COME UTILIZZARE UN BRANO MUSICALE MP3 COME SUONERIA SU IPHONE

COME UTILIZZARE UN BRANO MUSICALE MP3 COME SUONERIA SU IPHONE
COME UTILIZZARE UN BRANO MUSICALE MP3 COME SUONERIA SU IPHONE
Come fare per impostare una suoneria su iPhone usando file audio con formato mp3 ? Come fare per convertire un file audio wave in formato leggibile per un iPhone ? Come si mette un mp3 come suoneria nell'iPhone ? Oggi vediamo una facile guida per trasformare qualsiasi file musicale mp3 in una suoneria per iPhone 5, 4s, 4, 3gs. Sappiamo infatti che le suonerie tra cui scegliere sono quelle di default oppure è possibile scaricarne altre da iTunes. Infatti l'iPhone non supporta il formato mp3. Ma esiste un convertitore di mp3 in suonerie di formato m4r per iPhone da usare online e gratuitamente : AUDIKO in linguaggio inglese ma non italiano al momento. Se non sapete come fare per utilizzare un brano musicale mp3 come suoneria sul vostro iPhone, allora lasciate stare guide complesse ma andate online sul sito di AUDIKO e risolverete il tutto in pochi passaggi e gratis, potendo caricare files non solo in formato mp3 ma anche wma, aac, ecc... e potendo inoltre scaricare sia una versione modificata in formato m4r per iPhone che in mp3 per dispositivi Android. Infatti AUDIKO permette il download di due tipi di files per quindi ogni tipo di smartphone.

Come funziona AUDIKO ? Basta caricare il file audio da convertire, selezionarne la parte che ci interessa, quindi un ritornello ad esempio e creare la suoneria (create ringtone). Quindi :
  1. Caricate da hard disk cliccando sul pulsante Upload oppure inserendo l'url.
  2. Tagliate il brano nel punto preferito creando un inizio e fine.
  3. Effettuate il download del file in formato mp3 (Android) o m4r (iPhone).
COME UTILIZZARE UN BRANO MUSICALE MP3 COME SUONERIA SU IPHONE
AUDIKO permette di leggere le informazioni presenti all'interno del file audio come titolo e autore e ci permette di vedere la traccia e di ascoltarla. Attraverso la visualizzazione del minutaggio di essa possiamo decidere dove porre l'inizio e la fine, estrapolando quindi parte dell'audio che ci interessa. Basta poi cliccare sul pulsante "Create ringtone" per procedere con il download. State attenti perchè compare una pubblicità che invoglia l'utente ad inserire il proprio numero di cellulare per ricevere una suoneria a pagamento ma non dovete far nulla qui. Dovete invece cliccare sulla scritta in alto a destra "Skip this step" per ritrovarvi immediatamente nella pagina dove parte il download. Scegliete se scaricare la versione per iPhone oppure per sistemi Android.

ACCEDI SUL SITO AUDIKO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci