APP GEOGEBRA PER IPHONE GRATIS

APP GEOGEBRA PER IPHONE GRATIS
APP GEOGEBRA PER IPHONE IPAD GRATIS
Volete eseguire operazioni di matematica e geometria sul vostro iPhone o iPad ? Volete provare a risolvere equazioni, integrali, derivate tramite un' applicazione freeware ? Oggi descriviamo GEOGEBRA, un software potentissimo per l'insegnamento della matematica a tutti i livelli ma anche della geometria. Basato su Java che quindi deve essere installato sul dispositivo in uso, permette di eseguire tantissime operazioni di algebra, trigonometria, geometria, ecc... mostrando i dati su grafici. Esiste anche l' app GEOGEBRA per iPhone 5, 4s, 4, 3gs e per iPad 1, 2, 3 gratis da scaricare. Non è altro che la versione per dispositivi mobili derivante da quella già presente da anni per computers con sistema Windows. Sempre in continuo aggiornamento ed in linguaggio anche italiano la versione per PC mentre quella per iPhone, iPad ancora è solo in linguaggio inglese.

Volete mostrare una equazione tramite un grafico ? Allora con questa applicazione è possibile farlo. Volete creare figure geometriche su di un piano cartesiano ? Allora potete benissimo farlo con questa applicazione davvero meravigliosa ed adatta a ragazzi di scuola media, superiore, università oltre che a docenti. Ma vediamo le sue principali caratteristiche :
  1. Creazione di oggetti tipo coordinate ed equazioni di algebra.
  2. Costruzione di punti, linee, forme geometriche varie.
  3. Pulsanti per eseguire qualsiasi operazione.
  4. Costruzione di grafici tramite equazioni.
  5. Visualizzazioni dinamiche di operazioni varie.
  6. Collegamenti tra algebra e geometria.
  7. Numerose guide e tutorial presenti.
APP GEOGEBRA PER IPHONE GRATIS
Il nome completo di questa app è GEOGEBRA : DO THE MATH. Come detto al momento è solo in lingua inglese ma attraverso i video tutorials potrete apprendere per lo meno le operazioni più semplici da fare come visualizzare una figura geometrica su di un piano cartesiano, vedere la rappresentazione grafica di un'equazione, ecc... È uno strumento potentissimo a livello di DERIVE, software però a pagamento per PC. Consigliato vivamente per l'insegnamento in aula.

SCARICA GEOGEBRA GRATIS SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci