APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME VENDERE ACQUISTARE UNA CASA IN ITALIA

COME VENDERE ACQUISTARE UNA CASA IN ITALIA
COME VENDERE ACQUISTARE UNA CASA IN ITALIA
La vendita o l'acquisto di una casa non è mai semplice perchè si dovrebbe mettere in mano il tutto ad agenzie competenti. Ve ne sono molte di agenzie immobiliari sparse sul territorio italiano ma girarle tutte per ricercare case e appartamenti in vendita oppure per provare a vendere un proprio immobile è davvero da pazzi. Ecco perchè sono molto utili le agenzie immobiliari online che mettono a disposizione dell'utente tutto l'occorrente per poter vendere o acquistare in tutta sicurezza. Se non sapete infatti come fare per vendere o acquistare una casa in Italia o anche all'estero ma non solo, anche affittarla, potete utilizzare i tre servizi online che descrivo sotto. Sono tra le agenzie immobiliari online tra le più visitate e complete che coprono una rete di vendita su tutto il territorio in Italia ma anche parte dell'estero. Sia che siate alla ricerca di un locale commerciale da affittare o comprare, sia che cerchiate un appartamento di nuova o vecchia costruzione, una casa indipendente, un terreno agricolo, ecc..., su questi tre siti troverete quello che fa per voi.

CASA.IT : questo primo sito è rivolto a chi vuole vendere sia come privato che come azienda e permette di eseguire una ricerca dell'immobile desiderato inserendo anche solo la città o il cap relativo ad essa. Se si vuole affinare la ricerca possono essere utilizzati dei filtri. Ad esempio se cercate un nuovo appartamento potete scegliere un filtro che vi permetta di eseguire una ricerca mirata in tal senso. Oltre a poter ricercare per acquistare o prendere in affitto una casa, potete registrarvi gratuitamente per mettere voi stessi in vendita o affitto un immobile. Tutti gli annunci sono corredati da informazioni e foto. Le imprese edili possono, tramite registrazione e pagamento di un abbonamento, pubblicizzare i loro cantieri e le loro costruzioni.
COME VENDERE ACQUISTARE UNA CASA IN ITALIA
TECNOCASA.IT : chi non conosce questa agenzia immobiliare presente su tutto il territorio italiano. Il suo sito è molto completo e permette una ricerca tramite il semplice inserimento della città o cap o più approfondita tramite l'utilizzo di filtri quali il prezzo, il tipo di immobile, ecc... Se decidete di vendere o affittare potete richiedere un preventivo tramite la compilazione di un modulo. Spedito il modulo sarete contattati al più presto da un agente di zona. A differenza di CASA.IT e IMMOBILIARE.IT, questo sito non permette di inserire annunci di vendita. La rete di vendita e quindi l'inserimento di annunci è ad opera dell'agenzia TECNOCASA più vicina a voi, alla quale dovete comunque rivolgervi.
COME VENDERE ACQUISTARE UNA CASA IN ITALIA
IMMOBILIARE.IT : e questo è, ritengo io, il sito più completo che esista in questo campo. Non solo ben fatto a livello grafico con una facilità di navigazione disarmante ma soprattutto visitatissimo e con una mole di annunci davvero impressionante. Vendere o acquistare un immobile qui è molto semplice e può essere più facile del previsto. Provare per credere. Chi effettua una ricerca può usufruire di numerosi filtri che permettono di affinarla al massimo. Ad esempio potete restringere il campo di ricerca agli appartamenti con un solo bagno, un box auto o che sono stati ristrutturati. Vi verranno così mostrati a video i risultati pertinenti. Chi desidera inserire annunci di vendita o affitto può approfittare di una maggiore visibilità sul sito effettuando diversi tipi di pagamento. Trovate veramente tutti i tipi di immobili : case, cascine, appartamenti, nuove costruzioni, case indipendenti, fabbricati rurali, ville, terreni, locali commmerciali e chi più ne ha più ne metta. Il tutto sempre corredato da numerose informazioni e da foto, planimetrie, ecc... È possibile ricevere un'assistenza gratuita telefonica o via email nel momento dell'inserimento di annunci personali di vendita o affitto immobili.
COME VENDERE ACQUISTARE UNA CASA IN ITALIA
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


TROVARE VOLI CONVENIENTI A POCO PREZZO ONLINE

TROVARE VOLI CONVENIENTI A POCO PREZZO ONLINE
DOVE TROVARE I VOLI PIÙ CONVENIENTI A POCO PREZZO ONLINE
Ho parlato in passato di un sito web che permette di ricercare voli per ogni compagnia e per ogni tratta da noi scelta. Questo sito è uno dei motori di ricerca voli aerei più grandi e visitati e si chiama SKYSCANNER. Esitono però altri motori di ricerca del genere ed uno tra questi è HIPMUNK. Con un sito molto bello e facile da navigare (anche se al momento solo in lingua inglese), HIPMUNK ti aiuta se non sai come e dove trovare i voli più convenienti a poco prezzo online senza andare dalla propria agenzia di quartiere. Tramite il sito infatti è possibile fare una ricerca approfondita ed effettuare la prenotazione direttamente online da esso stesso oppure collegandosi al sito della compagnia scelta. Sia che siate alla ricerca di un volo per un viaggio d'affari, sia che lo siate per uno per divertimento, il sito vi permetterà di trovare quello giusto per le vostre esigenze.

Sotto potete vedere il modulo da compilare una volta giunti sul sito. In pratica ci basta inserire poche informazioni e cioè da dove dobbiamo partire, quale la nostra destinazione, la data di partenza e quella di ritorno che è anche opzionale e poi possiamo scegliere di indicare quante persone adulte, bambini, anziani devono viaggiare con noi. Infine possiamo decidere la classe per il viaggio, quindi per esempio potremmo selezionare la prima classe per il volo aereo scelto.
TROVARE VOLI CONVENIENTI A POCO PREZZO ONLINE
Dopo poco tempo dall'aver fatto clic sul pulsante "Search" che il sistema utilizza per l'elaborazione dei dati inseriti, possiamo visualizzare una serie di dati che ci mostrano tutti i voli aerei che il motore di ricerca ha trovato per noi, ordinati secondo il sistema Agony che tiene conto del prezzo, della durata del volo e del numero di scali che si devono effettuare prima di giungere a destinazione. Se cercate il volo più economico per una determinata compagnia allora non badate all'elenco così come lo vedete ma cercate il volo al minor prezzo selezionando la compagnia e ordinando il tutto per prezzo. Potreste trovare più conveniente un volo che effettua uno scalo in più e quindi non è diretto.

Una volta deciso il volo avete la possibilità di selezionarlo per ottenere informazioni più dettagliate su di esso e di effettuare la prenotazione direttamente dal sito HIPMUNK oppure sul sito della compagnia aerea scelta cliccando sul link realtivo. Ecco sotto un video che presenta quanto HIPMUNK mette a disposizione per tutti :
VAI SUL SITO HIPMUNK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE SEMPLICE DA USARE PER MASTERIZZARE CD DI DATI

SOFTWARE SEMPLICE DA USARE PER MASTERIZZARE CD DI DATI
SOFTWARE SEMPLICE DA USARE PER MASTERIZZARE CD DI DATI
Amate conservare copie dei vostri dati presenti sul disco fisso ? Allora utilizzate questo facilissimo tool che è in lingua inglese ma gira su tutti i sistemi Windows compresi XP, Vista, Seven, Otto a 32 e 64 bits. Lavora soltanto con CD e non con DVD ma permette davvero in maniera rapida di creare copie di dati e di files musicali oltre che di creare CD da files ISO. Con CD MANIPULATOR potrete, in pochi clic, eseguire operazioni di masterizzazione da CD a CD, da PC a CD oppure trasferire dati presenti su CD sul vostro hard disk. Un software davvero semplice da usare per masterizzare CD di dati ed altro.

Il suo utilizzo è molto intuitivo grazie ad una interfaccia ben creata da cui scegliere le operazioni da svolgere. Esso permette anche di controllare i dati prima e dopo la masterizzazione alla ricerca di errori. Ma vediamo altre features elencato qui sotto :
  1. Semplice interfaccia grafica.
  2. Selezione del drive da leggere.
  3. Selezione del drive grazie al quale eseguire la copia.
  4. Crea facilmente copie da CD a CD (al volo).
  5. Supporta la lettura di file ISO.
  6. Scrive file di tipo ISO su CD.
  7. Supporta la lettura di dati audio da CD.
  8. Aggiornamento delle informazioni relative ad un CD.
  9. Possibilità di dare un nome al file immagine da masterizzare.
  10. In inglese e per tutti gli O.S. Windows a 32 e 64 bits.
SOFTWARE SEMPLICE DA USARE PER MASTERIZZARE CD DI DATI
La sua semplicità è la carta vincente. Sebbene non possa fare copie e masterizzazione di DVD, DVD DL, Blu ray, ecc..., ritorna davvero molto utile quando dobbiamo lavorare su files di dati, audio o ISO da portare su supporti come il CD. Le copie al volo sono fatte molto rapidamente ed è possibile effettuare la scelta del drive da utilizzare per la copia. Adatto a chi non vuole utilizzare software di masterizzazione complessi ed adatti agli esperti. Se dobbiamo lavorare solo su CD allora affidiamoci a CD MANIPULATOR.

SCARICA GRATIS CD MANIPULATOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CONDIVIDERE MOUSE E TASTIERA SU PIÙ COMPUTER

COME CONDIVIDERE MOUSE E TASTIERA SU PIÙ COMPUTER
COME CONDIVIDERE MOUSE E TASTIERA SU PIÙ COMPUTER
Avete mai pensato di utilizzare una sola tastiera ed un unico mouse per lavorare su più computers e quindi su vari monitor contemporaneamente ? Questo è possibile oggi grazie alla rete wireless o lan e grazie ad un software ad hoc per far ciò : SYNERGY. Esso è un piccolissimo ma potentissimo programma open source, quindi gratuito da scaricare ed utilizzare che permette il controllo di più PC insieme tramite l'uso di un solo mouse ed una sola keyboard. Ma come fare a condividere mouse e tastiera su più computer con SYNERGY ?

Vediamo come funziona questa applicazione disponibile per tutti i sistemi Windows da XP a Otto ed anche per sistemi MAC OS X e Linux. Innanzitutto bisogna scaricare ed installare il software sul computer server e sui clients. Il server è quello che possiede mouse e tastiera con cui comanderemo gli altri. Dopo aver fatto partire il pannello di controllo del software dovrete comunicare ad esso i nomi dei computers, quale debba fungere da server e come sono disposti rispetto ad esso. In sostanza il programma vuole sapere quanti altri monitor vi sono a destra e sinistra del server. Nella figura sopra, il computer centrale è il server ed il suo mouse e tastiera saranno utilizzati per comandare gli altri due computers (client) i cui monitor sono sulla sinistra e destra. Muovendo il mouse verso il bordo destro del monitor del server potremo passare sul monitor posto appunto a destra ed eseguire le operazioni che desideriamo. Per passare al monitor di sinistra e quindi al PC di sinistra dovremo muovere il mouse lungo il bordo sinistro del monitor server.
COME CONDIVIDERE MOUSE E TASTIERA SU PIÙ COMPUTER
Ma quale l'utilità di far ciò ? Immaginate di copiare in memoria un documento sul computer server e di incollarlo su uno degli altri computers client. Possono essere trasferiti diversi tipi di documento come HTML, file di testo, documenti di Office, ecc... e poi l'enorme vantaggio di non utilizzare più mouse e tastiere non è roba da poco. Sotto un video dimostrativo del software veramente utile e geniale :
Nonostante sia solo in lingua inglese è semplice da settare. Dobbiamo semplicemente indicare quale computer farà da server e quali da clients. Dopo indicheremo al software la loro disposizione temporale rispetto al server che dovrebbe essere quello centrale. La cosa interessante è che SYNERGY è disponibile per tutti i tipi di sistema operativo e permette di passare da un computer con un O.S. ad un altro con un altro tipo di O.S. Quindi possiamo decidere di comandare un MAC con la tastiera e mouse di un PC con Windows.
SCARICA SYNERGY GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME SI FA A VEDERE SE UN HARD DISK FUNZIONA

COME SI FA A VEDERE SE UN HARD DISK FUNZIONA
COME SI FA A VEDERE SE UN HARD DISK FUNZIONA
Avete mai ascoltato attentamente il suono che il vostro disco fisso produce ? Avete notato rumori strani oppure avete notato che il vostro hdd sembra lavorare in continuazione senza fermarsi mai ? Verificare lo stato di un hard disk è fondamentale perchè senza di esso non partirebbe il sistema operativo e se rovinato rischieremmo di perdere i dati presenti dentro. Oggi vediamo di parlare di un buon programma free, gratuito quindi, anche in italiano, per poter capire, controllare se un hard disk è danneggiato, se è rotto oppure si sta per rompere. Ma come si fa a capire se un hard disk esterno o interno funziona bene oppure ha qualche problema ?

Il controllo di esso deve avvenire abastanza spesso soprattutto quando sentiamo rumori strani oppure quando il PC va in crash, si blocca quindi. Possiamo verificare se il disco potrebbe avere già problemi ed andare incontro ad altri già effettuando un semplice chkdsk da dos. La presenza di settori danneggiati che prima non c'erano sicuramente deve allarmarci. Ma un disco va controllato nelle sue temperature, nelle sue velocità di scrittura e lettura, ecc... Sono tanti i parametri da tenere sotto controllo ed ecco che HDD GUARDIAN, software opensource per Windows XP, Vista, Seven, Otto, ci viene in aiuto. Esso richiede che vi sia presente sul PC Net Framework versione 4.0 che potete scaricare gratis qui. Esso ci avvisa nel caso sia probabile un guasto imminente del disco, vi sia la modifica di suoi parametri vitali o le sue temperature si alzino in maniera pericolosa consigliandoci quindi una sua formattazione oppure meglio una sua sostituzione definitiva.

Ma ecco alcune sue caratteristiche elencate sotto :
  1. Ottima interfaccia grafica.
  2. In linguaggio anche italiano.
  3. Disponibile per Windows XP, Vista, Seven, Otto.
  4. Visualizzazione di una icona nella system tray per ogni hdd presente nel PC.
  5. Effettua test per controllo settori danneggiati, temperature, velocità scrittura/lettura.
  6. Possibilità di far effettuare un test automatico ogni 4 ore.
  7. Salvataggio dati per una lettura successiva.
  8. Visualizza risultati del test sotto forma di grafici.
  9. Possibilità di impostare il livello per gli avvertimenti.
  10. Abilita e disabilita il monitoraggio S.M.A.R.T.
COME SI FA A VEDERE SE UN HARD DISK FUNZIONA
Tantissime altre sono le funzionalità messe a disposizione da HDD GUARDIAN che permette di aggiungere una icona nella system tray per ogni disco fisso presente nel computer, sia esso esterno o interno. Quindi non solo potremo tenere sott'occhio l'hard disk con il sistema operativo ma anche altri eventualmente presenti. Il test viene eseguito quando decidiamo noi oppure ogni 4 ore e permette di leggere numerosi dati a video anche sotto forma di grafici (ad esempio per le temperature). Mentre stiamo lavorando al computer, se esso rileva problemi ad un disco, l'icona relativa nella system tray cambia di stato attraendo la nostra attenzione. Una volta effettuato un test possiamo salvare le informazioni per poterle poi magari confrontare con quelle di un controllo successivo. Tra le altre funzioni permette anche di disabilitare o abilitare il monitoraggio dischi S.M.A.R.T. (Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology) che fornisce indicazioni sull'affidabilità di questo importante e fondamentale componente hardware.

SCARICA GRATIS HDD GUARDIAN DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CONTROLLARE IL PC USANDO UN IPHONE

COME CONTROLLARE IL PC USANDO UN IPHONE
COME CONTROLLARE IL PC USANDO UN IPHONE IPAD
Con l'avvento dei dispositivi mobili era chiaro che dovesse essere messa in produzione un'applicazione per il controllo remoto di PC da cellulari. TEAMVIEWER, leader in questo settore, ha quindi sfornato diverse versioni per dispositivi della Apple come iPhone, iPad, iPod touch e per smartphone e tablets con O.S. Android. Oggi vediamo come fare per controllare il PC di casa o ufficio usando un iPhone 5, 4s, 4, 3gs oppure un iPad 1, 2, 3. Basta scaricare ed installare la versione mobile di TEAMVIEWER in italiano e gratis dal sito iTunes all'indirizzo che troverete alla fine di questo post.

Questa versione permette di comandare a distanza computers con diversi sistemi operativi sia che abbiano un utente vicino che no. In pratica dal vostro iPhone potrete entrare in un PC (aggirando server proxy e firewall eventualmente presenti) con sistema Mac, Linux, XP, Windows 8, ecc... e controllarlo al 100% facendo anche partire software e copiando documenti. Che siano presidiati da utenti oppure no potrete effettuare facilmente il loro controllo remoto. Immaginate l'utilità di questa app quando siete fuori e dovete assistere clienti che hanno problemi con il loro computer. Naturalmente la versione freeware è da usare non per scopi professionali ma privati. Ecco alcune features di TEAMVIEWER per mobile elencate sotto :
  1. Rapido controllo del computer.
  2. Teleassistenza per computer anche non presidiati da utenti.
  3. Comandi multi-touch che permettono di eseguire numerose operazioni.
  4. Riavvio computer, avvio software, copia ed apertura documenti.
  5. Controllo sulla risoluzione dello schermo del computer.
  6. Creazione di una lista personale con i clienti online.
  7. Completo controllo della keyboard del PC da assistere.
  8. Firewall e server proxy non sono un problema.
  9. Crittografia AES a 256 bits utilizzata per lo scambio di dati.
  10. Chiavi RSA scambiate a 1024 bits.
COME CONTROLLARE IL PC USANDO UN IPHONE
Salta subito all'occhio come sia possibile avere un controllo totale anche a livello grafico potendo modificare la risoluzione del PC. Un efficace sistema multi-touch ci permette di eseguire numerose operazioni in pochi movimenti e ci permette di poter utilizzare la tastiera del computer da controllare in remoto in tutto e per tutto, compresi i tasti speciali. Possiamo creare una lista di tutti i nostri utenti che possono essere trovati in linea ed assistiti. Importantissimi sono i sistemi di protezione e crittografia dati, tra i più recenti e potenti. Ad esempio lo scambio di chiavi RSA avviene a 1024 bits. Scoprite tutte le altre funzioni scaricando ed installando il software che richiede una versione di iOS dalla 3.0 in sù.

SCARICA LA VERSIONE MOBILE DI TEAMVIEWER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PERCHÈ LA VENTOLA DELL'ALIMENATORE DEL PC FA RUMORE

PERCHÈ LA VENTOLA DELL'ALIMENATORE DEL PC FA RUMORE
PERCHÈ LA VENTOLA DELL'ALIMENATORE DEL PC FA TROPPO RUMORE
Come fare per eliminare un problema di ventola troppo rumorosa ? Sappiamo che nel computer esistono delle ventole. Soprattutto nei computer fissi possono trovarsene più di due. Infatti esiste una ventola interna all'alimentatore, una interna al case che serve per arieggiarlo, una sul processore, una sulla scheda video ed è possibile che ve ne sia una vicino l'hard disk. Ovviamente più ventole ci sono meglio il computer lavorerà e si eviteranno di raggiungere temperature di esercizio elevate, soprattutto nei mesi molto caldi. Certo avere 4, 5 ventole interne significa sentire più rumore ma le ventole di oggi sono così silenziose che questo è l'ultimo dei problemi. Ma perchè a volte, la ventola dell'alimentatore del nostro PC fa troppo rumore ? Oppure quella poggiata sulla scheda video o sul processore ? Perchè all'accensione del PC la ventola posta nell'alimentaore gira in maniera molto rumorosa e poi, una volta caricato il sistema operativo, diventa più silenziosa ? Le cause della rumorosità delle ventole posso essere varie tra cui :
  1. Rottura di qualche aletta (le alette formano la ventola)
  2. Polvere depositata sulle alette delle ventole.
  3. Asse della ventola consumato.
  4. Alimentatore o scheda madre che hanno qualche problema.
Una ventola può infine smettere di funzionare perchè si rovina o si brucia il motorino che la fa girare, alimentato da corrente presa dalla scheda madre. Se il problema di una ventola rumorosa è la polvere allora basta smontarla (a computer sempre spento e staccato dalla corrente !!!) e pulirla con un cottonfioc asciutto oppure con un compressore di piccola portata. L'aspirapolvere non basta perchè la polvere che si crea sulle ventole è magnetica e tende ad attaccarsi sulle alette. Se dopo aver fatto ciò la ventola fa ancora rumore allora vuol dire che si sta consumando e conviene sostituirla con una nuova.
PERCHÈ LA VENTOLA DELL'ALIMENATORE DEL PC FA RUMORE
RISOLVERE IL RUMORE SULLA VENTOLA DELL'ALIMENTATORE
Ma il problema vero è quando il rumore viene dalla ventola posizionata all'interno dell'alimentatore e dunque fondamentale per il corretto arieggiamento di esso. Un alimentatore che non viene correttamente arieggiato può surriscaldarsi e bruciarsi, rovinando completamente anche la scheda madre. La ventola dell'alimentatore è interna ad esso e diventa più difficile pulirla o sostituirla. Bisogna innanzitutto smontare l'alimentatore, ovviamente sempre a computer spento e staccato dalle prese di corrente. Una volta aperto ci si renderà conto di una cosa. L'alimentatore possiede una ventola che di solito è saldata direttamente sulla piastra e non collegata tramite connettori come per quelle presenti sulla scheda video, sul processore, ecc... Questo rende difficoltosa la sua sostituzione.

Ovviamente la prima cosa da fare è provare a pulirla nella parte delle alette che catturano polvere e vedere se il problema persiste. Prima di rimontarla è bene anche provare a vedere se l'asse su cui essa gira, gioca troppo. Se questo avviene vuol dire che si è consumato e che probabilmente il rumore si sentirà anche dopo averla pulita. In questi casi bisogna sostituirla. Ma il problema è che non vi è la possibilità di staccarla dato che i fili che portano la corrente sono saldati direttamente alla piastra nell'alimentatore. Bisognerebbe comprare una ventola che possegga un connettore alla fine del filo che deve essere abbastanza lungo ed arrivare sulla scheda madre per essere collegato, uscendo dalla parte interna al case dell'alimentatore.

La cosa migliore sarebbe quindi cambiare l'alimentatore con uno nuovo, i cui costi variano da modello a modello. Bisogna valutare la potenza in Watt di cui abbiamo bisogno e decidere se comprarne uno con una ventola supersilenziosa. Diffidate da alimentatori usati che potrebbero ripresentare lo stesso problema a breve.

Ma se la ventola ha l'asse su cui gira consumato e quindi non è l'alimentatore ad avere problemi, possiamo provare ad eseguire questa operazione. Possiamo staccare la ventola dell'alimentatore tagliando i due fili che vanno sulla scheda. Ogni cavo dobbiamo isolarlo con del nastro nero isolante specifico per computers. A questo punto possiamo sostituire questa ventola con una che possiede i connettori per essere collegata alla scheda madre. Sulla scheda madre infatti esistono diversi punti in cui collegare ventole. Ovviamente bisogna comprare una ventola con le stesse caratteristiche di quella tolta e cioè uguale grandezza, voltaggio uguale, ecc... Le caratteristiche si trovano sull'etichetta presente sulla vecchia ventola. A questo punto basta inserire la nuova ventola e collegarne i due fili positivo e negativo alla scheda madre tramite il connettore adatto. Il cavo quindi deve essere lungo abbastanza da fuoriuscire dalle prese interne dell'alimentatore e giungere fin sulla scheda madre. In extremis si potrebbe comprare una ventola, tagliare i due fili rosso e nero e collegarli, saldandoli a quelli (sempre da tagliare) di quella vecchia. Le saldature (filo rosso con filo rosso, nero con nero) devono però essere fatte molto bene ed essere entrambe isolate con del nastro adesivo.

So che può sembrare difficoltosa questa operazione di sostituzione, specialmente se non si è mai avuto a che fare con parti elettroniche del computer ma così si evita di sostituire l'intero alimentatore che costa molto di più che una singola ventola. Chi non è in grado di fare queste operazioni ovviamente vada in un centro specializzato di computers.

Per capire se una ventola arieggia per bene il componente su cui è installata potete utilizzare un software di nome SPEEDFAN, gratuito ed anche in linguaggio italiano che permette di visualizzare le temperature dei componenti del PC ed inoltre di modificare la velocità di lavoro di ogni singola ventola. Leggete il seguente post dove troverete il link per il download di questo programma molto leggero ma utilissimo :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ANALISI GRAMMATICALE DELLE PREPOSIZIONI SEMPLICI

ANALISI GRAMMATICALE DELLE PREPOSIZIONI SEMPLICI
ANALISI GRAMMATICALE DELLE PREPOSIZIONI SEMPLICI GRATIS
Vi siete mai trovati ad analizzare frasi o interi periodi ? Certo che si, soprattutto se a scuola avete già iniziato ad affrontare l'analisi grammaticale di singole parole e logica di singole frasi o periodi. Certamente prima di iniziare con le tecniche di analisi nella grammatica italiana, avrete studiato le preposizioni di tipo semplice ed articolato. Oggi voglio solamente aiutarvi ad eseguire l'analisi grammaticale delle preposizioni semplici ed il tutto gratis. Innanzitutto partiamo dall'elencare questo tipo di preposizioni che si incontrano davvero molto spesso nelle frasi ed anche più d'una in ogni singola frase. Affianco a ciascuna trovate la sua analisi grammaticale che si concentra sulla categoria (propria, impropria o locuzione prepositiva) e sulla struttura morfologica (semplice o articolata).

ELENCO DELLA PREPOSIZIONI SEMPLICI NELLA LINGUA ITALIANA

DI : preposizione propria, semplice.
A : preposizione propria, semplice.
DA : preposizione propria, semplice.
IN : preposizione propria, semplice.
CON : preposizione propria, semplice.
SU : preposizione propria, semplice.
PER : preposizione propria, semplice.
TRA : preposizione propria, semplice.
FRA : preposizione propria, semplice.

Come vedete tutte queste preposizioni sono di tipo proprio perchè quelle improprie sono diverse, tra cui :

causa, durante, mediante, lungo, vicino, sopra, sotto

da non confondere con gli avverbi. Infatti le preposizioni improprie sono seguite da un nome, aggettivo, da un'altra preposizione. Eccone un esempio :

La bomba è scoppiata vicino alla chiesa (vicino è preposizione impropria)

Ma a cosa servono le preposizioni di tipo semplice o articolato ? La preposizione è un segno funzionale di tipo invariabile posto davanti ad una parola per collegarla ad un'altra nella frase. Quindi viene utilizzata per stabilire una relazione, un collegamento tra due elementi in una frase, collegamento che è di tipo subordinante. Come avrete visto analizzare le preposizioni semplici è facilissimo a meno di non trovarsi di fronte una locuzione prepositiva semplice del tipo : in base a.

Se desiderate trovare frasi già pronte con queste preposizioni allora seguite il pimo link sotto, altrimenti tramite il secondo potrete andare in una pagina da dove poter scegliere tra tanti argomenti legati alla grammatica italiana e straniera, alla matematica ed alla geometria. Infine, tramite l'ultimo collegamento, potrete accedere all'articolo dove invece si tratta l'argomento "analisi grammaticale delle preposizioni articolate" :
LE PREPOSIZIONI ARTICOLATE - ANALISI GRAMMATICALE
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ANALISI GRAMMATICALE DELLA PAROLA MA PIÙ COME MATTINA OGNI DUE

ANALISI GRAMMATICALE DELLA PAROLA MA PIÙ COME MATTINA OGNI DUE
ANALISI GRAMMATICALE DELLA PAROLA MA LA PIÙ COME MATTINA OGNI DUE
Oggi vediamo di fare un'analisi grammaticale delle seguenti parole italiane. Certo non possiamo analizzare tutte le parole perchè sono infinite ma quelle più ricorrenti in una frase si. Facendo una ricerca nel web ho capito che vi sono parole più ricercate online di cui si vuole conoscere la perfetta analisi in grammatica. Vediamo quindi oggi di fare l'analisi grammaticale della parola ma, la, più, come, mattina, ogni, due. Chiaramente se capite come eseguire l'analisi per la parola mattina, allora vi sarà facile fare quella per la parola pomeriggio o sera, ad esempio.

Ecco quindi di seguito l'analisi grammaticale corretta delle 7 parole indicate prima che ritornerà utile a ragazzi che frequentano la classe quinta della scuola primaria oppure la classe prima, seconda, terza delle scuole medie.

MA - ANALISI GRAMMATICALE : congiunzione semplice, coordinante e avversativa.

LA - ANALISI GRAMMATICALE : articolo determinativo, genere femminile, numero singolare.

PIÙ - ANALISI GRAMMATICALE : a seconda del contesto della frase può essere analizzata così :
  • aggettivo qualificativo / quantificativo, comparativo / superlativo.
  • avverbio di quantità, semplice, comparativo / superlativo.
COME - ANALISI GRAMMATICALE : a seconda del contesto :
  • avverbio di esclamazione / interrogazione / similarità.
  • congiunzione coordinante correlativa.
  • sostantivo, nome comune di cosa, maschile, singolare.
MATTINA - ANALISI GRAMMATICALE : nome comune di cosa, astratto, femminile, singolare.

OGNI - ANALISI GRAMMATICALE : aggettivo indefinito di quantità indefinita, invariabile.

DUE - ANALISI GRAMMATICALE : a seconda del contesto :
  • aggettivo numerale, maschile, plurale.
  • nome comune di cosa, maschile, plurale.
Ma ovviamente non voglio lasciarvi con l'amaro in bocca perchè molti di voi magari stanno cercando diverse altre parole per cui svolgere l'analisi e quindi voglio indicarvi un articolo dove troverete descritti siti web che permettono di ricevere analisi grammaticali e logiche e forum dove trovare aiuto, oltre che programmi per capire al meglio il funzionamento della grammatica italiana con teoria ed esercizi pratici :

Se poi volete esercizi corredati da teoria sugli aggettivi, sui pronomi, sulle preposizioni, sugli avverbi, ecc..., allora seguite questo link sotto e potrete trovare moltissimi articoli a riguardo dedicati anche alla grammatica straniera come quella inglese ma non solo, anche alla matematica e geometria con esercizi e problemi :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP GEOGEBRA PER IPHONE GRATIS

APP GEOGEBRA PER IPHONE GRATIS
APP GEOGEBRA PER IPHONE IPAD GRATIS
Volete eseguire operazioni di matematica e geometria sul vostro iPhone o iPad ? Volete provare a risolvere equazioni, integrali, derivate tramite un' applicazione freeware ? Oggi descriviamo GEOGEBRA, un software potentissimo per l'insegnamento della matematica a tutti i livelli ma anche della geometria. Basato su Java che quindi deve essere installato sul dispositivo in uso, permette di eseguire tantissime operazioni di algebra, trigonometria, geometria, ecc... mostrando i dati su grafici. Esiste anche l' app GEOGEBRA per iPhone 5, 4s, 4, 3gs e per iPad 1, 2, 3 gratis da scaricare. Non è altro che la versione per dispositivi mobili derivante da quella già presente da anni per computers con sistema Windows. Sempre in continuo aggiornamento ed in linguaggio anche italiano la versione per PC mentre quella per iPhone, iPad ancora è solo in linguaggio inglese.

Volete mostrare una equazione tramite un grafico ? Allora con questa applicazione è possibile farlo. Volete creare figure geometriche su di un piano cartesiano ? Allora potete benissimo farlo con questa applicazione davvero meravigliosa ed adatta a ragazzi di scuola media, superiore, università oltre che a docenti. Ma vediamo le sue principali caratteristiche :
  1. Creazione di oggetti tipo coordinate ed equazioni di algebra.
  2. Costruzione di punti, linee, forme geometriche varie.
  3. Pulsanti per eseguire qualsiasi operazione.
  4. Costruzione di grafici tramite equazioni.
  5. Visualizzazioni dinamiche di operazioni varie.
  6. Collegamenti tra algebra e geometria.
  7. Numerose guide e tutorial presenti.
APP GEOGEBRA PER IPHONE GRATIS
Il nome completo di questa app è GEOGEBRA : DO THE MATH. Come detto al momento è solo in lingua inglese ma attraverso i video tutorials potrete apprendere per lo meno le operazioni più semplici da fare come visualizzare una figura geometrica su di un piano cartesiano, vedere la rappresentazione grafica di un'equazione, ecc... È uno strumento potentissimo a livello di DERIVE, software però a pagamento per PC. Consigliato vivamente per l'insegnamento in aula.

SCARICA GEOGEBRA GRATIS SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME USARE LA WEBCAM DEL PC COME ANTIFURTO DI CASA

COME USARE LA WEBCAM DEL PC COME ANTIFURTO DI CASA
COME USARE LA WEBCAM DEL PC COME ANTIFURTO DI CASA
Il software che sto per presentarvi è davvero tra quelli utili in casa o ufficio. Questa è la vera utilità della tecnologia dei computers applicata alla sicurezza con una spesa veramente ridotta. Non vi allarmate perchè diciamo subito che YAWCAM è un software completamente gratuito da scaricare ed installare ed anche in linguaggio italiano. Ma cosa fa e a cosa serve ? Permette di trasformare la webcam collegata al proprio PC notebook o fisso che sia, in una telecamera che rileva movimenti sospetti anche minimi durante la nostra assenza. I movimenti ripresi e registrati possono essere inviati tramite notifiche all'utente. Ma come fare ad usare la webcam del PC come antifurto di casa utilizzando il software free YAWCAM ? Vediamo come fare e soprattutto vediamo di elencare le sue caratteristiche.

Se non sapete come fare per sorvegliare casa o ufficio quando voi non ci siete allora affidatevi a questo potentissimo programma che è stato creato in Java e che quindi necessita di tale piattaforma per funzionare. Innanzitutto lo scaricate ed installate su qualsiasi sistema operativo Windows compreso XP, Vista, Seven e Otto. Alla fine del post trovate il link per andare a scaricarlo mentre qui trovate il pacchetto per la traduzione dell'interfaccia del software in linguaggio italiano. Diciamo subito che esso permette le notifiche tramite diversi modi. Una volta rilevato il movimento esso può mandare foto o video scattati tramite e-mail o su un server tramite collegamento FTP. Inoltre può registrare tutto su hard disk. Ovviamente è consigliato l'utilizzo di un server remoto dato che un eventuale furto del computer con la webcam non permetterebbe di vedere foto e video scattate da essa se la registrazione avviene sul disco rigido.

Oltre a moltissimi parametri configurabili come la sensibilità legata ai movimenti, YAWCAM mette a disposizione uno spazio web per lo streming in diretta di quello che la videocamera sta riprendendo. Basta collegarsi quindi all'indirizzo indicato per vedere quello che accade in casa o ufficio. Ma ecco alcune features del software :
  1. Linguaggio anche in italiano.
  2. Disponibile per XP, Vista, 7, 8.
  3. Interfaccia completa e facile da capire.
  4. Si carica come fosse un servizio di Windows.
  5. Creazione di password di accesso per l'utilizzo del software.
  6. Possibilità di stabilire la sensibilità per la cattura dei movimenti.
  7. Possibilità di stabilire la qualità delle immagini da catturare.
  8. Possibilità di far scattare foto in sequenza o video completi.
  9. Salvataggio su disco fisso o su server tramite FTP.
  10. Invio notifiche con foto o video tramite posta elettronica.
  11. Possibilità di guardare live la ripresa su server messo a disposizione da YAWCAM.
  12. Visualizza giorno, ora, minuti, secondi del video registrato.
COME USARE LA WEBCAM DEL PC COME ANTIFURTO DI CASA
Come detto, per poter funzionare richiede l'ambiente di esecuzione Java Runtime (versione dalla 6 in poi), richiede DirectX dalla versione 9 in poi, Windows Media Player dalla versione 9 in sù e naturalmente una webcam che se fosse HD sarebbe ancora meglio visto che YAWCAM può registrare video e scattare foto la cui risoluzione può essere decisa dal'utente. Incredibile la possibilità di poter guardare lo streaming in diretta delle riprese stando fuori e collegandosi ad un indirizzo di un server messo a disposizione gratuitamente da YAWCAM. Addirittura siamo noi stessi che possiamo decidere quanto sensibile debba essere la videocamera per la cattura dei movimenti che possono essere ripresi anche per una piccola zona di ripresa della webcam. Certamente un programma di cattura foto e video eccezionale ed utilissimo.

FREE DOWNLOAD DI YAWCAM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COSA SIGNIFICA AVERE IL COLESTEROLO ALTO

COSA SIGNIFICA AVERE IL COLESTEROLO BASSO ALTO
COSA SIGNIFICA AVERE IL COLESTEROLO BASSO ALTO
Quanto è invitante quel panino sù nella foto. Quanto sarà buono soprattutto ? Buono per il nostro palato senz'altro ma per il nostro corpo ed in particolare per le nostre arterie certamente no. Senz'altro è l'abuso di questo tipo di cibi, insieme all'abuso di altri cibi con contenuti alti di grassi ed all'abuso di alcool che beviamo, la causa di livelli esagerati di colesterolo che possono portare alla formazione di placche nelle nostre arterie e così alla quasi chiusura di esse. Un'arteria che si chiude e non lascia passare il sangue diventa molto pericolosa per la nostra salute ed allora dobbiamo tenere sempre sotto controllo i livelli di colesterolo che possono essere diversi. E si ma cosa significa avere il colesterolo basso oppure alto ? Avere il colesterolo totale alto oppure livelli di colesterolo tipo HDL basso e livelli di colesterolo tipo LDL alto ? E si perchè le analisi del sangue ci offrono numerosi valori da saper analizzare e capire.

Il colesterolo viene prodotto in parte dal nostro organismo e trova il suo metabolismo nel fegato per la maggior parte. La molecola dello sterolo prodotta dal nostro corpo (1/2 grammi) però non basta e quindi tramite il cibo possiamo possederne di più. La colesterolemia è la concentrazione di colesterolo nel sangue.

È bene subito dire che esistono diversi tipi di colesterolo ed essi sono identificati con le sigle : HDL2, HDL3, VLDL, LDL, IDL. I tipi maggiormente presi in considerazione sono l'HDL e quello LDL. Perchè ? Perchè sono considerati rispettivamente il colesterolo di tipo buono ed utile alla salute e quello cattivo che nuoce ad essa. Durante il trasporto nel sangue del colesterolo di tipo LDL (lipoproteine a bassa densità), parte di esso può depositarsi nelle nostre arterie portando così col tempo ad ostruirle. Ci viene in aiuto il colesterolo di tipo HDL (lipoproteine ad alta densità) che serve a liberare le arterie dal colesterolo depositatosi in eccesso ed a riportarlo nel fegato dove viene rielaborato.

Di conseguenza avere un valore di colesterolo HDL alto è buono mentre avere un valore di colesterolo LDL alto non è buon segno perchè significa che parte di esso rischia di essere lasciato sulle pareti della arterie che poi col tempo si restringono. L'Organizzazione mondiale sulla Sanità dice che :

1. La concentrazione di colesterolo deve essere inferiore a 200 mg/dl.
2. Il rapporto tra colesterolo totale e HDL, non deve superare il valore 5 per gli uomini e 4,5 per le donne.

Ecco sotto la formula semplificata per poter calcolare il colesterolo cosiddetto "cattivo" (LDL) anche se sappiamo che esso è comunque utile al nostro organismo. È il suo eccesso che crea problemi ed il suo eccesso deriva anche dalla nostra, questa si, cattiva alimentazione :

LDL = colesterolo totale – (HDL + 1/5 trigliceridi)

Vi lascio ora con un link ad un sito web che vi permette di trovare il valore preciso di questo tipo di colesterolo, conoscendo il valore di quello totale, di quello HDL e di quello dei trigliceridi. Ovviamente bisogna sempre eseguire un'analisi del sangue e portarle al nostro medico di famiglia che potrà darci informazioni precise, corrette ed affidabili sul nostro stato di salute :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME SORVEGLIARE CASA CON UN IPHONE GRATIS

COME SORVEGLIARE CASA CON UN IPHONE GRATIS
COME SORVEGLIARE CASA CON UN IPHONE GRATIS A DISTANZA
Avete mai pensato che fosse possibile utilizzare il vostro dispositivo della Apple per poter videosorvegliare a distanza le vostre abitazioni o uffici ? L'app che vi presento oggi serve proprio a questo ed è gratuita da scaricare dal sito iTunes. Non sapete come fare a sorvegliare casa con un iPhone o iPad gratis e a distanza ? Allora provate IVIGILO SMARTCAM+ disponibile per il download in linguaggio anche italiano e per iPhone 5, 4s, 4, 3gs, per iPad 1, 2, 3 e per iPod touch di terza generazione (i dispositivi devono avere iOS dalla versione 5.0 in poi).

Sia che vogliate sorvegliare stando fuori il vostro ufficio o la vostra azienda, sia che vogliate tenere sotto controllo con l'uso di videocamere la vostra abitazione privata, IVIGILO SMARTCAM+ insieme al dispositivo iDevice permette di far ciò alla perfezione. La videosorveglianza mobile è il presente oramai. Ma come funziona questo potente software ?

Esso, tramite una fotocamera presente in un dispositivo iDevice rileva movimenti minimi del corpo nella stanza posta sotto controllo ed anche espressioni del volto di chi è presente. Nel momento in cui un movimento viene rilevato dal dispositivo è possibile inviare automaticamente una mail o un messaggio sul nostro account Twitter. La sensibilità per la valutazione dei movimenti nell'ambiente può essere variata dall'utente. Ma vediamo altre caratteritiche di IVIGILIO SMARTCAM+ :
  1. Webcam wifi di elevata qualità.
  2. Funzionamento su reti locali e 3G/wifi esterne.
  3. Trasformazione di dispositivi iDevice con fotocamera in webcam wifi IP.
  4. Supporta diversi flussi video.
  5. Controlla e migliora la luminosità degli ambienti sotto sorveglianza.
  6. Programmazione router tramite port forwarding UPnP integrato.
  7. Gestisce sia una fotocamera anteriore che posteriore.
  8. Pannello di amministrazione sito accessibile inserendo nome utente e password.
  9. Web server integrato per l'invio alla rete del flusso video.
  10. Riconosce movimenti del corpo e del volto.
  11. Modalità di rilevazione movimenti utilizzabili insieme o singolarmente.
  12. La sensibilità del sensore può essere stabilita dall'utente.
  13. Invio notifiche tramite posta elettronica e sull'account Twitter.
COME SORVEGLIARE CASA CON UN IPHONE GRATIS
È possibile acquistare altri moduli a parte per un controllo realmente professionale e completo dell'applicazione che si dimostra essere veramente sbalorditiva. È possibile trasformare qualsiasi dispositivo iDevice in una videocamera wireless IP ad alta risoluzione che trasmette via streaming e via server di IVIGILO, il contenuto catturato sul web. Possiamo decidere quale sensibilità debba avere il dispositivo per catturare immagini in movimento e decidere se mandare le notifiche tramite posta elettronica ad un nostro account oppure sull'account personale di Twitter. Davvero molto interessante il fatto che la videocamera può migliorare la luminosità dell'ambiente in maniera del tutto automatica. L'utente può accedere al pannello amministratore anche tramite l'utilizzo di nome utente e password e modificare diverse opzioni.

SCARICA GRATIS IVIGILO DA ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci