COME SCOPRIRE CHE SITI VISITANO I NOSTRI FIGLI

COME SCOPRIRE CHE SITI VISITANO I NOSTRI FIGLI
COME FARE A SCOPRIRE CHE SITI VISITANO I NOSTRI FIGLI
La sicurezza dei nostri bambini e ragazzi è certamente a rischio quando si naviga sul web. Non possiamo loro negare l'utilizzo di uno strumento così importante come internet che permette di conoscere, imparare, socializzare, comunicare ma dobbiamo certamente e ne abbiamo l'obbligo, controllare il loro operato sul web. Quale il miglior software per controllare l'utilizzo della rete da parte dei figli o nipoti ? Esistono numerosi software (noti con il nome di Internet Parental Control) che si possono installare per impedire ai nostri figli di navigare su siti pericolosi ma oggi vediamo come fare a scoprire che siti visitano i nostri figli. E si perchè potremmo prima controllarli per cercare di capire dove spendono il loro tempo sul web e poi magari potremmo bloccare l'accesso a determinati siti.

Lo facciamo con un software freeware per sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto di nome QUSTODIO che permette di monitorare ed anche di limitare le attività online sul web dei nostri ragazzi. Bisogna scaricarlo e creare un account durante la procedura guidata dell'installazione. L'account ci permetterà di accedere ad un pannello da dove poter decidere quali contenuti vietare, vedere quali siti sono stati visitati, ecc... Ecco le principali caratteristiche di QUSTODIO che al momento non presenta la lingua italiana :
  1. Compatibile con tutti i browsers.
  2. Compatibile con tutte le applicazioni che utilizzano la rete.
  3. La sua icona può comparire nella system tray oppure essere nascosta.
  4. Controllo dei siti visitati.
  5. Blocco di categorie a rischio.
  6. Impostazione di un limite massimo della rete internet.
  7. Difficile riuscire a bypassarlo.
  8. In lingua inglese e per sistemi Windows.
COME SCOPRIRE CHE SITI VISITANO I NOSTRI FIGLI
Potete gustarvi ora un video dimostrativo delle qualità e features presenti nel programma QUSTODIO che consiglio vivamente a tutti i genitori sempre in apprensione quando vedono un figlio davati il PC :

SCARICA GRATIS QUSTODIO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci