APP PER CONTROLLARE IL PC DA SMARTPHONE ANDROID

APP PER CONTROLLARE IL PC DA SMARTPHONE ANDROID
APP PER CONTROLLARE IL PC DA SMARTPHONE ANDROID
Dopo aver parlato della versione per computer e della versione per dispositivi Apple come l'iPhone, l'iPad e l'iPod touch, oggi parliamo della versione di TEAMVIEWER per smartphone con sistema Android. A chi non sapesse cosa sia TEAMVIEWER diciamo brevemente che esso è un software che permette di controllare PC a distanza, aggirando server proxy e firewall e permettendo un controllo totale di più computers anche contemporaneamente. Ovviamente, dato l'enorme utilizzo dei dispositivi mobili il team produttore del software di teleassistenza ha pensato di creare una versione ad hoc anche per smartphone e tablet con sistema Android di Google, oramai davvero molto diffuso. L'app per controllare quindi il PC da smartphone Android presenta caratteristiche simili alla versione per dispositivi Apple.

Potrete controllare da remoto, stando quindi lontano da essi, sia computers presidiati da utenti che non presidiati e che posseggono qualsiasi sistema operativo. Infatti questa applicazione per il controllo remoto su sistemi Android permette di accedere facilmente a computer Mac, Linux, Windows, ecc...

Vi ricordo che TEAMVIEWER (da usare per uso privato) per smartphone Android è disponibile in linguaggio italiano e gira sus sistemi con O.S. Android dall versione 1.6 in poi. Ma ecco alcune sue features base :

  1. Facile utilizzo con grafica molto ben fatta.
  2. Accesso a computers presidiati da utenti e non.
  3. Controllo anche durante una chiamata telefonica.
  4. Sistema di controllo multi-touch.
  5. Controllo totale della tastiera inclusi tasti speciali.
  6. Codifica di sessione AES a 256 Bits.
  7. Scambio di chiavi RSA a 1024 Bits.
  8. Lista amici online disponibili per il controllo.
  9. Firewall e server proxy facilmente aggirati dall'app.
  10. Riavvio automatico del PC controllato da remoto.
  11. Controllo della qualità grafica del PC.
  12. Disponibile per sistemi Android con O.S. dalla versione 1.6 in poi.
APP PER CONTROLLARE IL PC DA SMARTPHONE ANDROID
Intanto potete crearvi una lista di amici di cui gestire i PC da remoto. Il software, in linguaggio italiano, vi farà vedere quali utenti sono online e possono quindi chiedere ed ottenere il vostro aiuto. Inoltre è possibile effettuare operazioni particolari sul PC controllato come il suo riavvio, il ridimensionamento del suo schermo e controllare completamente la keyboard. Bisogna poi dire che TEAMVIEWER aggira eventuali firewalls presenti e server proxy perchè ha stretto un accordo con le software house che li producono. Non ultima, in termini di importanza, la sicurezza che utilizza per il trasferimento di dati con crittografia del tipo AES a 256 bits e scambio di chiavi RSA a 1024 bits. Un comodissimo sistema multi-touch permette una gestione molto precisa del computer da controllare con zooming, trascinamenti ed altre azioni molto semplici da eseguire. Ricordo che questa versione è freeware da scaricare ma deve essere utilizzata per scopi non professionali.

SCARICA TEAMVIEWER GRATIS PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci