irregolari
TEST E QUIZ DI INGLESE GRATIS ONLINE PER SCUOLA MEDIA
Una volta giunti nel sito attraverso il link alla fine di questo articolo non dovete fare altro che cliccare sul pulsante "Inizia" e vi ritroverete di fronte alla prima domanda. La cosa interessante di questo test è che una volta finito potete ricominciarlo di nuovo visto che le domande sono diverse. Ad ogni domanda prendetevi tutto il tempo che volete perchè non c'è un timer per la scadenza. Inoltre leggete per bene la domanda e scegliete tra le tre possibili risposte sotto di essa. Ua volta che avrete risposto alle 10 domande troverete un giudizio che vi dirà se siete ragazzi da rimandare in inglese oppure se siete da promuovere. È possibile vedere infine le risposte date e quelle corrette e sbagliate per capire eventuali vostri errori. Fatelo spesso perchè, come già detto, le domande cambiano sempre.

ACCEDI AL QUIZ DI INGLESE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE SCARICARE SKYPE PER ANDROID GRATIS IN ITALIANO

DOVE SCARICARE SKYPE PER ANDROID GRATIS IN ITALIANO
DOVE SCARICARE SKYPE PER ANDROID GRATIS IN ITALIANO
Chi utilizza Skype su computer fissi o portatili non potrà farne a meno anche su dispositivi mobili come smartphone e tablet. Naturalmente esiste anche una versione per sistemi Android diffusissimi su cellulari. Vediamo oggi di descrivere questa versione ma soprattutto dove poter scaricare Skype per Android gratis ed in linguaggio italiano. Sappiamo quanto questa applicazione sia utile perchè possiede una videochat molto ben fatta, permette di inviare allegati, permette di telefonare e videotelefonare a prezzi convenientissimi in tutto il mondo. Molti utilizzano Skype per effettuare video conferenze.

La versione per dispositivi smartphone con sistema Android va naturalmente scaricata dal Play Google Store all'indirizzo che troverete alla fine di questo post. Ma vediamo le sue principali caratteristiche :
  1. Elenco dei contatti in linea.
  2. Invio di messaggi instantanei tramite la chat.
  3. Chiamate e videochamate gratis utilizzando la connessione wifi o 3g.
  4. Chiamate con prezzi molto bassi e quindi convenienti.
  5. Possibilità di inviare immagini, video, documenti, file ai diversi contatti.
  6. Qualità dell'audio durante le videochiamate molto buona.
  7. Possibilità di registrare videochiamate.
  8. Utilizzo della videocamera anteriore e posteriore del dispositivo.
  9. Numerosi smiles a disposizione per la chat.
  10. In linguaggio italiano.
DOVE SCARICARE SKYPE PER ANDROID GRATIS IN ITALIANO
Che dire di questa versione per sistemi Android. Va benissimo su tablet e smartphone e permette di effettuare chiamate e videochiamate ottime, oltre che telefonate a prezzi molto convenienti. Anche l'invio di sms è molto conveniente. Su alcuni dispositivi con O.S. Android 2.2 non è possibile utilizzare la videocamera anteriore mentre su quelli con O.S. dalla versione 2.3 in poi, è possibile.

SCARICA GRATIS SKYPE PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CREARE UN COLLAGE DI IMMAGINI GRATUITO ONLINE

COME CREARE UN COLLAGE DI IMMAGINI GRATUITO ONLINE
COME CREARE UN COLLAGE DI IMMAGINI GRATUITO ONLINE
Avete mai pensato di realizzare quei bellissimi montaggi di foto ed immagini che vedete nel web, magari su Facebook e che sono dei veri e propri collage comprensivi di particolari effetti ? Ma come si fanno a creare questi collage ? Bisogna essere esperti grafici ? No di certo ma bisogna saper solo navigare nel web alla ricerca si siti che permettono di realizzarli anche gratuitamente. È il caso di PHOTOVISI, un sito che mette a disposizione di tutti una serie di strumenti adatti a far ciò. Non sapete come creare un collage di immagini gratuito ed online senza scaricare ed installare alcun software ? Ecco che PHOTOVISI, in italiano, fa per voi.

Basta andare sul sito e cliccare sul pulsante "Inizia a crearlo".Vi ritroverete un menù sulla sinistra di categorie per la scelta di diversi stili di collage. In pratica avete a disposizione dei formati già pronti di collage che si attiveranno una volta caricate le foto dal web o da disco. Tra queste categorie troviamo :
  1. Ragazze
  2. Love
  3. Natura
  4. Disegno
  5. Divertimento
COME CREARE UN COLLAGE DI IMMAGINI GRATUITO ONLINE
e tante altre. Non tutti gli stili per ciascuna categoria sono utilizzabili e notate ciò dal fatto che hanno un lucchetto disegnato sopra. Scelta la categoria e lo stile da applicare al collage attendete il caricamento della finestra di lavoro e cliccate sul pulsante "Aggiungi elementi" per caricare foto dal computer o dalla webcam. Sono davvero incredibili le possibilità di aggiungere elementi di sfondo, aggiungere testo, ritagliare, cancellare. Una volta che siete contenti del collage creato che può comunque essere modificato quando volete, potete apprestarvi a selezionare la risoluzione adatta di esso. Cliccate sul pulsante "Continua" e sarete pronti a salvare il collage oppure a condividerlo su Facebook, Twitter o a mandarlo per e-mail ai vostri amici. Qui potete vedere una bellissima galleria di collage creati online su PHOTOVISI.

ACCEDI AL SITO PHOTOVISI DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


FOTO MERAVIGLIOSE DAL MONDO

FOTO MERAVIGLIOSE DAL MONDO
FOTO MERAVIGLIOSE DA TUTTO IL MONDO
Siete amanti della fotografia ? Allora non vi farà che piacere visitare questo sito che sto per descrivervi e che raccoglie centinaia e centinaia di immagini da tutto il globo terrestre. Foto di paesaggi naturali o di oggetti virtuali non esistenti in natura. PIXDAUS è un sito web che permette di vedere gratuitamente, di votare e di condividere immagini in alta qualità e bellissime. Tantissime e meravigliose foto da tutto il mondo che anche voi potete inserire liberamente.

Infatti potete registrarvi ed immettere immagini vostre che poi saranno apprezzate o meno dagli utenti con un sistema di voto e condivisione online su diversi social come Twitter, Google+, Facebook. Una volta giunti sul sito potete selezionare, attraverso delle parole tag sopra, il tipo di foto che desiderate. Vi sono molti temi e soggetti trattati come :
  1. Animali
  2. Architettura
  3. Natura
  4. Montagne
  5. Mare
  6. Alberi
  7. Autunno
  8. Fiori
  9. Gente
  10. Laghi
FOTO MERAVIGLIOSE DAL MONDO
Potete osservare sopra uno screenshot di una foto presa dal sito e che rappresenta un reale paesaggio costiero. Provate ad andare sul sito PIXDAUS e a vederla nelle sue dimensioni reali. Noterete la sua incredibile bellezza. Sul sito poi potete iscrivervi alla fan page su Facebook oppure iscrivervi al feed rss per ricevere direttamente in e-mail le ultime immagini caricate.

ACCEDI AL SITO PIXDAUS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER ORDINARE LE ICONE SUL DESKTOP GRATIS

PROGRAMMA PER ORDINARE LE ICONE SUL DESKTOP GRATIS
PROGRAMMA PER ORDINARE LE ICONE SUL DESKTOP GRATIS
Come avere sempre un desktop pulito, ottimizzato, efficiente, ordinato ed organizzato secondo le nostre personali esigenze ? Nonostante Windows Xp, Vista, Seven, Otto permettano di effettuare diversi tipi di ordinamento nulla possono davanti a FENCES, un programma per ordinare le icone sul nostro desktop Windows gratis da scaricare e facilissimo da usare. Esistono diverse versioni di FENCES come la beta o la Pro (a pagamento) ma la versione freeware va benissimo per chi si accontenta di un ordinamento delle icone veramente ottimo. Immaginate di non vedere momentaneamente tutte quelle icone che si riferiscono a programmi che non utilizziamo da molto ed immaginate di vedere cartelle ed altre icone organizzate sotto voci.

Esatto perchè FENCES ci permette di creare dei gruppi di icone e di etichettarle con la possibilità di ridimensionarle e spostarle dove si vuole. Ottimo programma davvero che merita il nostro elogio e tutti i nostri apprezzamenti. Ecco un elenco delle sue features nella versione base :
  1. Possibilità di creare un numero illimitato di zone con icone.
  2. È possibile nascondere con un doppio clic le icone sul desktop.
  3. Settaggio dei colori e dell'opacità delle aeree create.
  4. Auto-riduzione delle dimensioni in base al cambiamento della risoluzione schermo.
  5. Diverse configurazioni disponibili per diverse configurazioni di monitor.
  6. Non appesantisce il sistema.
  7. Adatto per sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto.
PROGRAMMA PER ORDINARE LE ICONE SUL DESKTOP GRATIS
Voglio solo lasciarvi con un paio di video che ne dimostrano l'efficacia e la facilità di utilizzo. Nel secondo video è possibile vedere in azione la versione beta di FENCES che è a pagamento. Intanto magari scaricate ed utilizzate la versione gratis del software che non è altro che un di più che viene aggiunto al classico desktop di Windows che è possibile ripristinare quando vogliamo.



SCARICA FENCES IN VERSIONE FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME SAPERE QUALI PORTE DEL ROUTER SONO APERTE

COME SAPERE QUALI PORTE DEL ROUTER SONO APERTE
COME SAPERE QUALI PORTE DEL ROUTER SONO APERTE E QUALI CHIUSE
Per diverse ragioni si può avere l'esigenza di aprire determinate porte del nostro modem router. Spesso molte delle porte virtuali sono chiuse e non utilizzabili a priori dal nostro ISP (Internet Service Provider). Possiamo agire su di esse per aprirle ? Certo che sì anche se questo richiede capacità e conoscenze tecniche non da poco. Oggi in questo articolo vediamo come fare per sapere quali porte del nostro router sono aperte e quali invece chiuse. Per fare ciò non installeremo alcun programma ma utilizzeremo un servizio web gratuitamente.

Iniziamo però con lo spiegare a cosa servono le porte e perchè si può avere l'esigenza di aprirle. Le porte di rete servono affinchè determinati processi e programmi si colleghino alla rete scambiando dati ma senza miscelarli tra loro. Ad esempio un programma ftp utilizza la porta virtuale 21, il browser quella numero 80, Outlook la numero 110 per ricevere e mandare posta elettronica. Così molti processi e programmi possono rimanere in ascolto ed utilizzare la rete a seconda delle necessità.
COME SAPERE QUALI PORTE DEL ROUTER SONO APERTE
Le porte di rete sono diverse e sul sito YOUGETSIGNAL possiamo utilizzare un'applicazione freeware che le testa tutte o singolarmente in pochi secondi verificando la loro chiusura o apertura. Una volta giunti sul sito potete notare il vostro indirizzo IP. L'open port finder presente su questo sito è facile da usare. Sulla destra trovate un elenco di tutte le porte possibili da testare. Basta cliccare su una di esse e partirà il controllo che ci impiega qualche secondo. Alla fine del test viene comunicato se la porta è chiusa o aperta. Nella casella "port number" potete inserire voi la porta da testare e cliccare sul pulsante "Check" per effettuare il suo controllo.

Se volete testare tutte le porte in un colpo solo allora dall'elenco sulla destra scegliete l'ultima voce "Scan All Common Ports" e partirà il test completo. Dovrete attendere un pò e poi otterrete i risultati a video. Ricordo che esistono firewall o router con firewall incorporato che non fanno capire se le porte sono aperte o chiuse per evitare che qualcuno si intrufoli e quindi non meravigliatevi se leggete che una porta è chiusa quando sapete benissimo che è aperta e sta ricevendo dati (magari perchè state trasmettendo via ftp).

VAI AL TEST GRATUITO OPEN PORT FINDER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci