LINK          SPONSORIZZATI

ARTICOLI     DEL     GIORNO

PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI CON MONOMI

PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI CON MONOMI
PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI CON MONOMI
Esiste un software per risolvere espressioni algebriche, matematiche, aritmetiche online e gratis da utilizzare ? Purtroppo no o meglio ne esistono alcuni ma di difficilissima comprensione ed in lingua anche inglese. L'alternativa è scaricare ed installare un software che al momento è ancora a pagamento e di nome DERIVE, nella sua ultima versione 6.1. Cosa è DERIVE e cosa fa ? Permette di calcolare i risultati anche a grafico di tantissimi tipi di espressioni matematiche come polinomi, monomi, integrali, ecc... Consiglio vivamente di valutare la versione di prova e decidere il suo acquisto perchè è senz'altro il programma più potente di matematica e davvero completissimo. Un programma per eseguire espressioni con monomi che possono essere visualizzati a video sotto forma di grafico, come già accennato.

Ma vediamo di descriverlo più nei dettagli ricordandovi che esso funziona su sistemi operativi Windows fino a XP e non mi è dato sapere se carica anche su Windows 7 oppure 8. La sua lingua è solo inglese al momento ma poco importa perchè quello che dobbiamo fare è semplicemente inserire i dati matematici e lui farà tutto per noi, mostrandoci tutti i passaggi  video verso la soluzione finale. DERIVE risolve :
  1. Problemi sull'analisi
  2. Problemi sull'algebra lineare
  3. Problemi sulla trigonometria
  4. Problemi sullo studio di funzioni
La sua interfaccia possiede numerosi pulsanti per inserire caratteri speciali come le potenze, le frazioni o le parentesi graffe o quelle che riguardano gli integrali. La scrittura di un problema diviene così davvero semplice ed adatta a chi non ha dimestichezza con i caratteri speciali della tastiera del PC.
PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI CON MONOMI
La cosa strabiliante di DERIVE è che permette di seguire lo svilippo dell'espressione o equazione inserita tramite grafici bidimensionali e tridimensionali che possono variare in tempo reale con il variare dei parametri inseriti nel problema. Ma il quid in più che possiede questo software è che ci permette di osservare tutti i passaggi per giungere al risultato finale. Potremo così capire meglio come imparare a risolvere espressioni, monomi, polinomi, integrali, equazioni e tanto altro scoprendo tutti i passaggi intermedi. Nonostante costi un bel pò, lo consiglio vivamente perchè è un validissimo e potentissimo strumento didattico.

DOWNLOAD DI DERIVE 6.1 SHAREWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss

LINK SPONSORIZZATI

0 commenti:

Segui Programmi gratis per computer su Google+

Per favore clicca anche tu sul pulsante sotto Mi piace e grazie !

VIDEO SPONSORIZZATI GOVIRAL NETWORK